annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raduno FPV visita Minstero Sviluppo Economico

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
    oh Gesu' io sono niubbo ma in effetti è un po' inquietante
    Per carità ...le riprese sono fighissime e il divertimento deve essere parecchio
    ma avete mai visto trappy che va contro un paracadute con l'omino attaccato sotto???
    cioè.. lui si che fa cose che direi "casso ma come fa a non ammazzare nessuno?"
    eppure sono anni che fa cose cosi e non mi pare gli vada male.
    e sto parlando di quello che fa lui, cioè atterrare su una barca con la gente sul ponte, andare addosso a un paracadute e il volo tipo parte dal balcone di un palazzo in centro a una capitale del mondo...
    ecco.. cosi non è ancora successo niente... e forse (spero) mai succederà.

e io che passo vicino a un campanile di una chiesetta di montagna (con sotto prato e bosco) sono inquietante? cioè? cosa poteva succedere?

Commenta

• Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
      ma avete mai visto trappy ....
      Elliot, dammi retta, lascia perdere. Non serve a nulla e ti stanno portando sul solito terreno minato sul quale ci muoviamo assai male e, consentimi, abbiamo più o meno tutti qualche scheletro nell'armadio che sarebbe bene non pubblicizzare....e citare Trappy non migliora certo le cose.

Gente che non pratica FPV e si ciuccia 12 minuti di video FPV oltre a non aver nulla da fare lo fa solo per fare polemica...e non serve a nulla ribattere...è un film già visto....non c'è nulla di costruttivo ...lascia perdere...

Luciano
      TermicOne su youtube

Commenta

• Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        Elliot, dammi retta, lascia perdere. Non serve a nulla e ti stanno portando sul solito terreno minato sul quale ci muoviamo assai male e, consentimi, abbiamo più o meno tutti qualche scheletro nell'armadio che sarebbe bene non pubblicizzare....e citare Trappy non migliora certo le cose.

Gente che non pratica FPV e si ciuccia 12 minuti di video FPV oltre a non aver nulla da fare lo fa solo per fare polemica...e non serve a nulla ribattere...è un film già visto....non c'è nulla di costruttivo ...lascia perdere...

Luciano
        buon consiglio e stavolta lo seguirò .
        però è un modo di vedere le cose sbagliato. io appunto di scheletri nell'armadio non ne ho e se ho un episodio sfortunato non lo nascondo...
        per poi però non raccogliere le provocazioni.
        come suggerisci tu.
        bene dai.
        per me è stata una bella giornata e mi basta e avanza!!

Commenta

• Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
          scusate la semplificazione, ma detto questo vuol dire che se uno si fa la patente di radiomatore tutto e' risolto pagando la tassa annuale? posto che uno abbia voglia/tempo/esperienza per farlo.

ciao
          Un radioamatore ha la facoltà di fare sperimentazione sulle bande assegnate, di costruirsi apparati etc. Quindi se stai nelle bande assegnate nessuno puo' contestarti nulla.
          Nello specifico volendo essere pignoli potrebbero contestarti una trasmissione ATV ( il video dei radioamatori) in volo. Secondo il regolamento il radioamatore non puo operare con la stazione in volo. Ma vista l'approssimazione dei controlli se tiri fuori la licenza non credo vengano ad obbiettare cose cosi specifiche.

@Elnonino la licenza attuale che e' stata unificata prevede un limite di 500W per i radiomatori salvo indicazioni specifiche sulle bande del piano frequenze, il quale recita che sulla frequenza da 5.8Ghz che ho indicato prevede 300W
          Per fare prima allego uno specchietto preso da un sito HamWeb - Le bande radioamatoriali in Italia
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

Commenta

• Originariamente inviato da Alberto Nencioni Visualizza il messaggio
            Mi riesce difficile pensare alla liceità di un prototipo di lineare da 100 watt solo perchè autocostruito...
            Si parlava, mi sembra, di apparecchiature UTILIZZATE, non messe in vetrina in salotto..

Giusto per capirci ...

Riporti solo quello che ti interessa tanto per fare polemica o non hai letto tutto il mio post ?

