annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fpv terrestre per recon softair

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    secondo me quello del portapallini / target è il piu fattibile , resistente agli urti ,economico divertente (prendere il target e magari vedere alzarsi un simbolo o un fumogeno
    wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

    Commenta


    • #17
      Il problema del "colipito" ovvero la dichiarazione di essere fuori gioco e' presente anche con giocatori in carne ed ossa.
      Su un mezzo terrestre pilotato a distanza in una partita softair e' ancora piu' improbabile che se un pallino colpisce la carrozzeria chi lo pilota se ne accorga.
      Si potrebbe mettere semplicemente due piastre quasi a contatto che una volta colpite chiudano il circuito al quale volendo si possono mettere temporizzatori che impediscono il movimento del mezzo oppure un cicalino o un lampeggiante piu' o meno temporizzati.

      Commenta


      • #18
        io avevo proposto una "trappola" per colpi in maniera che questa non fosse azionata dalla vegetazione o dai ribaltamenti , all 'interno un inbuto terminante o con un circuito da chiudere fisico , o con un interruttore ir tipo fotocelllula , propendo per il secondo in quanto non influenzabile da eventuali forti scossoni
        wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da rambo Visualizza il messaggio
          io avevo proposto una "trappola" per colpi in maniera che questa non fosse azionata dalla vegetazione o dai ribaltamenti ,
          Giusta osservazione

          Commenta


          • #20
            Ciao a tutti! Anche io sarei interessato al progetto, gioco a softair da parecchi anni ed ho sempre sognato di coniugare queste due passioni. Al momento sono in fase di progettazione un drone da ricognizione FVP, un easystar con il giusto equipaggiamento in grado di monitorare gli spostamenti nemici. In questo caso il problema colpito non si pone data la natura del mezzo e la distanza posta tra il mezzo stesso ed i target. Per quanto riguarda il drone terrestre io la vedo in questo modo: immagino non si abbia voglia di farlo sparare, erro? Quindi non sarebbe nient'altro che una videocamera telecomandata! credo che chi giochi a softair (ma chiunque) non abbia particolari difficoltà, anche su terreni impervi, di avvicinarsi e staccargli un cavo magari collegato alla batteria che ne governa i motori (con un adeguato interruttore). L'Osd se alimentata con un batteria alternativa, segnerà che il voltaggio della batteria motore è a 0 ed il pilota se ne accorge. Per l'abbattimento da lontano concordo con l'utilizzo delle piastre proposto da biv2533, oppure con dei target che si utilizzano in allenamento modificati secondo quella logica. Anche l'idea di rambo è giustissima, in questi casi propongo un mix: una scatola rigida posta sopra al crawler con all'interno delle piastre. Credo sia una soluzione fattibile, affidabile e giusta: da davanti puo sparargli da dietro ti avvicini e stacchi il cavo!
            http://emanuelb.altervista.org

            Commenta


            • #21
              se si facesse la scatoletta aperta su piu lati non ci sarebbe nulla da staccare
              wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da rambo Visualizza il messaggio
                se si facesse la scatoletta aperta su piu lati non ci sarebbe nulla da staccare
                Pure! ma alla prima raffica il drone è Tango Down!
                http://emanuelb.altervista.org

                Commenta


                • #23
                  si potrebbe prendere 2 fogli di carta stagnola , sul lato esterno ricoprirli di nastro, la parte interna funge da contatto elettrico con il secondo foglio posto a 5mm dal primo.
                  si fissano i fogli ad un telaietto per tenderli bene, una volta colpiti davanti o dietro la superfice si deformerà andando a fare contatto ed attivando un sistema di stacco o allarme o temporizzatore.

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #24
                    wow ragazzi, ho aperto questa discussione ma non immaginavo di ricevere tante risposte... grazie mille!!!
                    ok, intanto scusate l'attesa
                    poi, per il mezzo ho adottato un trial artigianale,
                    per il video ho una camera stagna con funzione ir automatica
                    la trasmissione video e' a 1.2gh 900 mw che copre bene e non interferisce
                    con i comandi a 2.4gh
                    ho adottato un remzibi osd per sapere sempre la posizione del drone
                    per simulare l'abbattimento del drone usero' una mina a polvere(talco o farina)
                    per permettere agli avversari di abbatterlo il dispositivo e' semplicissimo una scatola con un foro anteriore dal quale si vede un piattello tenuto su da una molla, quando viene colpito il piattello arretra di poco, tanto da far fare contatto ed il video verra' interrotto con un temporizzatore... quindi drone ceco e non manovrabile ma coninuera' a fornire dati sulla posizione cosi':
                    1 non lo perdo
                    2 se lo portano via posso localizzarli
                    3 finito il tempo la camera si riaccende ed il gioco continua

                    se invece lo volessero ingaggiare da dietro, si avvicinano e mettendo il dito nel buco e spingono manualmente il piattello
                    semplice semplice

                    Commenta


                    • #25
                      non voglio armarlo perche' altrimenti..."ti piace vincere facile"...
                      e non ho adottato un qualsiasi drone volante perche' e' facilmente abbattibile e poi si rompe facile
                      mentre il mio e' piu' semplice... immaginate una scatola di scarpe di alluminio con una camera sopra a forma di cupola ed un buco sul davanti

                      accetto consigli

                      Commenta


                      • #26
                        dovrebbe venire cosi'
                        File allegati

                        Commenta


                        • #27
                          a meno che non giochiate in un parcheggio così non vai da nessuna parte :-)

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                            a meno che non giochiate in un parcheggio così non vai da nessuna parte :-)
                            hahaha ma e' solo un disegno fatto di corsa su paint
                            la macchina e' una trial e arrampica come un demone!
                            hahahaha

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da mircorec Visualizza il messaggio
                              non voglio armarlo perche' altrimenti..."ti piace vincere facile"...
                              e non ho adottato un qualsiasi drone volante perche' e' facilmente abbattibile e poi si rompe facile
                              mentre il mio e' piu' semplice... immaginate una scatola di scarpe di alluminio con una camera sopra a forma di cupola ed un buco sul davanti

                              accetto consigli
                              Se mi bucano il mio drone volante che sia aereo o multirotore, poi li buco io.
                              http://emanuelb.altervista.org

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                                a meno che non giochiate in un parcheggio così non vai da nessuna parte :-)
                                Molto meglio questo:
                                Il trullooooooo!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X