annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Keychain MOBIUS real full HD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
    ammazza se mi ha supervisionato, mi ha fatto correre a destra e sinistra per ripulire tutto...

    devo dire che grazie a lui funziona quasi tutto, l'unica cosa che devo ancora provare le vtx e la camerina, per il resto è morta solo la mobius e un esc..

    Scusa la curiosità e il mio evidente OT: ma hai fatto un ammaraggio in volo rovescio con un idrovolante?

    Scherzi a parte, spero il tuo modello non abbia subito danni!
    Willy.
    Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
    Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

    Commenta


    • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio

      Scusa la curiosità e il mio evidente OT: ma hai fatto un ammaraggio in volo rovescio con un idrovolante?

      Scherzi a parte, spero il tuo modello non abbia subito danni!
      Willy.


      ehhehehe no no, volo scatenato in fpv col multirotore, disturbo video, orientamento perso (volavo con i solo gyro) e giu a vedere il fondo marino.. è stato un attimo, e non so come ho fatto a recuperare il modello, che poi per fortuna è andato vicino la riva e tra un onda e l'altra camminando in acqua sono riuscito a trovarlo, ma con l'impatto con la sabbia si è spezzato il frame, è saltato un esc e la mobius non funge piu, il resto pare funzionare..

      tanto per rimanere in tema per non andare troppo ot, allego il penultimo video della mia mobius, quello del crash non risulta salvato forse perchè non l'ha chiuso, se conoscete programmi per il recupero dei file linkatemeli pure che vedo di recuperarlo....

      On Facebook Quadricottero News
      Guida per MicroQuad da FPV

      Commenta


      • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
        ehhehehe no no, volo scatenato in fpv col multirotore, disturbo video, orientamento perso (volavo con i solo gyro) e giu a vedere il fondo marino.. è stato un attimo, e non so come ho fatto a recuperare il modello, che poi per fortuna è andato vicino la riva e tra un onda e l'altra camminando in acqua sono riuscito a trovarlo, ma con l'impatto con la sabbia si è spezzato il frame, è saltato un esc e la mobius non funge piu, il resto pare funzionare..

        tanto per rimanere in tema per non andare troppo ot, allego il penultimo video della mia mobius, quello del crash non risulta salvato forse perchè non l'ha chiuso, se conoscete programmi per il recupero dei file linkatemeli pure che vedo di recuperarlo....
        'Azz acqua di mare per di più!
        ... pescato qualcos'altro oltre al multi?

        Per recuperare i file prova Recuva di Piriform (gratuito).
        Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
        Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

        Commenta


        • Originariamente inviato da e_lm_70 Visualizza il messaggio
          Per chi voglia risparimiare qualche soldino ed avere una telecamera Full HD decente ...

          Mobius ActionCam vs TOPCAM - On RC Aerial Video - On HobbyKing Quadcopter Frame V1 + KK2.0 - YouTube

          G1W - World First Aerial Video ;-) - Mounted on HobbyKing Quadcopter Frame V1 + KK2.0 - YouTube

          Peccato che dopo aver sistemato la messa a fuco della G1W, ho fatto un esperimento estremo (estensione del cavo tra CMOS e Scheda Madre) usando il cavo a 26pin al posto del classico a 24pin .. e' mi sono bruciato o il CMOS o la Scheda madre ... indi no video comparativo con Mobius.

          Ma per 48$ spedizioni incluse (20$ meno di Mobius) ... mi dovrebbe arrivare a presto una nuova G1W ... dopo che mi hanno rifilato una G1W fake, ma che ho pagato solo 27$ (37$ - 10$ di rimborso per via del Fake non indicato su eBay)... la Fake fa FullHD ma solo fino a 25fps ma non usando H264 e forse un sensore piu' base, non e' un gran che .. ma per un FPV da battaglia anche il Fake per pochi soldini puo' avere il suo perche'

          Tchuss

          e_lm_70
          Vi do una chicca in esclusiva ... una cosa che mi ha piacevolmente sorpreso.

          Non solo la TOPCAM costa meno (58$ vs 68$), pesa meno 32g vs 37g ... ma dopo un esperimento molto scientifico ...

