annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raduno FPV visita Minstero Sviluppo Economico

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• a pelle mi verrebbe da dire che per la sicurezza di tutti ci vorrebbe una regolamentazione, poi ricordo la trafila del famigerato manuale della sicurezza per gli aeromodelli, un parto lungo un decennio e mai veramente giunto ad un punto fermo. Ricordo l'entusiasmo al grido di "prima che le regole ce le diano loro, meglio se ce le facciamo noi". Ricordo di essere stato per un certo periodo nel comitato per la redazione del manualetto per la categoria alianti. Ricordo che non è mai stato partorito nulla di decente ne prima ne dopo... Oggi la penso diversamente: meglio che non ci sia alcuna regola, profilo basso, divertirsi stando attenti a non rompere le palle a nessuno, i furbetti cercare di raddrizzarli all'interno della comunità, se qualcuno fa il pirla e combina un guaio... sia ben chiaro che il pirla l'ha fatto lui e la colpa è solo sua, e comunque guardarsi bene dal reclamare a gran voce una regolamentazione, che nel momento in cui arrivasse, sarebbe tremendamente restrittiva, fine dei giochi per tutti: poi si è tutti nell'illegalità e nel torto sempre e comunque. Meglio il limbo a qualsiasi inferno. Se non rompiamo troppo le palle nessuno si interessa a noi, MEGLIO.

Commenta

• Concordo, siamo a questo punto.

Vallo a spiegare ai bramosi di notorietà che villantano record nazionali, peripezie al di fuori del buon senso e chi più ne ha più ne metta!
      Roberto

Commenta

• Originariamente inviato da nicojet Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti dopo due giorni che leggo i post sull'argomento,posso dire alcune cose...

2) tutto cio' scaturisce da un all'armismo divulgato per migliaia di denunce ricevute dall'ENAC per mancata collisione dovute ai troppi ed eccessivi praticanti dell'FPV senza regole e senza coscienza,perche' chiunque mi puo' dire sono in regola ma nessun radiocomando almeno che non sia amplificato puo' raggiungere i 5 km mensionati in un precedente video,quindi vuol dire che al momento della modifica tu sei responsabile di aver manomesso un dispositivo omlogato in una certa maniera.

quello che vi scrivo e' frutto di colloqui con personale Enac, agenti del ministero, importatori ,produttori , e piloti di linea.

Un saluto
        Nicolo'

Spero che i fantomatici colloqui con tutta sta gente tu li abbia sentiti riferiti= cattiva informazione tua.
        Se l'ENAC in persona dichiara di aver ricevuto migliaia di denunce= malafede da parte dell'ente.

Preferisco la prima opzione!

Commenta

• Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
          Spero che i fantomatici colloqui con tutta sta gente tu li abbia sentiti riferiti= cattiva informazione tua.
          Se l'ENAC in persona dichiara di aver ricevuto migliaia di denunce= malafede da parte dell'ente.

concordo..
          migliaia di denunce???
          credo ne basterebbe una vera per far terminare il modellismo in genere...

poi come facevano a sapere che era un modello pilotato in fpv?

mah...credo che gente che vola dai 1000mt in su ce ne sia ben poca, direi anche quasi punta(in fiorentino= nessuna), quindi sarebbero avvenute a quote più basse, quindi chiunque in un campo(di volo, di grano, di patate...) con un modello rc...

Commenta

• Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
            Concordo, siamo a questo punto.

Vallo a spiegare ai bramosi di notorietà che villantano record nazionali, peripezie al di fuori del buon senso e chi più ne ha più ne metta!

anche io concordo con il discorso di simone76 ma siccome sicuramente ti riferisci a me e la mia combriccola si vede che abbiamo idee diverse su cosa definire "peripezie al di fuori del buonsenso".
            tanto per dire, all'interno della comunità cè gente che ha 1/100 delle ore di volo che ho io e ha già fatto piu' di qualche danno.
            io di danni non ne ho mai fatti, forse non è che faccio proprio le cose a caso no? non mi va di passare per il coglioncello che manda tutti nei casini.
            altra parentesi, non è che non è permesso, perchè scusa dove cè scritto che l'fpv in italia non si può fare?
            lo sai anche tu che non esiste.

