annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENAC - Pubblicato il nuovo regolamento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Alberto Nencioni Visualizza il messaggio
    Continuate a fare gli splendidi con le raffinate esegesi sintattiche, e vedrete cosa salta fuori con la TERZA versione del regolamento...

    E tu che ti preoccupi, tanto non voli con nulla, sei pregato di finire questa tua guerra personale con chi non la pensa come te, e sei pregato di non creale flame inutili su questa discussione.
    Altri post di ripicche senza senso o flame vari non saranno più permessi, quindi basta, datti una calmata.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      E tu che ti preoccupi, tanto non voli con nulla, ....
      ??? e a te chi te lo ha raccontato...
      Ho volato con molte cose al glorioso Gruppo Milano Est, ora per i mie voli liberi e selvaggi nei campi di patate ho questo


      e per show sui laghetti pure questo


      e questo

      che a voler essere pignoli più che "volare" hanno fatto qualche giro da ecranoplano (25 cm sopra il livello dell'acqua.).

      Ho anche volato (lo ammetto, ora non più) con questi preziosi Cox Original VVC


      Commenta


      • Originariamente inviato da Alberto Nencioni Visualizza il messaggio
        ??? e a te chi te lo ha raccontato...

        Ho volato con molte cose al glorioso Gruppo Milano Est, ora per i mie voli liberi e selvaggi nei campi di patate ho questo





        e per show sui laghetti pure questo





        e questo



        che a voler essere pignoli più che "volare" hanno fatto qualche giro da ecranoplano (25 cm sopra il livello dell'acqua.).



        Ho anche volato (lo ammetto, ora non più) con questi preziosi Cox Original VVC






        Ok bravo, poi restare in tema senza creare anche qui flame ? Grazie !


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da Alberto Nencioni Visualizza il messaggio





          TU lo credi esagerato, perchè vuoi giocare col tuo drone come e dove ti pare a te. Quello che una volta in un milione di anni se lo piglia in testa la pensa diversamente.

          E basta col paragone automobilistico. L'auto ha un paio di secoli di esperienza, segue standard costruttivi LUNARI rispetto ai giocattoli cinesi, devi fare un corso costoso per poterla guidare, con un esame, visite periodiche e centinaia di euro all' anno di assicurazione, si muove su tracciati dedicati e specializzati seguendo una normativa asfissiante e limiti spesso insensati. Ci sono molti incidenti in strada e pochi con i modelli? BENISSIMO, cerchiamo di diminuire gli incidenti stradali, non di aumentare quelli modellistici.

          Certo, io volo li dove vorrei perché mi interessa, quando le condizioni e regolamenti lo permettono restando sempre in sicurezza!
          Guarda che molti droni o modelli sono costruiti meglio di molte automobili che circolano in paese, e sono anche più affidabili, stanne certo. E ricorda che l'auto va guidata per bisogno, spesso da gente distratta, nn all'altezza, sbadata, con poca pratica, e via dicendo. Mentre la maggior parte che vola per hobby appunto lo fa per passione, e spesso lo fa nel miglior modo e condizioni possibili.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Grandi novità da domani. Ma per i droni e i modelli non utilizzati per sapr rimane invariato?

            Commenta


            • Rimane interpretabile...

              sia effettuata in aree opportunamente selezionate dall’aeromodellista, di raggio massimo di 200 m. e di altezza non superiore a 70 m., non popolate, sufficiente lontane da edifici, infrastrutture e istallazioni, all’esterno delle ATZ istituite o ad una distanza di almeno 5 km dal perimetro di un aerodromo privo di ATZ.
              Cosa significa sufficientemente?

              Commenta


              • Per me vuol dire che si vola con la testa niente di più. In pratica dice vola dove ti pare ma non disturbare nessuno e fallo in sicurezza. ☺️


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                  Per me vuol dire che si vola con la testa niente di più. In pratica dice vola dove ti pare ma non disturbare nessuno e fallo in sicurezza. ☺️


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Per te ma... non é cosi

                  Commenta


                  • Scusa ma perché no? Credo che il senso sia quello. Naturalmente per essere legge questo deve essere definito da limiti, parametri e comportamenti e quindi si introducono distanze, altezze, luoghi appropriati e conseguentemente sanzioni ecc ecc. Mi pare normale....


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Secondo me significa sufficientemente lontano, in modo che sia altamente improbabile andare a sbatterci, e la cosa cambia anche in base a cosa stai facendo volare, nel senso che dove puoi fare volare in sicurezza un trainer, non è detto che tu possa farci volare un aereo a turbina..........
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Chiamasi proporzionalità... ad esempio, considerando il culo che stanno facendo a quel regista genovese che ha fatto volare il Phantom3 sopra il municipio... sicuramente a quell'elicotterista che, non autorizzato, ha sorvolato Roma a bassa quota per gettare i petali di rose al funerale del sig. Casamonica, gli dovrebbero dare come minimo 7 anni! XD XD XD

                        Commenta


                        • Chiamasi Italia. Dove le leggi si interpretano ad personam.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Andreaf84 Visualizza il messaggio
                            Chiamasi proporzionalità... ad esempio, considerando il culo che stanno facendo a quel regista genovese che ha fatto volare il Phantom3 sopra il municipio... sicuramente a quell'elicotterista che, non autorizzato, ha sorvolato Roma a bassa quota per gettare i petali di rose al funerale del sig. Casamonica, gli dovrebbero dare come minimo 7 anni! XD XD XD
                            Infatti gli hanno ritirato il brevetto e per chi lo fa di mestiere e' un bel danno. Vi saranno poi implicazioni penali.
                            Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                              Infatti gli hanno ritirato il brevetto e per chi lo fa di mestiere e' un bel danno. Vi saranno poi implicazioni penali.
                              Per me lo troveremo ospite di qualche talk show
                              MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                              Commenta


                              • Sicuramente...con il modellino dell'elicottero.. ospite del volatile televisivo...

                                "Sufficientemente" è una terminologia che non indica niente... una legge deve avere limiti ben definiti, non è che allo stop devi fermarti "sufficientemente" lontano dall'incrocio...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X