annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raduno FPV visita Minstero Sviluppo Economico

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
    Ma ti pare che col governo che abbiamo qui, con le leggi comuniste e 55% di tassazione io vorrei stare qui? Per fortuna anche mia moglie pian piano si sta convincendo ad andare via da questo posto e dare ai nostri figli un futuro migliore, visto che anche loro hanno passaporto Americano.
    Quindi il mio futuro è a Miami dove vive mia sorella... max 2 o 3 anni e non vi rompo più i maroni in Italia, e pesate le parole per favore...
    Non sai quanto ti capisco e ti invidio tu che puoi andartene (più o meno) facilmente. L'Italia è un paese bigotto che inorridisce appena qualcuno fa qualcosa che esce appena dalla banale normalità. Viviamo proprio in un paesetto del medioevo, vattene via tu che puoi! ciao!
    Salvo

Commenta

• quindi da domani tutti a volare in frequenze "normali" con radio "normali" con certificazioni varie ?
      con una txv e una rxv marchiata ce e con tutti i foglietti strani?
      per volare con un 5,8 da 25mw con quelle antenne li non ti alzi neanche in volo che hai già perso il video.
      secondo me non è fattibile proprio a livello pratico.
      per non parlare dei costi... sono sui 400 euro... e per cosa?
      al massimo con quella frequenza con 25mw e 2 omni voli con un elicotterino in salotto ma a quel punto sarebbe troppo pesante quella txv.
      si perchè ricordo a tutti che ci è stato spiegato che anche cambiare l'antenna, anche solo nella parte rx, non si può fare.
      se avete soluzioni sono tutto orecchie ma devono essere soluzioni che permettano di volare.
      se si parla di evitare i 900mhz ok, se si tratta di non superare certe potenze ok (ma bisogna vedere quali).
      qui nessuno parla di poter fare long range ma mettiamo anche in chiaro una cosa: siamo rimasti solo noi che definiamo long range un volo di 5km, ditemi cosa vuol dire long range perchè per quello si che magari servono 1w di uhf con yaghi direttive e decine di db sulla rxv. ma se mi state dicendo che devo volare in 200m con il video che sgrana a 50m e se vado dietro un filo d'erba sono morto... bè grazie ma non ci sto questo non è fpv.

@hurricane.
      è stato fatto solo un verbale a un ragazzo che aveva un quadricottero comprato in un negozio in italia, senza kit video, con la radio in 2,4 contenuta nella confezione.

Commenta

• Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
        ElNonino,
        io non faccio l'Americano in Italia. Sono un Americano in Italia, nato a Bethesda, MD, USA... cosa ben diversa dal fare gli Americani. E credimi, non mi fa affatto comodo stare in Italia... ci sto mio malgrado per motivi affettivi, visto che i mei genitori , le mie sorelle e mio fratello vivono negli USA.
        Ma ti pare che col governo che abbiamo qui, con le leggi comuniste e 55% di tassazione io vorrei stare qui? Per fortuna anche mia moglie pian piano si sta convincendo ad andare via da questo posto e dare ai nostri figli un futuro migliore, visto che anche loro hanno passaporto Americano.
        Quindi il mio futuro è a Miami dove vive mia sorella... max 2 o 3 anni e non vi rompo più i maroni in Italia, e pesate le parole per favore...

... mi fa comodo fare l'Americano in Italia? Ma per favore..... questa è una cattiveria pura di chi non comprende quanto mi costi e quanto mi è costato venire in Italia. Sono stati 10 anni schifosi.
        Tu sei un Americano in Italia che guadagna lavorando in Italia e (non prendermi alla lettera) sputi nel piatto in cui mangi, dato che mi pare lavori anche per enti pubblici Italiani, quindi per correttezza dovresti o trasferirti nei tuoi USA o tacere almeno fino a quando resti qui; quando sarai a Miami e lavorerai solo li potrai esprimere liberamente il tuo pensiero sul Italia e sugli Italiani

Nemmeno a me fa piacere avere una tassazione elevatissima ed altre situazioni spiacevoli, e da cittadino ITALIANO posso anche protestare ed incazzarmi, tu da AMERICANO è meglio che taci.

Sinceramente se avessi 20.25 anni in meno non resterei in Italia ma di certo non andrei in USA, preferirei di gran lunga: Svizzera, Nuova Zelanda, Australia e Canada, stati a basso profilo e meno 'sboroni'.

