annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio micro FPV - antenne

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio micro FPV - antenne

    ciao ragazzi, piano piano mi sto leggendo tutta questa bellissima sezione del forum e, in attesa di partire con un FPV "serio" (ho tutto il materiale ma voglio essere ben sicuro di quello che faccio per farlo bene), mi sto dilettando con un micro fpv, giusto per prendere confidenza con il nuovo approccio al volo.
    amo chiamare il mio siastema USR (ultra short range)

    utilizzo un pusher 4ch di soli 55cm di AA alimentato a 3s, vola piuttosto bene, solo un poco nervosetto con un minimo di brezza, ma si tiene
    tempo fa ho acquistato questa combo

    la camera non è male, il peso irrisorio (sono perfino riuscito a montare sull'aereo anche un osd con gps, ma senza "home", di hobbyking), però purtroppo quei 10mW mi vanno un pochetto stretti; in campo aperto, dopo nemmeno 100mt a 10m di quota, il segnale se ne va completamente

    con qualche miniantenna modificata, accordata sulla mia frequenza, riuscirei a raddoppiare la portata?

    grazie a tutti per le risposte, i consigli e le proposte di costruirmi le antenne

    ecco il mio gommolino, peso in ODV 236gr
    File allegati

  • #2
    Originariamente inviato da gwyddno.cd Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, piano piano mi sto leggendo tutta questa bellissima sezione del forum e, in attesa di partire con un FPV "serio" (ho tutto il materiale ma voglio essere ben sicuro di quello che faccio per farlo bene), mi sto dilettando con un micro fpv, giusto per prendere confidenza con il nuovo approccio al volo.
    amo chiamare il mio siastema USR (ultra short range)

    utilizzo un pusher 4ch di soli 55cm di AA alimentato a 3s, vola piuttosto bene, solo un poco nervosetto con un minimo di brezza, ma si tiene
    tempo fa ho acquistato questa combo

    la camera non è male, il peso irrisorio (sono perfino riuscito a montare sull'aereo anche un osd con gps, ma senza "home", di hobbyking), però purtroppo quei 10mW mi vanno un pochetto stretti; in campo aperto, dopo nemmeno 100mt a 10m di quota, il segnale se ne va completamente

    con qualche miniantenna modificata, accordata sulla mia frequenza, riuscirei a raddoppiare la portata?

    grazie a tutti per le risposte, i consigli e le proposte di costruirmi le antenne

    ecco il mio gommolino, peso in ODV 236gr
    Ci sono moduli tx 5.8 da 200mw che costano 20$ e pesano 8 grammi... forse conviene passare a quella tx piuttosto che lavorare con così poca potenza con quella frequenza.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
      Ci sono moduli tx 5.8 da 200mw che costano 20$ e pesano 8 grammi... forse conviene passare a quella tx piuttosto che lavorare con così poca potenza con quella frequenza.
      hai pm

      Commenta


      • #4
        ti ho risposto, scusa per il ritardo è un periodo incasinato ;)
        stanno succedendo tante cose

        Commenta


        • #5
          Quel motore con quella inclinazione va bene cosi'? E' gia' stato collaudato e vola bene?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            Quel motore con quella inclinazione va bene cosi'? E' gia' stato collaudato e vola bene?
            non so se è lo stesso, ma su hobbyking vendono un modello con il motore cosi...
            delfin qualcosa mi pare che si chiami.
            fa venire i brividi in effetti.. ancora un paio di gradi e divnta un elicottero.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Quel motore con quella inclinazione va bene cosi'? E' gia' stato collaudato e vola bene?
              per essere un 55cm AA vola anche troppo bene, i vantaggi del motore così inclinato direi siano almeno 2, meno turbolenze in coda e la possibilità di montare eliche più lunghe... carico com'è con un elica più piccola dell'attuale (6x3 o 6x4 non ricordo) non riuscirebbe a stare su...
              il problema grosso è il lancio, devo farlo a metà gas altrimenti vado a talpe
              la cosa migliore però, con il baricento ben centrato, è che è un ottimo galleggino, viene giù senza motore a velocità quasi zero

              Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
              non so se è lo stesso, ma su hobbyking vendono un modello con il motore cosi...
              delfin qualcosa mi pare che si chiami.
              fa venire i brividi in effetti.. ancora un paio di gradi e divnta un elicottero.
              sì, è il dolphin, il mio fa parte del kit con il cessna, lo danno senza elettronica come polistiroli di scorta

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gwyddno.cd Visualizza il messaggio
                sì, è il dolphin, il mio fa parte del kit con il cessna, lo danno senza elettronica come polistiroli di scorta
                si però ammetterai che è strano probabilmente è cosi per annullare qualche effetto strano che avrebbe avuto stando dritto.
                però se pensi che metà della spinta viene persa e lo butta giu... comunque sicuramente se l'hanno messo cosi cè una ragione

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                  fa venire i brividi in effetti.. ancora un paio di gradi e divnta un elicottero.
                  un elicottero al contrario.. che quando dai motore vai giù..

                  P.S. non c'è nessun vantaggio a montare il motore in quella maniera.. è probabilmente una scelta obbligata dovuta ad una errata progettazione..
                  quella che è stata definita "turbolenza" sulla coda è un aspetto molto importante in aeronautica.. si chiamano "parti soffiate", e solitamente è utile che ci siano..
                  quanto all'elica più grande.. beh. su un modello di quella misura, se monti una 8 avrai una controcoppia che ti fa rimanere l'elica ferma e girare il modello.. c'è un limite di dimensione elica, che è in rapporto all' apertura alare e alla potenza.
                  se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                  Commenta


                  • #10
                    Niubbo posteresti un link al modulo da 20 dollaruzzi ?
                    "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                    Commenta


                    • #11
                      il motore messo così serve eccome, su un modellino del genere. serve a fare in modo che voli sempre cabrato, in pratica, in modo da ridurne la velocità massima e quella di stallo. un po' tutti i modelli spingenti hanno qualche grado di elevazione del motore, che viene enfatizzato appunto nei piccoli e altrimenti troppo nervosi modellini...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                        un elicottero al contrario.. che quando dai motore vai giù..

                        P.S. non c'è nessun vantaggio a montare il motore in quella maniera.. è probabilmente una scelta obbligata dovuta ad una errata progettazione..
                        quella che è stata definita "turbolenza" sulla coda è un aspetto molto importante in aeronautica.. si chiamano "parti soffiate", e solitamente è utile che ci siano..
                        quanto all'elica più grande.. beh. su un modello di quella misura, se monti una 8 avrai una controcoppia che ti fa rimanere l'elica ferma e girare il modello.. c'è un limite di dimensione elica, che è in rapporto all' apertura alare e alla potenza.

                        ma io credo sia per quello che dice areis.. però insomma... davvero è difficile da mandar giu..

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X