Altra possibilità ... non sai cosa significa " trasmettitore "

Trasmettitore - Wikipedia

Commenta

• Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
              Un radioamatore ha la facoltà di fare sperimentazione sulle bande assegnate, di costruirsi apparati etc. Quindi se stai nelle bande assegnate nessuno puo' contestarti nulla.
              Nello specifico volendo essere pignoli potrebbero contestarti una trasmissione ATV ( il video dei radioamatori) in volo. Secondo il regolamento il radioamatore non puo operare con la stazione in volo. Ma vista l'approssimazione dei controlli se tiri fuori la licenza non credo vengano ad obbiettare cose cosi specifiche.

@Elnonino la licenza attuale che e' stata unificata prevede un limite di 500W per i radiomatori salvo indicazioni specifiche sulle bande del piano frequenze, il quale recita che sulla frequenza da 5.8Ghz che ho indicato prevede 300W
              Per fare prima allego uno specchietto preso da un sito HamWeb - Le bande radioamatoriali in Italia
              grazie!
              "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

Commenta

• Mi son letto tutto di un fiato il post, mi spiace per l'accaduto mi metto in quelli che son stati verbalizzati e anche senza multa, non sarei felice di associare il mio nome ad un evento che forse cambierà le regolamentazioni del mondo FPV. Fermorestando che son sicuro più o meno tutti pratichino la disciplina con la testa sulle spalle.

Però alla fine prima o poi doveva succedere, quale occasione migliore che un raduno??
                Cioè lo dico a denti stretti.. ma un raduno pubblicizzato e dedicato, consapevoli del fatto che tante cose non sono a norma era davvero necessario? Per come la vedo io è come fare un raduno di chi non mette la cintura in macchina e poi lamentarsi se in strada c'è la polizia che ti paletta

Chiaramente singolarmente non siamo esposti ma come "collettività" di sicuro sì.

In merito ai video con LR / situazioni pericolose & co ho già espresso più volte il mio parere (contrario), bisogna anche ricordare che il video di per sè credo che possa passare come capo di imputazione, vedi i furbetti che si filmano a 200km/h in strada e poi arriva la polizia a casa a fargli il cxxo....
                Roberto

Commenta

• Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                  Mi son letto tutto di un fiato il post, mi spiace per l'accaduto mi metto in quelli che son stati verbalizzati e anche senza multa, non sarei felice di associare il mio nome ad un evento che forse cambierà le regolamentazioni del mondo FPV. Fermorestando che son sicuro più o meno tutti pratichino la disciplina con la testa sulle spalle.

Però alla fine prima o poi doveva succedere, quale occasione migliore che un raduno??
                  Cioè lo dico a denti stretti.. ma un raduno pubblicizzato e dedicato, consapevoli del fatto che tante cose non sono a norma era davvero necessario? Per come la vedo io è come fare un raduno di chi non mette la cintura in macchina e poi lamentarsi se in strada c'è la polizia che ti paletta

Chiaramente singolarmente non siamo esposti ma come "collettività" di sicuro sì.

In merito ai video con LR / situazioni pericolose & co ho già espresso più volte il mio parere (contrario), bisogna anche ricordare che il video di per sè credo che possa passare come capo di imputazicne, vedi i furbetti che si filmano a 200km/h in strada e poi arriva la polizia a casa a fargli il cxxo....
                  mi pare che nessuno si sia lamentato più di tanto che siano venuti..consapevoli proprio del fatto che usavamo attrezzature non proprio in regola...la cosa che mi rattrista e schifa è che siano venuti su soffiata privata e non per un reale danno provocato.danno che non è avvenuto proprio perchE se pur con frequnze nn utilizzabili è stato fatto tutto con buon senso e cognizione di causa.

E non si sta parlando nemmeno di longrange..non capisco perché ogni volta che si parla di fpv saltano fuori video di longrange che sembra il bersaglio preferito dei polemici che poco pero ha a che vedere con quello successo ieri...

Commenta

• ..Non mi riferisco a te not..quello del LR era un disxorso generale...

Commenta

• Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio

@Niubbo: mi pare che fare l' Americano in Italia ti faccia decisamente comodo, scusa ma il tuo atteggiamento da cowboy mi ricorda da vicino quello dei piloti, tuoi connazionali, che fecero la bravata del Cermis.

