annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENAC - Pubblicato il nuovo regolamento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
    Però devi ammettere che ci sono anche tante persone che i soldi in nero per fare foto e riprese ad un matrimonio se li prendono anche senza frullino, le leggi che vietano di prendere soldi in nero ci sono già, quale che sia l'attrezzatura. Comunque non credo che fare riprese ai matrimoni sia una operazione di una tale importanza da far si che professionista ottenga l'autorizzazione per svolazzare sulle teste degli invitati. Mi sembra che occorrano motivi più gravi.
    non è vero. puoi volare in zone critiche (con accorgimenti dettagliati, un piano sicurezza,una macchina certificata, una zona di fuga ecc.) l' autorizzazione la danno
    edit, ovviamente non puoi volare sulle teste ma su spazi di buffer
    Ultima modifica di Carmelo1712; 20 gennaio 16, 19:22.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
      non è vero. puoi volare in zone critiche (con accorgimenti dettagliati, un piano sicurezza,una macchina certificata, una zona di fuga ecc.) l' autorizzazione la danno
      Danno le autorizzazioni se queste vengono richieste.........ma non mi sembra che ne vengano richieste tante........
      Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

      www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

      Commenta


      • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
        aha ho capito, quindi se io mi voglio fare una casa non chiamo il tecnico, me la faccio io, tanto so disegnare.

        ricordo che non esistono solo i lavori statali, esitono anche le libere professioni... e se io spendo soldi per certificare il mezzo, diventare pilota apr, soldi per assicurazione non credete che dovrei essere tutelato?

        altro è il discorso hobby.
        non voli in zona critica, mista o non critica
        voli in spazi privati o ai campi volo..
        nessuno ti dirà nulla
        Quindi secondo te, io non dovrei potere imbiancare casa, per fare lavorare l'imbianchino?
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Quindi secondo te, io non dovrei potere imbiancare casa, per fare lavorare l'imbianchino?
          Penso che la discriminante sia la pericolosità del lavoro che si va a svolgere, se l'imbiancatura viene male non muore nessuno ma se cede una soletta...
          ovviamente parlo dell'imbiancatura a casa propria

          Commenta


          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Mi pare che di esempi ne sono stati fatti a sufficienza.

            Comunque per l'evasione fiscale ci sono le autorità preposte, se vieni a conoscenza di attività illecite, è tuo diritto sporgere denuncia, ma se ognuno per tutelare la propria gallina dalle uova d'oro limitasse i diritti degli altri, staremo tutti chiusi in casa.
            se tu voli per hobby nessuno ti obbliga a certificare il mezzo, a fare un'assicurazione o a diventare pilota riconosciuto. e fin qui non ci piove.
            altro è prendere l' apr, recarsi in un centro abitato senza autorizzazione, assicurazione, patente e via dicendo e fare quello che vuoi facendoti anche pagare.

            se guidi la macchina senza patente passi i guai, se guidi senza patente e senza targa in una tua proprietà puoi farlo tranquillamente.

            come dici tu, ci sono altre forme per farsi "giustizia" ma enac comunque ci centra perchè regola le leggi in aria.
            il problema che le leggi che ha fatto vanno a discapito di tutti....operatori e hobbisti.

            adesso, tu privato, non puoi relazionarti con un ente, un associazione si.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
              Penso che la discriminante sia la pericolosità del lavoro che si va a svolgere, se l'imbiancatura viene male non muore nessuno ma se cede una soletta...
              ovviamente parlo dell'imbiancatura a casa propria
              e se cadi dal trabattello?.... ragazzi, tagliamola è una storia senza fine.
              se voglio imbiancare la casa lo faccio e basta, ma se bussano alla porta sono passibile di sanzione.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                se tu voli per hobby nessuno ti obbliga a certificare il mezzo, a fare un'assicurazione o a diventare pilota riconosciuto. e fin qui non ci piove.
                altro è prendere l' apr, recarsi in un centro abitato senza autorizzazione, assicurazione, patente e via dicendo e fare quello che vuoi facendoti anche pagare.

                se guidi la macchina senza patente passi i guai, se guidi senza patente e senza targa in una tua proprietà puoi farlo tranquillamente.

