annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VTX e OSD. Scelta....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VTX e OSD. Scelta....

    Ciao a tutti. Dopo aver verificato la prematura morte della VTX sul mio Eachine Racer 250, devo decidere quale VTX acquistare. Per cui ho pensato di chiedere un'opinione a chi ha più esperienza. La scelta potrebbe orientarsi per la VTX originale, con integrato l'OSD,

    https://banggood.app.link/sXYriwX8LC

    oppure queste:

    https://banggood.app.link/ji0uK205LC.

    https://banggood.app.link/2S36aOe7LC.

    https://banggood.app.link/ZXBSLtu6LC.

    Quale strada devo scegliere? Se decido per l'originale , arriva, monto, e, si vola.... Se in alternativa scelgo una VTX diversa devo poi montare reinstallare diversamente. Considerando ovviamente la qualità, naturalmente proporzionale al prezzo qual'è la
    ​​​​migliore scelta? Oppure????

    Grazie

  • #2
    Nessuno!?

    Commenta


    • #3
      Ciao, non me ne intendo molto di OSD per CC3D ma non capisco perché non prendi direttamente la soluzione integrata fatta ad hoc per il tuo quad. Mi sembra una soluzione ottimale per un racer e il costo mi sembra in linea rispetto alla soluzione VTX&OSD separati, che poi devi configurare, cablare, ecc, ecc.


      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
        Ciao, non me ne intendo molto di OSD per CC3D ma non capisco perché non prendi direttamente la soluzione integrata fatta ad hoc per il tuo quad. Mi sembra una soluzione ottimale per un racer e il costo mi sembra in linea rispetto alla soluzione VTX&OSD separati, che poi devi configurare, cablare, ecc, ecc.

        Ho sentito che la VTX originale scalda parecchio, ed in effetti, quando la mia funzionava, scaldava. Ora, io non so se sia normale, fatto è che ora, a distanza di tre mesi già non funziona più. Oltretutto il segnale, anche se ho acquistato delle discrete antenne, a 150/200 metri era molto disturbato. Per questo motivo chiedo opinioni in merito ad alternative. Non vorrei acquistare nuovamente l'originale, ed avere ancora problemi. Vorrei capire se sono incappato in una VTX difettosa oppure....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Renatox2 Visualizza il messaggio
          Ho sentito che la VTX originale scalda parecchio, ed in effetti, quando la mia funzionava, scaldava. Ora, io non so se sia normale, fatto è che ora, a distanza di tre mesi già non funziona più. Oltretutto il segnale, anche se ho acquistato delle discrete antenne, a 150/200 metri era molto disturbato. Per questo motivo chiedo opinioni in merito ad alternative. Non vorrei acquistare nuovamente l'originale, ed avere ancora problemi. Vorrei capire se sono incappato in una VTX difettosa oppure....
          Mi spiace, ma non conosco quel sistema, l'unica è cercare su internet se la "debolezza" della VTX su quel racer sia un difetto diffuso o meno. Una domanda, hai per caso alimentato la VTX senza antenna montata? Se sì è quella la causa della bruciatura.

          A che tensione la alimenti? Qual è il minimo a cui puoi alimentare la VTX? Oggi ci sono PDB "evolute" che hanno uscite a 5V, potresti usare quelle (se la VTX accetta quella tensione minima) per alimentare la VTX invece che collegarla direttamente alla batteria (se usi una 4S la stai alimentando a 16,8v quando è a massima carica, la VTX ha un regolatore di tensione ma scalda...).

          Qui sono scritte un po' di cose utili:
          https://oscarliang.com/fix-overheat-...o-transmitter/

          Commenta


          • #6
            Posso dirti la mia solo sui 2 TX di Banggood.
            Il primo non lo prenderei, perche' e' solo a 600mw che e' una potenza fuori legge da noi.
            Il secondo e' switchabile e ha circa lo stesso costo, per cui starei su questo. Personalmente posseggo l'Eachine ET526 che dovrebbe essere uguale al TX526 se non che ha in piu' una uscita 5V per alimentare eventualmente la camera. Con l'ET526 e a terra il ricevitore eachine LCD5800D che e' di fascia molto economica(ricevitore a singola antenna, non diversity), ho un segnale pulito fino sicuramente a 200mt, a 20mW e con le antenne stilo in dotazione, tranne che sulla immediata verticale, in cui il segnale diventa un po' ballerino. Montando antenne a polarizzazione circolare DYS 4DBi (anche queste economiche e comprate su Gearbest), anche sulla verticale il segnale e' pulito anche a 20mW. L'ET526 ce l'ho da circa 8 mesi e , anche se scalda un po'. non mi ha mai dato noie.

            Sull'OSD invece non ti so aiutare.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

              Mi spiace, ma non conosco quel sistema, l'unica è cercare su internet se la "debolezza" della VTX su quel racer sia un difetto diffuso o meno. Una domanda, hai per caso alimentato la VTX senza antenna montata? Se sì è quella la causa della bruciatura.

              A che tensione la alimenti? Qual è il minimo a cui puoi alimentare la VTX? Oggi ci sono PDB "evolute" che hanno uscite a 5V, potresti usare quelle (se la VTX accetta quella tensione minima) per alimentare la VTX invece che collegarla direttamente alla batteria (se usi una 4S la stai alimentando a 16,8v quando è a massima carica, la VTX ha un regolatore di tensione ma scalda...).

              Qui sono scritte un po' di cose utili:
              https://oscarliang.com/fix-overheat-...o-transmitter/
              ho cercato, ma in rete non si trova quasi niente di particolare su malfunzionamenti riguardo alla VTX. Ho sempre collegato il drone alla batteria con l'antenna sempre montata, so che se si da tensione senza antenna si brucia il trasmettitore, per quanto riguarda l'alimentazione e' a 12 volt che arriva dalla PB e non direttamente dalla batteria, poi dalla VTX par,.tono i tre cavetti che vanno alla camera, (RUNCAM SWIFT) . Le batterie sonoi 3s

              Commenta

              Sto operando...
              X