annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tx-rc video e monitor

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tx-rc video e monitor

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio per un sistema per la trasmissione e la ricezione video proveniente da una gopro installata su un esacottero di un amico.
    ho visto diversi sistemi in internet e volevo sapere le vostre opinioni/esperienze.
    sto cercando un sistema non troppo costoso (sto valutando l'acquisto di un monitor con rc video integrata) con trasmittente di potenza massima 25mW 5.8 ghz.
    ogni consiglio è ben accetto anche relativamente al monitor

  • #2
    Cercando in internet ho trovato questa VTXhttp://www.rcmoment.com/it/fpv-accessories-2005/p-rm5453.html?currency=EUR&Warehouse=DE&aid=rmplait1 &gclid=CO-i_dW7ztMCFYEaGwod9cMHhw
    Vorrei avere dei vostri pareri e se qualcuno avesse la stessa trasmittente mi potrebbe chiarire i collegamenti con cam gopro 3/4 o simili?
    Grazie

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio per un sistema per la trasmissione e la ricezione video proveniente da una gopro installata su un esacottero di un amico.
      ho visto diversi sistemi in internet e volevo sapere le vostre opinioni/esperienze.
      sto cercando un sistema non troppo costoso (sto valutando l'acquisto di un monitor con rc video integrata) con trasmittente di potenza massima 25mW 5.8 ghz.
      ogni consiglio è ben accetto anche relativamente al monitor
      Ciao.
      Sul mio Phantom ho un Eachine ET526 20,200,600mW switchabile (ma con il 20mw va bene fino a 200/250 mt ed e' legale) con a terra il monitor ricevente Eachine LCD5800.
      Come camera uso la GitupGit2 che , da quanto mi risulta, ha lo stesso attacco della GoPro.
      Come TX ora c'e' la variante TX526, simile, ma senza il 5V in uscita (ti puo' servire per alimentare la camera, anche se io uso la batteria interna della Git2).
      Come monitor c'e' anche l'Eachine LCD 5802 che ha RX di tipo diversity: costa un po' di piu'.
      Per il cavo USB l'ho comprato su Banggood gia' fatto: se ti vuoi impegnare con un lavoro di saldatura fine, cerca su You Tube "Cavo AVI per Gopro" o simile e trovi diversi video che ti dicono come si fa.
      Trovi tuttosu www.Banggood.com
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Ti ringrazio per la risposta, gentilissimo!
        Anche io userei la batteria interna della gopro quindi la seconda tx andrebbe bene.
        Ti chiedo un ultima cortesia, potresti linkarmi il cavo che usi tu? ti ringrazio

        Commenta


        • #5
          Il cavo giá pronto di cui parlavi sarebbe questo: https://www.banggood.com/USB-To-AV-O...l?rmmds=search

          quindi dovrei collegare il bianco il verde ed il giallo ai rispettivi cavi della tx526 e il bianco ed il rosso? Non capisco come alimentare la tx.. Scusa per le domande probabilmente molto banali, scontate e stupide ma sono alle prime armi e cercando in internet non ho trovato i collegamenti per questa tx

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggio
            Il cavo giá pronto di cui parlavi sarebbe questo: https://www.banggood.com/USB-To-AV-O...l?rmmds=search

            quindi dovrei collegare il bianco il verde ed il giallo ai rispettivi cavi della tx526 e il bianco ed il rosso? Non capisco come alimentare la tx.. Scusa per le domande probabilmente molto banali, scontate e stupide ma sono alle prime armi e cercando in internet non ho trovato i collegamenti per questa tx
            La VTX la devi alimentare dalla batteria. Se vuoi che la camera sfrutti la sua batteria prendi i cavi verde e bianco dalla gopro (presumo video ed audio) e li colleghi ai rispettivi cavi della VTX. Lo schema è scritto sulla VTX stessa e non puoi sbagliare. Se guardi nelle foto c'è un cavo apposito che si collega alla VTX con 5 uscite. Prendi poi il rosso e nero dalla VTX e li colleghi alla pdb o alla batteria. Quella VTX in input può ricevere da 7 a 24v, per cui con una lipo 3s o 4s sei a posto.

            Ciao.

            Commenta


            • #7
              Grazie mille!

              Commenta


              • #8
                col cavo giusto puoi anche comandare la telecamera dalla radio, se il drone ha le predisposizioni adatte
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggio
                  Il cavo giá pronto di cui parlavi sarebbe questo: https://www.banggood.com/USB-To-AV-O...l?rmmds=search

                  quindi dovrei collegare il bianco il verde ed il giallo ai rispettivi cavi della tx526 e il bianco ed il rosso? Non capisco come alimentare la tx.. Scusa per le domande probabilmente molto banali, scontate e stupide ma sono alle prime armi e cercando in internet non ho trovato i collegamenti per questa tx
                  Scusa il ritardo nella risposta ma ero via e non ho visto la richiesta.
                  Il cavo che uso io e' questo:

                  https://www.banggood.com/30MM-FPV-Ca...?rmmds=myorder

                  E' diverso da quello postato da te per il connettore USB: questo e' mini(adatto alla Gitup GIT 2 e, per quanto mi risulta, alla GoPro almeno fino alla Hero 3), mentre quello postato da te e' micro(adatto alla SJ4000).
                  Questo cavo supporta l'alimentazione da un eventuale uscita 5V dalla TX, che pero' la TC526 non ha(mentre lo ha la ET526). In ogni caso se alimenti la camera dalla sua batteria, non servono e li lasci staccati.

                  Per il TX526 devi collegare il pin 7-24V al + della batteria del quad e il GND a fianco al - della batteria del quad.
                  Poi colleghi il filo "Video" della VTX al filo AV del cavo postato da te o a quello bianco di quello postato da me e il filo "GND" all'estremo della VTX con il filo nero (B- nel cavo postato da te o quello assieme al bianco e rosso in quello postato da me).
                  Infine il filo "Audio" della TX va collegato al filo marchiato in giallo sul cavo postato da te, mentre il cavo che uso io non supporta l'audio.

                  Spero sia sufficientemente chiaro.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #10
                    se ho capito bene lo schema dovrebbe essere questo, corretto?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggio
                      se ho capito bene lo schema dovrebbe essere questo, corretto?
                      Hai capito perfettamente. Il cavo con il connettore a 3 fili che mostri e' quello del cavo mini USB che ti ho postato.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X