Peace & Love
        Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

Commenta

• Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
          e su questo non ci piove...nel settore fpv come in tutti i campi volo dove il 70% delle radio sono turnigy X9...che tra l'altro funzionano benissimo...

sai che strage se cominciassero a fare controlli a tappeto...e nessuno dovrebbe avere nulla da obiettare...perchè tutti, in un modo o nell'altro utilizza qualcosa di "illegale" vuoi un tx video, vuoi una lipo cinese...vuoi una radio che costa 50€ ed è paragonabile a quelle da 500..omologate...
          La Turnigy X9 ha il certificato di conformità http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X582753X45.pdf
          Sulla mia c'e' anche l'adesivo CE 0678 che e' presente nel certificato linkato sopra.
          Tuttavia se si cambiano i moduli TX ed RX ovviamente anchessi devono essere a loro volta CE, ma ormai lo sappiamo gia
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

Commenta

• Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
            quindi da domani tutti a volare in frequenze "normali" con radio "normali" con certificazioni varie ?
            con una txv e una rxv marchiata ce e con tutti i foglietti strani?
            per volare con un 5,8 da 25mw con quelle antenne li non ti alzi neanche in volo che hai già perso il video.
            secondo me non è fattibile proprio a livello pratico.
            per non parlare dei costi... sono sui 400 euro... e per cosa?
            al massimo con quella frequenza con 25mw e 2 omni voli con un elicotterino in salotto ma a quel punto sarebbe troppo pesante quella txv.
            si perchè ricordo a tutti che ci è stato spiegato che anche cambiare l'antenna, anche solo nella parte rx, non si può fare.
            se avete soluzioni sono tutto orecchie ma devono essere soluzioni che permettano di volare.
            se si parla di evitare i 900mhz ok, se si tratta di non superare certe potenze ok (ma bisogna vedere quali).
            qui nessuno parla di poter fare long range ma mettiamo anche in chiaro una cosa: siamo rimasti solo noi che definiamo long range un volo di 5km, ditemi cosa vuol dire long range perchè per quello si che magari servono 1w di uhf con yaghi direttive e decine di db sulla rxv. ma se mi state dicendo che devo volare in 200m con il video che sgrana a 50m e se vado dietro un filo d'erba sono morto... bè grazie ma non ci sto questo non è fpv.
            Non credo sia vietato da nessun regolamento usare IN SOLA RICEZIONE un antenna direttiva anche con tracking, ed in quelle condizioni penso che con tx video da 10/25mW in ottica +-100m li fai se poi non ti bastano immagino che non sia stato il medico a prescriverti l'hobby del volo in fpv.

Peace & Love
            Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

Commenta

• Per chiarire il concetto: se vuoi andare in pista con la moto devi:

- Indossare tuta in pelle
              - Avere protezioni certificate
              - Casco integrale certificato
              - Stivaletti adatti
              - Scarico che rispetti i limiti di rumorosità imposti.
              - Entrare ed uscire a discrezione del direttore di pista.

Se accetti le regolette giri se no stai fuori.

Se mi beccano a 200km/h su strada od autostrada in Italia: consegno la patente, pago la multa e sto zitto.

Peace & Love

Commenta

• Io, molto probabilemente, avrò occasione di provare quel trasmettitore da 25 mW conforme CE!!!
                Vediamo cosa ne viene fuori...

Inoltre, avvantaggiandomi del fatto che sono diplomato in elettronica e telecomunicazioni, teoricamente dovrei poter avere la licenza da radioamatore senza dover fare nessun esame!!!
                Oggi mi sono fatto dare le carte dal ministero e vediamo!!!

Commenta

• scusate ma non ho resistito, questa è stata inserita sul social net. da un mio amico per un altra giusta causa .... ma sembra cadere a faGIUolo per la nostra situazione.

Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

Commenta

• Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                    Non credo sia vietato da nessun regolamento usare IN SOLA RICEZIONE un antenna direttiva anche con tracking, ed in quelle condizioni penso che con tx video da 10/25mW in ottica +-100m li fai se poi non ti bastano immagino che non sia stato il medico a prescriverti l'hobby del volo in fpv.

da quello che ho capito io è vietato, l'ho chiesto abbastanza chiaramente e chiaramente mi è stato risposto specificando che si può fare se è previsto nel certificato di conformità, altrimenti no.
                    in quel caso si potrebbe anche fare qualcosa di discreto ma visti i costi e i risultati...