@nicojet
            ma cos'è una barzelletta!!?!

Commenta

• Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio

Ciao purtroppo no non e' come dici,ne per sentito dire ne per invenzione, anche se avrei io in prima persona preferito cosi',e' il risultato di un colloquio avuto con persone che lavorano in torre a Fiumicino, e ti garantisco per certo che solo l'anno scorso tra Ciampino e Fiumicino ci sono state circa 350 denunce....
              ognuno e' libero di credere oppure no,anche a me e' sempre sembrato assurdo fino a quando non l'ho sentito con le mie orecchie.
              ciao

Commenta

• @nicojet
                ma cos'è una barzelletta!!?! [/QUOTE]

A me personalmente che tu dica e pensi che le mie siano barzallette me ne sbatte molto poco....
                comunque chiedo scusa per il mio intervento evidentemente scomodo e falso come qualcuno presume e auguro a tutti buoni voli...

Ciao Nicolo'

Commenta

Ciao purtroppo no non e' come dici,ne per sentito dire ne per invenzione, anche se avrei io in prima persona preferito cosi',e' il risultato di un colloquio avuto con persone che lavorano in torre a Fiumicino, e ti garantisco per certo che solo l'anno scorso tra Ciampino e Fiumicino ci sono state circa 350 denunce....
                  ognuno e' libero di credere oppure no,anche a me e' sempre sembrato assurdo fino a quando non l'ho sentito con le mie orecchie.
                  ciao
                  ma se in Italia siamo un centinaio.... la maggior parte vola molto distante da aeroporti, in zone remote di campagna...
                  quelli che fanno long range si contano sulle dita di 1 mano,
                  è una pura cavolata... garantito!

Commenta

• Sicuramente abbiamo idee diverse su molte cose.

Ti dico che però tanta gente guardando i video in rete si fa idee strane su quello che sia l'FPV e questo grazie a molti che non usano il bonsenso nel volare e soprattutto nel postare video.

Non sò a te ma a me parecchia gente mi ha chiesto "Come faccio per fare 10km?" cosa posso comprare per .... etc, questo lo chiedono dopo aver visto bravate in rete.
                    Roberto

Commenta

• Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                      Sicuramente abbiamo idee diverse su molte cose.

Ti dico che però tanta gente guardando i video in rete si fa idee strane su quello che sia l'FPV e questo grazie a molti che non usano il bonsenso nel volare e soprattutto nel postare video.

Non sò a te ma a me parecchia gente mi ha chiesto "Come faccio per fare 10km?" cosa posso comprare per .... etc, questo lo chiedono dopo aver visto bravate in rete.
                      Bravissimo il problema e' proprio questo che porti in evidenza,ed il peggio e' che chi mi deride e mi accusa di dire barzellette e' proprio colui che in rete ci mette pure la madre che a calci fa' 40 km e nonostante tutto consapevoli di essere la causa di cio' che sta' succedendo fanno pure gli arroganti.

Commenta

• Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                        ma se in Italia siamo un centinaio.... la maggior parte vola molto distante da aeroporti, in zone remote di campagna...
                        É sicuramente un dato rilevante ma è da espandere a tutto il modellismo rc..di cani sciolti ne ne sono a centinai..proprio x la percentuale detta da niubbo ritengo molto più facile fosse un volatoee a vista che nn in fpv.

Di sicuro e comunque sia se è vero è un dato allarmante che però ha poco a che vedere con quello di cui stiamo discutendo qui...

Bisognerebbe tenere tutti un po piu gli occhi sulla palla invece di divagare...se poi volgiamo dare sempre la colpa all'fpv,ok...sappiate però che i coglionazzi ci saranno sempre.

