annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENAC - Pubblicato il nuovo regolamento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    A parte che io sono li e non scappo di certo. ...
    Sono pure assicurato apposta per certe cose. ..

    Comunque stai tirando fuori argomenti che non ti competono, per altri scopi, che sono limitare una potenziale concorrenza.

    Poi come detto, non hai idea di cosa sia il modellismo, perché sapendolo, sapresti che non è fattibile registrare un modello per fare modellismo.
    tu no ma altri posso farlo tranquillamente

    Commenta


    • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
      per imbiancarti la casa come regola hai bisogno di un'autorizzazione di straordinaria manutenzione con tanto di versamento e due marche da bollo e una ditta almeno individuale che ti fa il lavoro....questo non lo dico io, lo dice la legge.

      questa ditta deve redigere un pos per la sicurezza sui cantieri.



      che poi per un'imbiancata nessuno lo fa è un'altra cosa

      Ma quale legge???


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
        per il fatto di imbiancare è spiegato qualche pagina addietro. è legge. se poi non lo fa nessuno non è un problema mio.



        il problema è la sicurezza e non dirmi che sei sicuro al 100% con il tuo percè non ci credo.



        ti capita un flyaway e come ti comporti?...... senplice te ne fai un'altro.



        e se hai fatto un danno? non pensi che ti dovresti assumere le tue responsabilità?

        E come lo certifichi un modello ? E se lo registro col nome di un altro ? Ho un garage pieno di modelli, forse una trentina ed in casa tipo 5-6 multi...


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
          Altrettanto illegale
          Appunto!
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            E come lo certifichi un modello ? E se lo registro col nome di un altro ? Ho un garage pieno di modelli, forse una trentina ed in casa tipo 5-6 multi...
            Certifico pure il deproncino ? Tipo lo slow combat ? Oppure il il quad dell'hubsan, tipo 49g di DRONE....
            Dai gli specchi sono lisci, lascia perdere....

            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk




            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
              Altrettanto illegale
              non dico che è legale come non dico che tutte le cose che faccio le faccio nelle piene regole.
              non faccio parte di nessun ente.
              non faccio il fotografo
              non faccio matrimoni
              faccio il tecnico e se qualcuno si va a fare un matrimonio abusivo non mi toglie nulla.
              ma se passando davanti al matrimonio mi cade in testa a me o a chi che sia una cosa strana che sta in aria vorrei quantomeno sapere chi è il proprietario, mi sembra una cosa normale.

              Commenta


              • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                E come lo certifichi un modello ? E se lo registro col nome di un altro ? Ho un garage pieno di modelli, forse una trentina ed in casa tipo 5-6 multi...


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                come registri un'automobile? con una targa intestata a te

                Commenta


                • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                  sotto i 250g non devi certificare nulla.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                    non dico che è legale come non dico che tutte le cose che faccio le faccio nelle piene regole.
                    non faccio parte di nessun ente.
                    non faccio il fotografo
                    non faccio matrimoni
                    faccio il tecnico e se qualcuno si va a fare un matrimonio abusivo non mi toglie nulla.
                    ma se passando davanti al matrimonio mi cade in testa a me o a chi che sia una cosa strana che sta in aria vorrei quantomeno sapere chi è il proprietario, mi sembra una cosa normale.
                    O santa pazienza. Se si opera nei posti idonei non sorge nemmeno il problema. Ma a filmare fili d'erba ci si stufa.
                    Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                      infatti non è una ristrutturazione, ma lavori di ordinaria o straordinaria manutenzione
                      Scusa ma qui dicono che hai torto:

                      Manutenzione Ordinaria


                      Riguarda le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti.