Commenta

• Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                      La Turnigy X9 ha il certificato di conformità http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X582753X45.pdf
                      Sulla mia c'e' anche l'adesivo CE 0678 che e' presente nel certificato linkato sopra.
                      Tuttavia se si cambiano i moduli TX ed RX ovviamente anchessi devono essere a loro volta CE, ma ormai lo sappiamo gia
                      ciao..al campo ci hanno spiegato che il marchio CE deve rispettare determinate dimensioni altrimenti è indentificativo di Cina Export...
                      su quel certificato mi pare che il marchio non ottemprei alle misure e forme richieste, o forse vanno bene..boh comunque vedi qui https://www.google.it/search?q=march...w=1280&bih=875

la C e la E devono formare due cerchi e in questo caso mi pare siano troppo vicine..

pensa che a jijuja hanno fatto storie perchè il marchio CE sul modulo della sua radio era troppo piccolo, mente invece deve essere, se non ho capito male, il 5% della superficie dell'oggetto...

Commenta

• Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                        ciao..al campo ci hanno spiegato che il marchio CE deve rispettare determinate dimensioni altrimenti è indentificativo di Cina Export...
                        su quel certificato mi pare che il marchio non ottemprei alle misure e forme richieste, o forse vanno bene..boh comunque vedi qui https://www.google.it/search?q=march...w=1280&bih=875

la C e la E devono formare due cerchi e in questo caso mi pare siano troppo vicine..

pensa che a jijuja hanno fatto storie perchè il marchio CE sul modulo della sua radio era troppo piccolo, mente invece deve essere, se non ho capito male, il 5% della superficie dell'oggetto...
                        Si ma chi compra non puo' trasformarsi in un ispettore, sul foglio di conformita' ci sono tutti i dati necessari per sapere di chi e' la responsabilita' nel caso fosse falsa.
                        Nel caso fosse falsa la legge dice che e' responsabile sia il produttore che l'importatore / venditore e non l'utente finale, anzi il compratore ha diritto a far annullare la transazione ed ad ottenere i soldi indietro.
                        Comunque non credo sia falsa perche' hobbyking con la sua sede in germania la vende, e in germania sequestrano tutto quello che non e' CE messo in vendita.

Ultima modifica di danveal; 25 settembre 12, 09:25.
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

Commenta

Si ma chi compra non puo' trasformarsi in un ispettore, sul foglio di conformita' ci sono tutti i dati necessari per sapere di chi e' la responsabilita' nel caso fosse falsa.
                          Nel caso fosse falsa la legge dice che e' responsabile sia il produttore che l'importatore / venditore e non l'utente finale, anzi il compratore ha diritto a far annullare la transazione ed ad ottenere i soldi indietro.
                          Comunque non credo sia falsa perche' hobbyking con la sua sede in germania la vende, e in germania sequestrano tutto quello che non e' CE messo in vendita.

Si...effettivamente forse hai ragione..diciamo che tra l'adesivo e il cerificato scaricabile quantomeno fai vedere la buona fede...è ovvio che l'utente finale non può sapere tutte leggi in merito...

Commenta

se tu la compri dalla cina e non è conforme TU sei l'importatore..
                            davvero.. lo abbiamo chiesto...

Commenta

• La storia del marchio CE è stata solo una scusa per giustificare la visita "on demand" e limitare i danni.
                              Non si è mai visto che i controlli di marcatura e certificazione di un prodotto ACQUISTATO vengano effettuati sull'UTENTE FINALE. Certificato di conformità sul campo? ma stiamo scherzando? Fra un pò ci chiedono di portarti appresso una camera anecoica
                              Se proprio vogliono effettuare controlli SERI si accomodassero sul sito di hobbyking o andassero a far visita ai numerosi negozi di modellismo sparsi sul territorio nazionale.
                              In quella sede avrebbero dovuto/potuto verificare una sola cosa: se vi era potenziale utilizzo di frequenze non permesse con eventuale sequestro del materiale (anche se non si capisce come sia possibile che tale dispositivi siano regolarmente messi in vendita sul mercato europeo...).
                              Se non l'hanno fatto è perchè quei due poveracci stavano lì "per forza" e non sapendo cosa fare hanno fatto un controllo di "facciata" che arrecasse il minor disagio per tutti...
                              Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Commenta

• Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                                se tu la compri dalla cina e non è conforme TU sei l'importatore..
                                davvero.. lo abbiamo chiesto...
                                Può essere, ma non intendi mica immetterlo sul mercato, è per tuo uso personale...
                                Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Commenta

Sto operando...
                                X