annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione action cam

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alimentazione action cam

    Buongiorno a tutti. Voi l'action cam per riprese video/VTX l'alimentate dalla batteria del quad oppure usate la sua batteria interna? Quanto può incidere sul consumo del quadricottero l'alimentazione di una action cam VTX e riprese video?

  • #2
    Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Voi l'action cam per riprese video/VTX l'alimentate dalla batteria del quad oppure usate la sua batteria interna? Quanto può incidere sul consumo del quadricottero l'alimentazione di una action cam VTX e riprese video?
    Io alimento sia la SJ4000 che la Gitup GIT2 con le loro batterie:personalmente non vedo ragioni per consumare batteria del quad per alimentare qualcosa che si alimenta da sola. L'unica e' quella di risparmiare il peso della batteria della cam, ammesso che la stessa funzioni senza batteria inserita ed alimentata da USB(non e' sempre vero).
    Sul quanto incide, dipende molto dal fatto di tenere acceso o meno il display, con che risoluzione si lavora etc.: diciamo che una GIT2 dura 1 ora di registrazione in full HD e 60 FPS (ma c'e' chi dice che dura meno), vuol dire che consuma 950ma (la sua batteria e' di 950mah). Da questo dato puoi fare i conti sulle batterie che usa il tuo quad.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Grazie.
      Mi sto orientando anche io per usare la batteria della videocamera. Ho provato la configurazione Firefly 7S + alimentazione da quad, il vantaggio è che quando accendi il quad parte tutto, camera, registrazione video e fpv incluso, lo svantaggio è il consumo sulla batteria del quad, che non mi è parso trascurabile (ma non ho dati concreti, sono solo mie impressioni). Non avevo pensato che si potesse risparmiare il peso togliendo la batteria dalla cam, per cui sono al massimo dell'inefficienza .

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
        Grazie.
        Mi sto orientando anche io per usare la batteria della videocamera. Ho provato la configurazione Firefly 7S + alimentazione da quad, il vantaggio è che quando accendi il quad parte tutto, camera, registrazione video e fpv incluso, lo svantaggio è il consumo sulla batteria del quad, che non mi è parso trascurabile (ma non ho dati concreti, sono solo mie impressioni). Non avevo pensato che si potesse risparmiare il peso togliendo la batteria dalla cam, per cui sono al massimo dell'inefficienza .
        L'accensione di tutto ti fa essere sicuro che non ti sei dimenticato di accendere la camera e iniziare la registrazione prima di decollare.
        A me e' gia' successo , per cui la vedo come una cosa buona.
        Nel mio caso pero' non riesco a risolvere il problema, in quanto il TX ET526 alla accensione si mette in modalita' "spento", per cui devo comunque schiacciare un pulsante per avviare la trasmissione. A questo punto, azione per azione, accendo anche manualmente la camera e risparmio la batteria del quad.
        I consumi della camera (credo che la Firefly non sia molto diversa dalla GIT2) sono dell'ordine che ti ho detto e vanno da 800 a 1500-1600ma a seconda se accendi o meno il display(che la Firefly mi sembra non abbia) ma, soprattutto, che formato di registrazione usi: piu' dati devi scrivere sulla micro SD piu' il consumo aumenta.
        L'altro inconveniente dell'accendere tutto assieme e' che, sul mio Phantom, qualche volta, accendendo tutto, "cicca " la inizializzazione: per questo di solito accendo il quad, poi dopo qualche secondo, inserisco il connettore che alimenta gimbal e TX video, avendo ovviamente acceso prima la camera: in questo modo la inizializzazione non fallisce mai.Penso comunque che questo sia un problema del mio Phantom 1.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Batteria interna della cam, risparmiare la batteria del quad è imperativo!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
            Batteria interna della cam, risparmiare la batteria del quad è imperativo!
            Decisione che condivido! Ricordati di accenderla e metterla in registrazione, prima di decollare(ti assicuro: mi e' gia' capitato di non farlo piu' di una volta)
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

              Decisione che condivido! Ricordati di accenderla e metterla in registrazione, prima di decollare(ti assicuro: mi e' gia' capitato di non farlo piu' di una volta)
              Non me ne parlare....
              E' uno dei motivi che mi hanno portato a stilare (per iscritto) una vera e propria "check list" di cose da fare PRIMA di decollare.

              Commenta


              • #8
                State attenti con la sj4000 io per un mero errore di inversione di fili l'ho bruciata, non sempre i colori dell'adattatore micro usb sono corretti.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da honey_bee Visualizza il messaggio
                  State attenti con la sj4000 io per un mero errore di inversione di fili l'ho bruciata, non sempre i colori dell'adattatore micro usb sono corretti.
                  E' un problema che si puo' risolvere con l'esperienza, misurando la tensione sul connettore prima di inserirlo nel dispositivo( e questa e' una buona norma che vale non solo per le action cam, ma in generale, incluso la verifica della tensione nelle batterie nuove, prima di inserirle nel quad). Comunque hai fatto bene a dare l'avviso: motivo in piu' a favore dell'uso della batteria interna.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                    E' un problema che si puo' risolvere con l'esperienza, misurando la tensione sul connettore prima di inserirlo nel dispositivo( e questa e' una buona norma che vale non solo per le action cam, ma in generale, incluso la verifica della tensione nelle batterie nuove, prima di inserirle nel quad). Comunque hai fatto bene a dare l'avviso: motivo in piu' a favore dell'uso della batteria interna.
                    Tra l'altro scalda parecchio alimentandola direttamente dalla lipo del quad, almeno nel caso della mia Firefly 7S. Il cavo per FPV della cam dovrebbe un riduttore di tensione (anche perché altrimenti gli arriverebbero 12v dalla PDB, invece la tensione operativa della cam è 5v, stando alle specifiche), devo vedere quanto scalda alimentandola con la sua batteria interna, se scalda di meno motivo in più per evitare alimentazione esterna.

                    Commenta


                    • #11
                      Cmq orma con la sj4000 e con la batteria interna vado benissimo. Quando scarico i video, la faccio anche caricare.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X