          Ho scoperto che nel mio loop video-telecamera ... il loop Mobius in 1080p30f si chiude in 6 frames (ridardo di 200mSec circa) .. in modalita 720p60f si chiude in 8 frames (ritardo di 133mSec) ... ma 720p60f e' inusabile sulla mobius

          Mentre il TOPCAM in 1080p30f .. il loop is chiude in 3 frames, ovvero in 100mSec.

          Il ritardo per uso FPV con TOPCAM e' la meta' del Mobius

          Infine ... con il Mobius c'e' il noisissimo problema dei bordi neri ... con TOPCAM NO !
          TOPCAM ha mostra solo l' OSD mentre non regsitra, ma dal momento in cui inizia a registrare lo schermo e' pulito senza nessun OSD ... c'e' solo una barra nera in alto ed in basso per via del 4:3 e del 16:9 ... ma tale barra puo' essere usata da OSD telemetry.

          Dentro al TOPCAM non c'e' il tradizionale 96650 chip come in Mobius e G1W ... ma vi e' un chip molto diverso .. il che spiegherebbe le differenze marcate tra le due telecamera

          A questo si aggiunge che dal mio punto di vista TOPCAM e' piu' comoda per infilarci un cavetto e prelevare il segnale AV Out ed anche audio volendo ... visto che TOPCAM usa un jack da 2.5mm ... e i pin di saldatura sulla PCB sono belli grandi e belli esposti .. il che vuold dire che basta un nulla per saldarci sopra senza rischi. Cosa impossibile su Mobius, la quale richiede lo "scomodo" cavo USB

          Tchuss

          e_lm_70

          ps: Il tempo di verificare pure il G1W ... e posto un bel video che non lascia spazio ad interpretazioni

          Commenta


          • http://www.youtube.com/watch?v=rKQvZ...e_gdata_player

            Ho trovato questo video. Effettivamente la mobius butta sul verdino. Come video comparativo è molto simile a quello tra mobius e gopro. Bisognerebbe vedere come rende con poca luce (per me, sola curiositá).

            Bruno
            "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

            Commenta


            • http://www.youtube.com/watch?v=ZPuv5...e_gdata_player

              Altro video. A me sembra che la topcam abbia un ritardo maggiore nella regolazione tra chiaro e scuro. Peró ha una definizione migliore sulle parti scure (gli alberi sullo sfondo si "capiscono" meglio), oltre ad avere colori migliori.
              Non saprei quale prendere, visto che devo fare l'acquisto. Boh....vediamo...

              Bruno
              "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

              Commenta


              • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                Mobius VS TOPCAM Sports ActionCam (no audio) - YouTube

                Altro video. A me sembra che la topcam abbia un ritardo maggiore nella regolazione tra chiaro e scuro. Peró ha una definizione migliore sulle parti scure (gli alberi sullo sfondo si "capiscono" meglio), oltre ad avere colori migliori.
                Non saprei quale prendere, visto che devo fare l'acquisto. Boh....vediamo...

                Bruno
                I video sono piu' chiari sulla Mobius .. lato technico la Mobius crea filmati da 18Mbit contro i 15Mbit di TOPCAM ed i 12 di G1W ... indi la Mobius comprime meno delle altre.

                Il TOPCAM ha un grosso vantaggio per chi vuole fare FPV ... FPV con la Mobius non lo fa quasi nessuno ... tutti usano una seconda telecamera ... cosa che per i nuovi micro copter da 250mm .. e' uno spreco.

                Commenta


                • ciao ragazzi, personalmente l'unica cosa che mi piace della topcam e l'obbiettivo : a volte il grandangolo della mobius mi torna scomodo
                  superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                  Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
                    ciao ragazzi, personalmente l'unica cosa che mi piace della topcam e l'obbiettivo : a volte il grandangolo della mobius mi torna scomodo
                    Conosci il FOV della Topcam? Su RcGroups ipotizzano 90 gradi ma non ho trovato info più precise.

                    Willy.
                    Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                    Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
                      Conosci il FOV della Topcam? Su RcGroups ipotizzano 90 gradi ma non ho trovato info più precise.