In questo post si parla di un intervento del ministero che ha eseguito un controllo sull'omologazione e conformità di alcuni apparati radio...
                        Ultima modifica di mekfly; 25 settembre 12, 17:46.

Commenta

• Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio

Voglio ripetere che si parla di Long Range oltre i 10-15Km, tra i 10 e i 15 si parla di medium range, e sotto i 5km è short range, questo voglio metterlo in chiaro.
                          Solo per curiosità, mi daresti la fonte o ancora meglio l'articolo di legge o la norma che stabilisce queste distanze?

Commenta

• Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                            É sicuramente un dato rilevante ma è da espandere a tutto il modellismo rc..di cani sciolti ne ne sono a centinai..proprio x la percentuale detta da niubbo ritengo molto più facile fosse un volatoee a vista che nn in fpv.

Di sicuro e comunque sia se è vero è un dato allarmante che però ha poco a che vedere con quello di cui stiamo discutendo qui...

Bisognerebbe tenere tutti un po piu gli occhi sulla palla invece di divagare...se poi volgiamo dare sempre la colpa all'fpv,ok...sappiate però che i coglionazzi ci saranno sempre.

In questo post si parla di un intervento del ministero che ha eseguito un controllo sull'omologazione e conformità di alcuni apparati radio...

Ripeto che anche io faccio FPV ed e' a mio parere la piu' bella espressione attuale di volo con aereomodelli...
                            ma perche' il ministero sia venuto bisogna a mio parere ricercarlo in vari motivi purtroppo ricollegabili a chi pratica l'FPV in maniera "estrema",c'e' anche un'altra realta' che dichiarati ci saranno 100 persone in Italia ma chi lo pratica per me sono molte di piu'.

Commenta

A me personalmente che tu dica e pensi che le mie siano barzallette me ne sbatte molto poco....
                              comunque chiedo scusa per il mio intervento evidentemente scomodo e falso come qualcuno presume e auguro a tutti buoni voli...

Ciao Nicolo'
                              è come se avessi detto che esistono gli extraterrestri.
                              bene.. fammi vedere! se quello che hai detto è vero smetto da domani.

Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                              o detta amichevolmente una barzelletta

Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                              Sicuramente abbiamo idee diverse su molte cose.

esatto, non sarebbe meglio spiegarglielo bene cosi invece che provarci con una radio in 2,4 e perdere il modello capiscono che non è proprio semplicissimo e si fanno un'idea loro?

Originariamente inviato da nicojet Visualizza il messaggio
                              Bravissimo il problema e' proprio questo che porti in evidenza,ed il peggio e' che chi mi deride e mi accusa di dire barzellette e' proprio colui che in rete ci mette pure la madre che a calci fa' 40 km e nonostante tutto consapevoli di essere la causa di cio' che sta' succedendo fanno pure gli arroganti.
                              io sono la causa di tutto questo? ma dai..
                              facciamo cosi.. dimmi dove hai visto le migliaia di denuce e poi ne riparliamo.
                              per me la causa di tutto questo siete voi che create allarmismi perchè non mi pare sia mai successo niente e "tutto questo" cosè? niente. solo un allarmismo paranoico.

Originariamente inviato da Badlucifer Visualizza il messaggio
                              Solo per curiosità, mi daresti la fonte o ancora meglio l'articolo di legge o la norma che stabilisce queste distanze?
                              come ha detto niubbo non siamo normati.
                              quelli sono termini che ti servono per farti capire. tipo come dire "alto", "basso" "lungo" "corto" "tanto" "poco".
                              oh adesso siete arrivati tutti...

ne mancano solo 2 all'appello... chissà come mai non si fanno sentire...

Commenta

• ah per la cronaca sicuramente i nostri supereroi mi hanno anche denunciato ho chiesto oggi a chi di dovere...
                                secondo me mi arrestano...

Commenta

Sto operando...
                                X