                come dici tu, ci sono altre forme per farsi "giustizia" ma enac comunque ci centra perchè regola le leggi in aria.
                il problema che le leggi che ha fatto vanno a discapito di tutti....operatori e hobbisti.

                adesso, tu privato, non puoi relazionarti con un ente, un associazione si.
                Quindi chiedere a enac di limitare la libertà dei modellisti, imponendo la registrazione del modello, sarebbe un bene per tutti?
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                  e se cadi dal trabattello?.... ragazzi, tagliamola è una storia senza fine.
                  se voglio imbiancare la casa lo faccio e basta, ma se bussano alla porta sono passibile di sanzione.
                  Non uso il trabattello, il mio soffitto è alto 2 metri
                  Si, chiudiamola qui.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Quindi chiedere a enac di limitare la libertà dei modellisti, imponendo la registrazione del modello, sarebbe un bene per tutti?
                    O solo per voi?
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Quindi secondo te, io non dovrei potere imbiancare casa, per fare lavorare l'imbianchino?
                      per imbiancarti la casa come regola hai bisogno di un'autorizzazione di straordinaria manutenzione con tanto di versamento e due marche da bollo e una ditta almeno individuale che ti fa il lavoro....questo non lo dico io, lo dice la legge.
                      questa ditta deve redigere un pos per la sicurezza sui cantieri.

                      che poi per un'imbiancata nessuno lo fa è un'altra cosa

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Quindi chiedere a enac di limitare la libertà dei modellisti, imponendo la registrazione del modello, sarebbe un bene per tutti?
                        la registrazione del modello è solo per i professionisti, perchè se cade e fa danno non si può dileguare... e come se fosse una targa

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                          per imbiancarti la casa come regola hai bisogno di un'autorizzazione di straordinaria manutenzione con tanto di versamento e due marche da bollo e una ditta almeno individuale che ti fa il lavoro....questo non lo dico io, lo dice la legge.
                          questa ditta deve redigere un pos per la sicurezza sui cantieri.

                          che poi per un'imbiancata nessuno lo fa è un'altra cosa
                          Tu stai scherzando!!

                          Quindi se adesso mi lavo i capelli, rubo il lavoro al parrucchiere, che per farlo deve essere abilitato.....
                          Se mi metto un cerotto, è pratica illecita di professione medica. ...
                          Se taglio il prato, mi denuncia il giardiniere. ...

                          Lasciamo perdere. ...
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                            la registrazione del modello è solo per i professionisti, perchè se cade e fa danno non si può dileguare... e come se fosse una targa
                            Quindi hai risposto fino ad ora, senza neanche avere letto......
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Tu stai scherzando!!

                              Quindi se adesso mi lavo i capelli, rubo il lavoro al parrucchiere, che per farlo deve essere abilitato.....
                              Se mi metto un cerotto, è pratica illecita di professione medica. ...
                              Se taglio il prato, mi denuncia il giardiniere. ...

                              Lasciamo perdere. ...
                              stiamo andando oltre...
                              questi lavoretti..tinteggiatura, ripristino intonaco interno ed esterno, pulizia grondaie e pluviali ,ecc vanno in autorizzazione.
                              lon lo dico io.... io non sono nessuno lo dice la legge.

                              se tu ti lavi i capelli non succede nulla

                              se cadi dal trabattello ti fai male.

                              quadkiller, la stai prendendo come un fatto personele.

                              se guidi la moto senza casco riceverai un verbale.
                              se imbianchi un stanza e qualcuno ti fa la spia e ti manda i vigili hai una denuncia penale e una sanzione...

                              tranquillo che non te le faccio io ti dico come funzione dato che sono un tecnico

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Quindi hai risposto fino ad ora, senza neanche avere letto......
                                no, assopar ha detto che per fare stare tranquilli tutti si potevano registrare tutti i veivoli.. se ci penzi non è un male , non dovrai spendere nulla ma se fai qualcosa di male o fai un danno a terzi, adesso ti puoi dileguare, con la registrazione del mezzo ti assumi le responsabilità di quello che hai fatto..... mi sembra giusto no?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X