annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raduno FPV visita Minstero Sviluppo Economico

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Alberto Nencioni Visualizza il messaggio
    Questa è pura omertà mafiosa.
    Il problema non è quello che fai tu ma se lo racconta un altro, disse don Corleone.
    Ossia, se passo a duecento all' ora davanti alla scuola tutti i giorni nessuno deve chiamare la polizia finchè non ho steso un ragazzino? O se vendi il latte scaduto tutti zitti fino alla prima epidemia di cagotto?

La vigilanza dei cittadini è il primo strumento di legalità.
    In altri Paesi.

Prova a tirare un carta per terra in Germania, e vedi se la vecchietta che passa non ti fa uno shampoo...

Il discorso non farebbe una grinza se non che... come fai ad essere così sicuro che chi ha fatto la spia sia, e sia sempre stato entro i termini di legalità, cosa peraltro impossibile per questa disciplina? Dai non raccontiamoci balle, chi ha fatto la spia, chiunque egli sia, non l'ha fatto per un senso di giustizia superiore

Commenta

Il problema non è quello che fai tu ma se lo racconta un altro, disse don Corleone.
      Ossia, se passo a duecento all' ora davanti alla scuola tutti i giorni nessuno deve chiamare la polizia finchè non ho steso un ragazzino? O se vendi il latte scaduto tutti zitti fino alla prima epidemia di cagotto?

In altri Paesi.

Prova a tirare un carta per terra in Germania, e vedi se la vecchietta che passa non ti fa uno shampoo...
      ....Disse quello immacolato! Ma fammi il piacere e per favore vai a dare del mafioso a qualcun'altro...grazie...

Commenta

In altri Paesi.

D'accordo che negli altri paesi se passi a 200 all'ora le persone prendono la targa e chiamano la polizia, l'ho visto fare... quindi nessuna meraviglia.

Tra gli aeromodellisti però ci dovrebbe essere una certa solidarietà...
        questo è quanto sconcerta un pò... poi tutti possono agire come se la propria cacca non dia cattivo odore....

Anche nel vangelo Gesù disse "chi non ha peccato scagli la prima pietra.."

Per esempio chi ha fatto la soffiata potrebbe essere un picchiatore di donne o un pedofilo... e intanto accusa un gruppo di aeromodellisti perchè è invidioso del divertimento che traggono dall' FPV.

Potrebbe anche avere il vizio del gioco oppure fumare cannabis... la perfezione non è di questo mondo, e secondo me solo chi è perfetto e perfettamente a posto con la coscienza ha il diritto morale di fare soffiate di questo tipo.

Commenta

• Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
          Ehm... Luciano lungi da me fare polemica .....
          Scusa Claustro, ma il mio commento non era assolutamente rivolto a te che pratichi FPV e che puoi ben capire, nel bene e nel male, cosa c'è dietro quel video....e sono certo che non avevi nessuno spirito polemico. Purtroppo ci sono invece alcuni utenti che non praticano FPV e vengono a trovarci solo per puro spirito polemico e, qualsiasi sia il tema della discussione, lo portano inevitabilmente sul long range. Poi qualcuno ribatte, inizia la polemica, altri in buona fede commentano, il flame si alimenta, la discussione se ne va fuori topic...e alla fine si chiude per evitare la rissa...

Anche in questo caso siamo partiti da un controllo delle apparecchiature in cui si rilevava come è difficile essere in regola anche solo con le radio RC dove dobbiamo andare a rintracciare i documenti di omologazione, ci stavamo chiedendo come si possa riuscire a rimanere in regola nei meeting, si stava dicendo come in modo costruttivo si possa collaborare per avere una normativa chiara anche sulle apparecchiature FPV, stavamo dicendo come era stata bella comunque la manifestazione,...e dove siamo finiti? alla solita polemica sul Long Range!!! ...mi sembra sia un film ormai già visto...

Luciano
          TermicOne su youtube

Commenta

E tu hai il coraggio di prendere questi esempi di confronto?
            Sarebbe come paragonare una rapina a mano armata con il furto di un pezzo di cioccolata di una povera vecchietta senza soldi al supermercato...
            Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Commenta

• Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
              E tu hai il coraggio di prendere questi esempi di confronto?
              Sarebbe come paragonare una rapina a mano armata con il furto di un pezzo di cioccolata di una povera vecchietta senza soldi al supermercato...
              ..che ci vuoi fare..gli argomenti iniziano a scarseggiare...

lassa perdè...

Commenta

• Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                ... con le leggi comuniste....
                Silvio, la sezione per la politica è un' altra....