                      Willy.
                      se non sbaglio, 90 gradi dovrebbero essere quelli della mobius con obiettivo standard (118 con il wilde).... invece questo della topcam pare un obiettivo normale (a giudicare dai video in rete).
                      son gli unici accessori che prenderei subito per la mobius : una serie di lenti con diversa apertura
                      o addirittura uno zoommino comandabile con un servetto
                      superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                      Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
                        se non sbaglio, 90 gradi dovrebbero essere quelli della mobius con obiettivo standard (118 con il wilde).... invece questo della topcam pare un obiettivo normale (a giudicare dai video in rete).
                        son gli unici accessori che prenderei subito per la mobius : una serie di lenti con diversa apertura
                        o addirittura uno zoommino comandabile con un servetto
                        Zio fico... sarebbe proprio fico!!!
                        In ogni caso l'attacco dell'obiettivo della Mobius è standard (M12 x 0.5 mm) quindi ci puoi mettere qualsiasi obiettivo per videocamere da sorveglianza.

                        Poi... l'appetito vien mangiando! Vedi QUI.

                        Willy.
                        Ultima modifica di Willy163; 15 maggio 14, 09:08.
                        Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                        Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
                          se non sbaglio, 90 gradi dovrebbero essere quelli della mobius con obiettivo standard (118 con il wilde).... invece questo della topcam pare un obiettivo normale (a giudicare dai video in rete).
                          son gli unici accessori che prenderei subito per la mobius : una serie di lenti con diversa apertura
                          o addirittura uno zoommino comandabile con un servetto
                          La Mobius Normale ... e il TOPCAM ... a me sembra abbiano lo stesso FOV .. l'ottica sembra molto simile.

                          Certo la Mobius con il grand angolo, ha una ottica diversa ... alcuni "burloni" su YouTube hanno fatto video comparativi alla quazzem tra TOPCAM e la Mobius con il grand angolo.

                          Chiaramente il mio video comparativo e' molto piu' serio


                          La Mobius ha 2 FOV configurabili .. ma il narrow FOV e' inusabile ... a meno che si usi la Mobius con il grand angolo (Lens B )

                          Su TOPCAM non mi pare sia configurabile il FOV.

                          Anyhow ... Mobius fa filmati piu' "puliti" ... ed il firmware viene aggiornato ogni mese .. indi e' sempre in evoluzione.

                          Pero' ... la latenza della Mobius e' molto piu' alta del TOPCAM ... e vedo tutti usare una telecamerina addizionale (30$ + il peso + etc) con la Mobius quando fanno FPV ... con TOPCAM e con il GoPro pare che non serva

                          PS: Dico pare .. perche' aime' come pilota FPV sono ancora un pivello ... ma con una Mobius non ci provo neanche a fare FPV

                          Commenta


                          • ma a quale pro fare questi paragoni con altre cam??
                            non e' meglio fare un topic apposito e magari chi e' realmente interessato ad altre marche si legge pure quello,senza fare a chi lo ha piu' lungo??
                            Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                            Radio:Spektrum DX7

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                              ma a quale pro fare questi paragoni con altre cam??
                              non e' meglio fare un topic apposito e magari chi e' realmente interessato ad altre marche si legge pure quello,senza fare a chi lo ha piu' lungo??
                              Ma se non paragoni ad altri prodotti ... come fai a decidere quale e' meglio da comprare o adoperare

                              Anyhow ... Mobius ha il problema della latenza per uso FPV ... la cosa interessante e' che TOPCAM che costa meno ... invece il problema non ce l'ha.

                              Anyhow ... se fare paragoni da fastidio qui ... quidiamo qui l'off topic ... e saluti

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da e_lm_70 Visualizza il messaggio
                                Ma se non paragoni ad altri prodotti ... come fai a decidere quale e' meglio da comprare o adoperare

                                Anyhow ... Mobius ha il problema della latenza per uso FPV ... la cosa interessante e' che TOPCAM che costa meno ... invece il problema non ce l'ha.

                                Anyhow ... se fare paragoni da fastidio qui ... quidiamo qui l'off topic ... e saluti

                                Si ma questo é il 3d della mobius e si parla di questo modello, un piccolo ot va bene ma se volete approfondire e continuare a paragonare varie cam aprite un 3d apposito con il titolo che più vi piace dato che qui siete off topic e tutti vissero felici e contenti.

                                Inviato dal mio Black SM-N9005!
                                Ultima modifica di pincopaolino; 15 maggio 14, 19:00.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X