annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raduno FPV visita Minstero Sviluppo Economico

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Troll (Internet) - Wikipedia

Commenta

• Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
      Finiti gli argomenti?

Commenta

• Originariamente inviato da nicojet Visualizza il messaggio
        Ripeto che anche io faccio FPV ed e' a mio parere la piu' bella espressione attuale di volo con aereomodelli...
        ma perche' il ministero sia venuto bisogna a mio parere ricercarlo in vari motivi purtroppo ricollegabili a chi pratica l'FPV in maniera "estrema",c'e' anche un'altra realta' che dichiarati ci saranno 100 persone in Italia ma chi lo pratica per me sono molte di piu'.
        NIcoJet...

a certe quote e distanze , senza partecipare attivamente ai forum, senza farti aiutare da persone più esperte, non ci arrivi mai, neanche a farti avvistare da un ultraleggero.

La gente che si impegna a fare le cose per bene vien fuori sui forum, e scambia informazioni ed esperienza.

Non esistono sti cani "sciolti" dai forum che fanno long range, al massimo lanciano l'easy star con la trasmittente in 5.8 e ci fanno 1km e 200 metri di quota
        ma proprio al max.

Chi fa long range, diciamo che in Italia siamo in 5.... margini di errore più o meno 2.
        Parliamo di chi ha fatto più di 15km, sotto i 15 km... non lo considero long range.

Per quanto riguarda come si decidono le distanze è una questione di buon senso , nel senso che se considerate long range 2 km come qualcuno fa, allora 100km cosa è?

è come dire che uno alto 60 cm è alto mentre sappiamo che invece è alto chi è sopra il metro e 90...
        non so se mi spiego.

Commenta

• Originariamente inviato da nicojet Visualizza il messaggio
          Ripeto che anche io faccio FPV ed e' a mio parere la piu' bella espressione attuale di volo con aereomodelli...
          ma perche' il ministero sia venuto bisogna a mio parere ricercarlo in vari motivi purtroppo ricollegabili a chi pratica l'FPV in maniera "estrema",c'e' anche un'altra realta' che dichiarati ci saranno 100 persone in Italia ma chi lo pratica per me sono molte di piu'.
          il motivo, e lo ripeto, è uno solo se sono venuti al raduno a bologna, per loro ammissione si sono mossi solo e soltanto perchè al loro ufficio è arrivata una "soffiata" altrimenti non si sarebbe di certo scomodati...

poi posso darti ragione che ci scono persone sconsiderate e senza esperienza che fanno fpv senza rendersi conto del perchè...ma questa cosa non la cambierò io, te, tutti noi o il mistero stesso...è un pò come con gli evasori, si fa il c**o all'artigiano ma non si riesci a beccare i veri signori dell'evasione...
          a bologna hanno sparato sulla croce rossa essendo il raduno più che pubblicizzato, cominciassero però a preoccuparsi di chi in italia vende determinate apparecchiature..no è??? per lo spione sarebbe troppo difficile, allora meglio puntare a un bersaglio facile...

Commenta

• Originariamente inviato da Badlucifer Visualizza il messaggio
            Sempre un tuo parere e una tua opinione.......
            A me risulta diversamente
            la colpa non è mia se i tuoi risultati sono inferiori... se non sai usare e tarare le antenne,
            e fare un setup pulito sul modello...

ovvio che le tue esperienze siano diverse dalle mie. Io cito la mia esperienza, quella degli altri che ottengono risultati inferiori, non mi interessa.

Quindi tu hai il tuo metro di giudizio, io ho il mio... poichè non siamo regolamentati (ma anche se lo fossimo non se ne fregherebbe nessuno e l'fpv continuerebbe ad espandersi),
            il tuo metro di giudizio vale quanto il mio.

0 a 0
            Ultima modifica di Niubbo; 25 settembre 12, 19:04.

Commenta

• Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
              la colpa non è mia se i tuoi risultati sono inferiori... se non sai usare e tarare le antenne,
              e fare un setup pulito sul modello...

ovvio che le tue esperienze siano diverse dalle mie. Io cito la mia esperienza, quella degli altri che ottengono risultati inferiori, non mi interessa.
              E le esperienze con le leggi e il buonsenso che c'entrano??

Commenta

Quindi se non ci sono norme e voi siete in regola al 100% che problema c'è??