Commenta

• Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                  ... come fai ad essere così sicuro che chi ha fatto la spia sia, e sia sempre stato entro i termini di legalità...
                  E chettefrega cosa fa lui? dato e non concesso che sia un FPVista frustrato e non è detto, magari è una gnoccona pudibonda che pensa che venga l'esacottero a spiarla mentre si mette le calze..(VI PIACEREBBE EH? ditelo, che è per quello che vi piace l'FPV.... )
                  Se chi ha avvertito la Polizia non ha i bollini a posto o se gli puzzano i piedi non ha nessuna relazione coni TUOI bollini a posto. La vecchietta che ti prende a borsettate perchè hai buttato per terra la carta magari è stata una gran zoccola per tutta la vita, ma tu la cartaccia non la devi buttare lo stesso...

Commenta

• Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    ....e dove siamo finiti? alla solita polemica sul Long Range!!! ...
                    Direi che siamo finiti su "chi fu l'infame che tradì la famigghia", corredato dalle solite prediche di etica faidatè.
                    Ti ricordo che nell' altro (interessantissimo) 3d dove c'è un valoroso che si sta facendo un kulo così per omologare l'apparecchiatura, già c'è chi lo prende a cachi in faccia perchè "così metteranno regole che affosseranno l'hobby".
                    Quindi non mi sembra che la prima preoccupazione sia lo spirito costruttivo e la propositività.
                    Anche perchè se si organizza un raduno di aggeggi nella stragrande maggioranza notoriamente fuorilegge o borderline (nota: NON STO DICENDO PERICOLOSI !), lo si pubblicizza a megafoni spiegati, e poi arrivano i nostri (anzi, i "loro") e la proposta più applaudita è "fatevi mostrare le omologazioni degli apparecchi della Polizia", mi perdonerai ma mi sfugge dove sia
                    ..in modo costruttivo si possa collaborare per avere una normativa chiara anche sulle apparecchiature

Commenta

.... mi perdonerai ma mi sfugge dove sia...
                      Alberto, in effetti facevo riferimento proprio ad un tuo post in questo thread che mi sembrava sereno e costruttivo, e che avevo apprezzato, che stava cercando di fare chiarezza su come lavorare per avere una normativa chiara...ma ormai sfugge anche a me dove sia finito il tuo post e dove sia finita la serenità necessaria per discutere ...mi sembra che questa discussione che poteva avere un percorso utile e costruttivo sia, come diverse altre sul medesimo tema, finita in rissa e in chiacchera da bar sulle vecchiette e le zoccole...vabbè, un'altra occasione mancata....peccato...

Luciano
                      TermicOne su youtube

Commenta

Direi che siamo finiti su "chi fu l'infame che tradì la famigghia", corredato dalle solite prediche di etica faidatè.
                        Ti ricordo che nell' altro (interessantissimo) 3d dove c'è un valoroso che si sta facendo un kulo così per omologare l'apparecchiatura, già c'è chi lo prende a cachi in faccia perchè "così metteranno regole che affosseranno l'hobby".
                        Quindi non mi sembra che la prima preoccupazione sia lo spirito costruttivo e la propositività.
                        Anche perchè se si organizza un raduno di aggeggi nella stragrande maggioranza notoriamente fuorilegge o borderline (nota: NON STO DICENDO PERICOLOSI !), lo si pubblicizza a megafoni spiegati, e poi arrivano i nostri (anzi, i "loro") e la proposta più applaudita è "fatevi mostrare le omologazioni degli apparecchi della Polizia", mi perdonerai ma mi sfugge dove sia
                        hai ragione alberto, quello che scrivi è giusto ma anche te fai prediche fai da te, vedi l'omertà mafiosa che ti dico la verità mi ha dato fastidio,o la vecchietta che fa lo shampoo... è ovvio che non la potremo mai pensare tutti allo stesso modo, quindi non puoi dire che non c'è nulla di propositivo solo leggendo questo post che purtroppo da potenzialmente interessante è diventato la supercazzola del Conte Mascetti.....
                        secondo me l'aver publicizzato il raduno non è stato affatto negativo, lo trovo anzi più maturo e responsabile di molti personaggi soprattutto esteri che si vantano delle loro imprese in ogni dove.....noi eravamo lì ed è successo quello che è successo...

