annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENAC - Pubblicato il nuovo regolamento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
    Ecco come fare FPV in barba al regolamento ENAC. Venitemi a dire che questo è pericoloso .
    Ecco come siamo ridotti.....a far volare gli aeroplanini di carta....magari poi ci devi mettere sopra anche il geofencing.... pure sopra questi....!!!!!!
    Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

    Commenta


    • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
      Ecco come siamo ridotti.....a far volare gli aeroplanini di carta....magari poi ci devi mettere sopra anche il geofencing.... pure sopra questi....!!!!!!
      Aereo e per di più da costruire a piacimento...
      É la base del modellismo, o no?
      Neanche questo va bene?

      Commenta


      • Originariamente inviato da Mr.wolf Visualizza il messaggio
        Aereo e per di più da costruire a piacimento...
        É la base del modellismo, o no?
        Neanche questo va bene?
        Beh speriamo che superi l'esame ENAC....Di sicuro cominceranno a metterlo come omaggio nei sacchetti delle patatine o gadget al Macdonald per le feste delle scolaresche...con la scritta sull'imballaggio " Assolutamente da non usare nelle CTR!!"
        Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

        Commenta


        • Ancora non mi si risponde.....
          Originariamente inviato da un mod
          Dire di essere in male fade equivale a minaccia...

          Commenta


          • Originariamente inviato da Ste41 Visualizza il messaggio
            Ancora non mi si risponde.....
            Visto che ci tieni tanto, potresti riformulare la domanda, in modo che si capisca da chi e cosa vuoi sapere.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da Ste41 Visualizza il messaggio
              Ancora non mi si risponde.....
              Evidentemente la domanda non suscita interesse.
              Riprova, sarai più fortunato....

              Commenta


              • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                Si certamente, mi riferivo al volo normale. Racing è troppo spregiudicato. Intendo dire che oggi, forse sono male informato, se anche ti certifichi come pilota riconosciuto Enac, eccetto qualcosa in più sulla distanza o sull'altezza, non hai altro. Ripeto forse sono male informato ma una volta chiesi quali limiti potevano essere superati con la certificazione e mi risposero solo altezza e distanza.
                Mi pare un po pochino ma ovviamente è una mia idea.
                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Visto che ci tieni tanto, potresti riformulare la domanda, in modo che si capisca da chi e cosa vuoi sapere.
                Vorrei sapere cosa si vuole di più oltre ad avere un margine più ampio in altezza e distanza raggiungibile

                Originariamente inviato da Mr.wolf Visualizza il messaggio
                Evidentemente la domanda non suscita interesse.
                Riprova, sarai più fortunato....
                Certo che riprovo!
                Ma per me non è scarso interesse
                Originariamente inviato da un mod
                Dire di essere in male fade equivale a minaccia...

                Commenta


                • Originariamente inviato da Ste41 Visualizza il messaggio
                  Vorrei sapere cosa si vuole di più oltre ad avere un margine più ampio in altezza e distanza raggiungibile



                  Certo che riprovo!
                  Ma per me non è scarso interesse
                  Ma da chi lo vuoi sapere? Qui la certificazione enac, non è neanche contemplata, visto che siamo modellisti. ....

                  Vuoi sapere cosa vorrebbero quelli che fanno fpv?
                  Semplice: vorrebbero potere fare fpv all'aperto; una volta pensavo volessero le focaccine gratis, ma poi ho capito che non volevano quelle, perché se le portano da casa.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Ste41 Visualizza il messaggio
                    Vorrei sapere cosa si vuole di più oltre ad avere un margine più ampio in altezza e distanza raggiungibile



                    Certo che riprovo!
                    Ma per me non è scarso interesse
                    Se vuoi volare al di fuori di quei parametri penso tu debba andare in un campo volo dove sia permesso farlo, che ci sia quindi un NOTAM permanente assegnato al campo.

                    Non so però dove trovarne uno.

                    Ovviamente questa informazione potrebbe non essere corretta dato il rapido susseguirsi di modifiche al regolamento.

                    ps per l'fpv racing ci vuole la gabbia all'aperto.
                    MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                    Commenta


                    • Cmq tornando al tema regolamento, sarebbe bello i sapr venissero regolamentati un po' meglio, per ora fatico capire le direttive, dalla ditta al canale tv per riprese televisive, cioè patentini permessi etc e lo stesso vale per gli aereomodelli a scopo ricreativo, molti non rispettano le regole. Alla fine ne rimetteremo con sempre più restrizioni e pochi controlli. Questa è la mia impressione...
                      Canale Youtube
                      Facebook
                      Telegram

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                        Cmq tornando al tema regolamento, sarebbe bello i sapr venissero regolamentati un po' meglio, per ora fatico capire le direttive, dalla ditta al canale tv per riprese televisive, cioè patentini permessi etc e lo stesso vale per gli aereomodelli a scopo ricreativo, molti non rispettano le regole. Alla fine ne rimetteremo con sempre più restrizioni e pochi controlli. Questa è la mia impressione...
                        Almeno per gli aeromodelli le direttive sono chiarissime anche se cambiano un po' troppo spesso, sarebbe altresì molto bello che ENAC specificasse come ottenere le aree identificate che suppongo siano diverse dalle ATM-03.

                        Per i SAPR, ricordo che qui non si parla di uso professionale, quindi chi se ne frega !!!!!
                        Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                        Grazie "TRANQUILLO"
                        FAI 15766

                        Commenta


                        • Sì lo so bene.. il mio riferimento è solo al rispetto delle regole.

                          Poi se per alcuni l'hobby diventa un lavoro non è il nostro settore :-P
                          Canale Youtube
                          Facebook
                          Telegram

                          Commenta


                          • Forse mi sono spiegato male... non vorrei che uscisse un ulteriore modifica al regolamento per chi usa aereomodelli a uso ricreativo, dato molti si lamentano, dalla gente comune e i professionisti che non vogliono i droni giocattolo, a chi lo fa per hobby che vuole l'fpv sempre e comunque etc etc Io per primo metterei un chissene..
                            Io ho iniziato da poco ma ho letto subito le regole che sono poche e semplici, mi piacerebbe avesse questo approccio molti di chi comincia, per evitare ulteriori restrizioni
                            Canale Youtube
                            Facebook
                            Telegram

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da un mod
                              Dire di essere in male fade equivale a minaccia...

                              Commenta


                              • Ma chi è sta associazione ?

                                ASSORPAS ha anche proposto la registrazione di tutti gli aeromodelli nel futuro portale web ENAC.
                                MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X