annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto per messa in funzione sistema fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto per messa in funzione sistema fpv

    Salve a tutti. Ho acquistato una trasmittente e una ricevente rispettivamente Ts58200 5.8ghz 200 mW e Rc5808. Dal momento che per ora possiedo una Action camera con uscita hd e Micro usb vorrei sapere se è possibile collegare la TX. Se non fosse possibile si può comunque verificare, usando una TV in uscita alla ricevente se i due apparati si connettono. Tra l'altro ho dei dubbi su come sintonizzare gli switch dei canali perché vi sono discordanze tra manuale d'uso e adesivo posto sul ricevitore, vedi allegati.
    Grazie sin da ora.
    File allegati

  • #2
    certo che non dire quale action cam non aiuta di certo. L'uscita per la trasmittente comunque deve essere composita analogica tv (e SD), tu dici "HD" e probabilmente é digitale pertanto nisba.

    Commenta


    • #3
      Di che action cam parliamo? Di solito per trasmettere le immagini dalla cam alla trasmittente video ti serve un cavo che si collega alla micro USB della cam e che va correttamente collegato alla trasmittente video. Hai questo cavo? Di solito costa pochi euro oppure puoi fartelo da solo a partire da un normalissimo cavo micro usb.


      Commenta


      • #4
        Ciao e grazie ancora entrambi. La Action camera è una vemico 4k credo un clone della sjcam sj4000. Ho comprato un cavetti Micro usb della sjcam appunto per connettersi ad altri devices però confesso che non mi è chiaro come collegarlo al tx. il cavetto ha 4 fili di colore bianco, verde, nero e rosso.il rosso è marcato+, il verde Av-, il nero B-, il bianco Av. Come procedo.

        Commenta


        • #5
          Puoi pubblicare una foto visibile del cavetto e della VTX pf? Ad ogni modo, di solito i colori sono i seguenti: il rosso ti serve per alimentare la cam da una batteria esterna, quale ad esempio quella del quad, cosa che però non è consigliata avendo la tua cam una batteria interna, il nero è il neutro, il verde è l'audio e il bianco dovrebbe essere il segnale video. Devi collegare il bianco e nero ai corrispettivi della VTX, poi alimenti la VTX in qualche maniera (es, dalla PDB del quad). Dovresti però avere qualche schema, altrimenti diventa difficile darti consigli.



          Commenta


          • #6
            Ciao. Ho allegato la foto del cavetto e lo schema dei collegamenti riportato nel manuale del trasmettitore. Manuale è un parolone. Comunque da come interpreto il nero del cavetto deve collegarsi al - del tx e il bianco al video in del tx. Ma rimarrebbe scollegato il vout del tx. A cosa serve?
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Non si vedono le scritte, le immagini sono troppo piccole, per cui vado quasi alla cieca. Fai le opportune verifiche prima di metterti a fare i collegamenti.
              Da quello che intuisco, i due fili a sx della VTX (video trasmittente) sono per l'alimentazione della VTX stessa, dovresti avere un filo rosso (positivo) e uno nero (neutro). Collegali alla batteria (o alla power distribution board), assicurandoti che il voltaggio sia compatibile: normalmente queste VTX reggono dai 5 ai 24 volt ma verifica. Sul lato destro dello schema hai i collegamenti con la camera: collega solo neutro (nero nel cavo della vemico) e il segnale video (bianco nel cavo, leggi le scritte), il positivo (rosso) dovrebbe essere il voltaggio in uscita dalla VTX che ti serve ad alimentare la camera dalla batteria del quad. La tua camera, avendo già una batteria dedicata, si alimenta da sola, per cui evita questo passaggio.

              Commenta


              • #8
                Ciao e grazie per la risposta. Concordo con te sull'interpretazione dei collegamenti da fare. Il problema però rimarrebbe sintonizzare correttamente il tx e rx visto che i relativi manuali mostrano una disposizione degli switch completamente differente tra loro. Questo complica le cose perché le combinazioni possibili per ogni posizione del singolo switch del tx sono due sulla rx. Fantastico...devo trovare un manuale più affidabile.

                Commenta


                • #9
                  Non è così difficile. io appena ho collegato andava tutto. magari ho avuto fortuna, ma credo che il canale di default sia lo stesso .

                  Alcuni suggerimenti per la SJ4000

                  1)Disattiva l' Auto Power Off altrimenti ti trovi la CAM che si spegne sul più bello con il messaggio "goodby". Non è piacevole se stai volando in FPV.
                  2)Disattiva l'OSD della camera. Le varie scritte sono inutili oltre che essere abbastanza di disturbo e vanno a sovrapporsi con altri eventuali OSD del dispositivo ricevente o della telemetria.
                  3)Se hai il mio stesso firmware c'è un problema: una volta attivata la "modalità TV" inizia a trasmettere, ma il video non si vede. Devi entrare ed uscire di nuova dal setup (visto che il display posteriore della CAM ormai è oscurato: 6 click del tasto anteriore e un click di quello sopra) allora funge.

                  Vola con la testa

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X