come ripeto, nessuno è candido, ma se non nuoce ad altri credo ci sia modo e modo di poter interpretare l'infrazione...vedi il tuo amico Osvaldo che tra le tue "cosucce" che hai in firma, pilota credo una barca in fpv con kit in 5.8 e txv se non sbaglio da 500mw e sicuramente non omologata...ma credo che in quei 10 minuti di volo..ops..navigazione, non abbia fatto danno a nessuno, si sia divertito e abbia provato nuove sensazione pilotando la barca in un modo diverso...

stai tranquillo che chi tiene all'fpv cercherà in tutti i modi di regolarizzarsi intanto con l'attrezzatura, poi SE verrà una normativa, spero equa e fatta con cognizione di causa, la seguiremo...ma continueranno anche a esserci quelli che lanciano il modello dal balcone, volano sulle città o tra la gente...e noi, dell'fpv "pulito", passami il termine, non ci potremo comunque fare nulla...
                        Ultima modifica di mekfly; 24 settembre 12, 17:51.

Commenta

• Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Scusa Claustro, ma il mio commento non era assolutamente rivolto a te che pratichi FPV e che puoi ben capire, nel bene e nel male, cosa c'è dietro quel video....e sono certo che non avevi nessuno spirito polemico. Purtroppo ci sono invece alcuni utenti che non praticano FPV e vengono a trovarci solo per puro spirito polemico e, qualsiasi sia il tema della discussione, lo portano inevitabilmente sul long range. Poi qualcuno ribatte, inizia la polemica, altri in buona fede commentano, il flame si alimenta, la discussione se ne va fuori topic...e alla fine si chiude per evitare la rissa...

Luciano
                          beh.. penso che ti riferisci a me salvo mi sfugga qualcun'altro..

premesso che di me non sai niente ma ho l'impressione che dai per scontato tante cose.. vorrei farti capire un principio base del forum.. tutti leggono e tutti comunicano quello che hanno da dire.. sia che facciano una certa disciplina apertamente parlando a loro rischio di apparecchiature e scambiandosi link a negozi o specifiche dei loro apparati, sia che magari se lo tengono solo per loro e non vengono a postare i propri oggetti in un settore che è ancora un pelino borderline in questo paese, proprio perchè magari sono trent'anni che tengono una radio in mano e sanno bene quali sono i rischi a dare troppa visibilità mediatica ai loro nuovi hobby.. ma ha lo stesso diritto anche chi dipinge soldatini se gli interessa discuterne.. per i club esclusivi ci sono altri ambienti.
                          quello che ritengo importante dall'accaduto è il messaggio che è stato fatto passare..
                          ovvero "c'è molta illegalità sanzionabile, siamo al corrente e ve lo stiamo facendo sapere"
                          Ultima modifica di wrighi; 24 settembre 12, 18:14.

Commenta

• Originariamente inviato da wrighi Visualizza il messaggio

quello che ritengo importante dall'accaduto è il messaggio che è stato fatto passare..
                            ovvero "c'è molta illegalità sanzionabile, siamo al corrente e ve lo stiamo facendo sapere"

e su questo non ci piove...nel settore fpv come in tutti i campi volo dove il 70% delle radio sono turnigy X9...che tra l'altro funzionano benissimo...

sai che strage se cominciassero a fare controlli a tappeto...e nessuno dovrebbe avere nulla da obiettare...perchè tutti, in un modo o nell'altro utilizza qualcosa di "illegale" vuoi un tx video, vuoi una lipo cinese...vuoi una radio che costa 50€ ed è paragonabile a quelle da 500..omologate...

io credo però sempre nel buon senso degli organi preposti, buon senso che ho visto ieri al raduno..dove non hanno voluto infierire forse capendo anche lo scopo di aggregazione e divertimento della manifestazione...

Commenta

• Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                              Esempio un radioamatore si puo' costruire un tx sui 5,830-5,850 GHz con potenza massima di 300W e nessuno puo' contestare ne l'autocostruzione e la relativa mancanza di CE, ne l'utilizzo.
                              Ah si...? allora conosci qualcuno che fa 'sti "lavoretti" e a che prezzo?

ps: si scherza ovviamente!
                              Quello che siamo è il risultato di quello che abbiamo pensato.
                              Buddha

Commenta

• Io vorrei sapere anche in mp cosa è stato sanzionato e a quanto ammonta il o i verbali dato che da buon fpvista vorrei mettermi in regola (se non lo sono gia) l'fplr non mi interessa ne lo pratico vorrei solo divertirmi senza avere preoccupazioni di controlli vari...
                                Intanto la mia dx8 ha la certificazione ce e il libretto da oggi me lo porto sempre con me non si sa mai
                                Ciao
                                Il mio canale youtube
                                http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

Commenta

Sto operando...
                                X