Come mai all'ultimo momento alcuni hanno avuto impegni inderogabili, e non son venuti al raduno?
                ciao bed...

questa è una bellissima domanda...o magari che è venuto senza modelli al seguito solo per gustarsi lo spettacolo...

Commenta

• Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                  ciao bed...

questa è una bellissima domanda...o magari che è venuto senza modelli al seguito solo per gustarsi lo spettacolo...
                  Bad.... Bad... o se preferisci Michele.

La mia domanda era per pura curiosità, non volevo insinuare nulla, tantomeno che il presunto delatore fosse presente a vedere il "cinema".

Commenta

Eccone un altro..... parola d'ordine MINIMIZZARE e INSABBIARE.

Ma ancora che state a blaterare con questa storia dei bollini??
                    Non l'avete capito che non ci crede nessuno ai bollini, e che la visita ha avuto un chiaro intento??
                    Su....... non pigliateci per scemi, il primo avviso ve l'hanno dato, e mi risulta siano stati anche chiesti i documenti a qualcuno, per cui......
                    nessuno lo nega Bad...ed eravamo tutti consapevoli di quello che stava sucedendo, quello dei bollini è solo il reale resoconto di quello che è successo...i documenti li hanno chiesti al ragazzo che aveva comprato da safalero un quad con tanto di certificazione, ma questa era sulla valigetta e non sulla radio...a lui hanno chiesto i documenti...

ma credimi che nessuno si nasconde dietro a un dito...

però mi piacerebbe vedere cosa succederebbe se qualcuno mandasse lo stesso controllo al barone rosso day....ci sarebbe da ridere mi sa...come anche al raduno in pendio o al turbina air show....

certo, chi fa fpv ha delle componenti in più che il più delle volte non sono in regola...ma la visitina è stata comandata solo e soltato per colpire qualcuno, non certo per spirito di giustizia...

Commenta

ciao bed...

Mek... la cosa fa rabbrividire... comunque descrive appieno l'italiano medio.

All'estero siamo conosciuti come persone senza spina dorsale, voltabandiera, infami, mammoni, e invidiosi, e aggiungo squattrinati con i piedi in Italia ma il cuore nell'ex unione sovietica.

E' la fama che abbiamo.... quando mi chiedono, io non posso fare altro che annuire, allargando le braccia.... se il topolino è stato partorito così... che ci vuoi fare?

Commenta

Bad.... Bad... o se preferisci Michele.

La mia domanda era per pura curiosità, non volevo insinuare nulla, tantomeno che il presunto delatore fosse presente a vedere il "cinema".
                        no no...non c'era...stai pur certo, ma il suo nome chissà perchè è saltato subito fuori...

Commenta

no no...non c'era...stai pur certo, ma il suo nome chissà perchè è saltato subito fuori...
                          si, conosco anche io chi è... sono stato informato.
                          intelligenti pauca

Commenta

• Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                            si, conosco anche io chi è... sono stato informato.
                            intelligenti pauca
                            comunque sia...oh...liberissimo di farlo se si diverte così, nessun problema...

ripeto, che nessuno si è nascosto dietro a un dito, l'avvertimento è arrivato...magari un giorno questi controlli partiranno per tutti i raduni che vengono organizzati...così siamo tutti bravi cittadini...

Commenta

• comunque vorrei ricordare che la manifestazione (stupenda) ,si è svolta con voli entro distanze di poche centinaia di metri, 200-300m al massimo (per quello che ho visto io).
                              abbiamo dimostrato che ci si può divertire in fpv senza far del male a nessuno e senza disturbare nessuno.
                              e questo ci fa onore
                              nel momento dei controlli mi sembra che stavamo facendo anche un volo simultaneo di almeno 8 modelli, quindi avranno visto anche una gran confusione di frequenze sui loro analizzatori, ma le avrebbero viste anche in altre manifestazioni aeromodellistiche.
                              come da diverso tempo scrivo, vorrei trovare una soluzione il più legale possibile per il nostro hobby.
                              chi dovrà farne una professione, invece di metterci i bastoni tra le ruote, sarà meglio che ci aiuti a trovare alternative legali alla trasmissione video.
                              altrimenti voglio proprio vedere come faranno i futuri professionisti dei multirotori a trasmettere video a terra con i loro mezzi "certificati"

pragamichele@alice.it

www.pragamichele.it

Commenta

Eccone un altro..... parola d'ordine MINIMIZZARE e INSABBIARE.

Commenta

Sto operando...
                                X