                      Opere ediliPiù specificamente la manutenzione ordinaria comprende i seguenti interventi:
                      - sostituzione di pavimenti;
                      - riparazione di impianti e sostituzione di loro elementi;
                      - rivestimento e tinteggiatura di facciate e di interni senza modifica di materiali e colori;
                      - rifacimento di pavimentazioni esterne o manti di copertura senza modifica di materiali;
                      - sostituzione di tegole, gronde e pluviali e rifacimento di impermeabilizzazioni;
                      - riparazione di recinzioni;
                      - sostituzione di infissi senza modifica della tipologia.

                      Per queste opere non è necessaria alcuna autorizzazione.
                      È sufficiente, ma non obbligatorio, presentare una comunicazione al Comune a firma del proprietario.

                      Qui però mi fermo perche palesemente OT.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
                        Scusa ma qui dicono che hai torto:



                        Manutenzione Ordinaria





                        Riguarda le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti.



                        Opere ediliPiù specificamente la manutenzione ordinaria comprende i seguenti interventi:

                        - sostituzione di pavimenti;

                        - riparazione di impianti e sostituzione di loro elementi;

                        - rivestimento e tinteggiatura di facciate e di interni senza modifica di materiali e colori;

                        - rifacimento di pavimentazioni esterne o manti di copertura senza modifica di materiali;

                        - sostituzione di tegole, gronde e pluviali e rifacimento di impermeabilizzazioni;

                        - riparazione di recinzioni;

                        - sostituzione di infissi senza modifica della tipologia.



                        Per queste opere non è necessaria alcuna autorizzazione.

                        È sufficiente, ma non obbligatorio, presentare una comunicazione al Comune a firma del proprietario.



                        Qui però mi fermo perche palesemente OT.

                        Infatti! L'amico forse ha sbragato 😂


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                          O santa pazienza. Se si opera nei posti idonei non sorge nemmeno il problema. Ma a filmare fili d'erba ci si stufa.
                          capisco, ma è possibile perdere un modello? si o no
                          e se questo modello cade senza controllo a 2 km da dove sei come lo trovi e sopratutto se hai fatto un danno come ti trovano.

                          mettiamo il caso che hai fatto un danno, per tua sfortuna ti trovano, cosa dirai sono un modellista e ti piangi il danno?

                          mettiamo il caso che invece non ti trovano si piangeranno il danno causato da te e tu senza alcun problema sarai seduto in un bar con un boccale di birra....

                          attenzione, non è riferito a te..... un tu ipotetico, ci mancherebbe

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                            Infatti! L'amico forse ha sbragato 😂


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture se non hanno scritto tinteggiatura non è un problema mio

                            È sufficiente, ma non obbligatorio, presentare una comunicazione al Comune a firma del proprietario.

                            Si chiama cia (comunicazione inizio attività ) e va in autorizzazione e non concessione

                            senza questa comunicazione non è fatta stai facendo un lavoro abusivo seppur interno

                            aha dimenticavo, per questa cia come detto ci vuole un versamento da 100€ e due marche da bollo da 16.
                            Ultima modifica di Carmelo1712; 20 gennaio 16, 20:46.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                              come registri un'automobile? con una targa intestata a te
                              Vedi che non sai di cosa parli?
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                                capisco, ma è possibile perdere un modello? si o no
                                e se questo modello cade senza controllo a 2 km da dove sei come lo trovi e sopratutto se hai fatto un danno come ti trovano.

                                mettiamo il caso che hai fatto un danno, per tua sfortuna ti trovano, cosa dirai sono un modellista e ti piangi il danno?

                                mettiamo il caso che invece non ti trovano si piangeranno il danno causato da te e tu senza alcun problema sarai seduto in un bar con un boccale di birra....

                                attenzione, non è riferito a te..... un tu ipotetico, ci mancherebbe
                                In decenni di attività modellistica di modelli persi e finiti in area critica c'è ne sono stati ben pochi. Se ora è diventato così comune ci sarebbe da domandarsi se questi frullini siano poi così affidabili. Ma forse è perché prima di pilotava mentre adesso ci si affida solo più all'elettronica di bordo in quanto di pilotare non frega nulla.
                                Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X