ElNonino,
                      io non faccio l'Americano in Italia. Sono un Americano in Italia, nato a Bethesda, MD, USA... cosa ben diversa dal fare gli Americani. E credimi, non mi fa affatto comodo stare in Italia... ci sto mio malgrado per motivi affettivi, visto che i mei genitori , le mie sorelle e mio fratello vivono negli USA.
                      Ma ti pare che col governo che abbiamo qui, con le leggi comuniste e 55% di tassazione io vorrei stare qui? Per fortuna anche mia moglie pian piano si sta convincendo ad andare via da questo posto e dare ai nostri figli un futuro migliore, visto che anche loro hanno passaporto Americano.
                      Quindi il mio futuro è a Miami dove vive mia sorella... max 2 o 3 anni e non vi rompo più i maroni in Italia, e pesate le parole per favore...

... mi fa comodo fare l'Americano in Italia? Ma per favore..... questa è una cattiveria pura di chi non comprende quanto mi costi e quanto mi è costato venire in Italia. Sono stati 10 anni schifosi.

Commenta

• Porcaccia miseria ragazzi!
                        Mi dispiace di non essere potuto venire, ma immagino le vostre facce quando avete visto la camionetta del ministero! sinceramente, qualcuno ha avuto l'idea di darsi alla fuga istantanea?

Comunque, propongo di creare un post "manifesto" di volenterosi, che contenga solo video fatti con apparecchiatura in regola. Cosi facendo, potremmo stimolare la voglia di essere a posto da parte di tutti... al grido di SI-PUO'-FAAAREEEE!!

E' un po' che ho accantonato l'fpv, ma ho qualche quadricottero in regola con frequenza ecc. e vi assicuro che ci si diverte anche così. Certo è una cosa diversa.

La cosa che mi dispiace di più, è che immagino la giornata abbia avuto... tutto un altro sapore...
                        http://www.vimeo.com/user538648/videos
                        Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

Commenta

• Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                          ...la cosa che mi rattrista e schifa è che siano venuti su soffiata privata ...
                          Questa è pura omertà mafiosa.
                          Il problema non è quello che fai tu ma se lo racconta un altro, disse don Corleone.
                          Ossia, se passo a duecento all' ora davanti alla scuola tutti i giorni nessuno deve chiamare la polizia finchè non ho steso un ragazzino? O se vendi il latte scaduto tutti zitti fino alla prima epidemia di cagotto?

La vigilanza dei cittadini è il primo strumento di legalità.
                          In altri Paesi.

Prova a tirare un carta per terra in Germania, e vedi se la vecchietta che passa non ti fa uno shampoo...

Commenta

• Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                            Comunque, propongo di creare un post "manifesto" di volenterosi, che contenga solo video fatti con apparecchiatura in regola. Cosi facendo, potremmo stimolare la voglia di essere a posto da parte di tutti... al grido di SI-PUO'-FAAAREEEE!!

E' un po' che ho accantonato l'fpv, ma ho qualche quadricottero in regola con frequenza ecc. e vi assicuro che ci si diverte anche così. Certo è una cosa diversa.
                            .
                            ...ma tu disponi veramente di apparecchiature in regola (trasmettitori e ricevitori), con marchio CE e con documento di omologazione europea? Se è così ci dai il link di dove trovarli? Potrebbe essere una sfida interessante....
                            TermicOne su youtube

Commenta

• Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio

Luciano
                              Luciano lungi da me fare polemica per carità si puo' pure fare un commento in buona fede ?
                              Per me che sono niubbo ,lo ridico ,l'idea di avere un mezzo a 6 km di distanza che vola sopra la testa della gente è un po' inquietante ...che so si rompe un motore , si stacca un'ala e casca sulla capoccia di qualcuno.
                              Ho visto riprese che seguivano a bassa quota una strada ad una discreta velocità, mi immagino una moto che gira una curva e si trova davanti un modellino a tutta velocità e magari va nel fosso per la sorpresa/paura.

Sicuramente sarò fifone io lo dicevo solo per chiaccherare non ho certo voglia di mettermi a fare polemica in un forum di giocattoli
                              Non giudico nessuno ma mi sembra che il tuo commento, se riferito al mio post, sia stato un pochino superficiale giudicando,invece, persone che nemmeno conosci
                              Ultima modifica di claustro; 24 settembre 12, 15:21.

Commenta

• Guarda nei post precedenti chi ha tirato in ballo l'LR..

Per la soffiata ok, fa sempre schifo il pensiero che qualcuno di invidioso sia capace di fare ciò, però non bisogna neppure spostare tutta l'attenzione su questo.
                                Roberto

Commenta

Sto operando...
                                X