annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENAC - Pubblicato il nuovo regolamento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
    Ma poi voglio dire, a 199 Metri da me, piloterò meglio con gli occhialini che a vista o no?

    anche secondo me.... comunque fpv racing lo puoi sempre fare in un posto chiuso, chissà se si facesse in un campo recintato tipo campo da calcio magari chiuso con una rete anche sopra....
    Ultima modifica di klamath; 27 luglio 15, 11:24.
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
      anche secondo me.... comunque fpv racing lo puoi sempre fare in un posto chiuso, chissà se si facesse in un campo recintato tipo campo da calcio magari chiuso con una rete anche sopra....
      sarebbe un sogno

      Trovare il posto adatto, comprarlo, recintarlo per bene, magari anche sopra come dicevi, farsi dare i permessi dall'enac...

      fra paziennza e $$ caro ce costerebbe

      Commenta


      • Per come la vedo io, un campo recintato anche sopra (ovviamente in modo idoneo, non con lo spago, né con maglie tanto larghe da far passare un quad) dev'essere considerato indoor, e quindi sottratto ad ENAC.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Andreaf84 Visualizza il messaggio
          Per come la vedo io, un campo recintato anche sopra (ovviamente in modo idoneo, non con lo spago, né con maglie tanto larghe da far passare un quad) dev'essere considerato indoor, e quindi sottratto ad ENAC.
          Sicuramente.

          A mio parere anche un bosco o qualsiasi altro spazio incompatibile con il transito di velivoli deve essere considerato "chiuso" ai fini dell'applicazione del regolamento.


          Disclaimer:
          ovviamente il mio parere conta quanto il

          Commenta


          • Originariamente inviato da sloper_marco Visualizza il messaggio
            Sicuramente.

            A mio parere anche un bosco o qualsiasi altro spazio incompatibile con il transito di velivoli deve essere considerato "chiuso" ai fini dell'applicazione del regolamento.
            Ah ah ah... è la stessa cosa che ho pensato anch' io settimana scorsa percorrendo un sentiero nel bosco! XD

            Commenta


            • la politica lasciamola fuori da qui altrimenti diventa un macello
              -----------------------------------------------------------------------

              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

              Commenta


              • Questa mi mancava:

                http://www.quadricottero.com/2015/07...-enac.html?m=1

                Nella prossima versione del regolamento ci sarà per tutti.
                Pure per gli amici al seguito...

                Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                Commenta


                • Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
                  Questa mi mancava:

                  Quadricottero News: Droni: giubbetto per il Pilota, ENAC chiarisce il requisito dell’ alta visibilità

                  Nella prossima versione del regolamento ci sarà per tutti.
                  Pure per gli amici al seguito...

                  Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                  dove andremo a finire?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da sloper_marco Visualizza il messaggio
                    dove andremo a finire?..
                    Che il pilota professionista (a loro ci si riferisce) sarà individuabile più facilmente. Dov'è il problema?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
                      Questa mi mancava:

                      Quadricottero News: Droni: giubbetto per il Pilota, ENAC chiarisce il requisito dell’ alta visibilità

                      Nella prossima versione del regolamento ci sarà per tutti.
                      Pure per gli amici al seguito...

                      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                      l'articolo 8 nel nuovo regolamento Enac si intitola "Requisiti generali per l'impiego dei Sapr"; qui si parla di modellismo non di lavoro aereo.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Alberto Nencioni Visualizza il messaggio
                        Che il pilota professionista (a loro ci si riferisce) sarà individuabile più facilmente. Dov'è il problema?
                        Io mi riferivo a noi...
                        Niente, stavo pensando ai commenti della Rana che un domani dovrà cestinare tutte le pettorine blu della Fiam e rifarle gialle fluo con scritto "pilota di aeromodelli".

                        Commenta


                        • Dai su, non deprimetevi, 3 mesi passano alla svelta.

                          Commenta


                          • Comunque prima o poi l'EASA tirerà fuori una normativa valida per tutta Europa...
                            Anche perché per come è fatta attualmente col ***** che qualcuno può da altri paesi comunitari venire a lavorare in Italia.
                            A quel punto vedremo se ci sarà da ridere o piangere....
                            Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                            Grazie "TRANQUILLO"
                            FAI 15766

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                              Comunque prima o poi l'EASA tirerà fuori una normativa valida per tutta Europa...
                              Anche perché per come è fatta attualmente col ***** che qualcuno può da altri paesi comunitari venire a lavorare in Italia.
                              A quel punto vedremo se ci sarà da ridere o piangere....
                              Hai visto mai che l'EASA si limita a normare i SAPR e trascura gli aeromodelli che, non essendo aeromobili, non sono di sua competenza? La BMFA in Inghliterra e la DMFV in Germania, per citarne solo due, hanno un certo peso...
                              -----------


                              "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                              Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                              (Siddharta Gautama, il Buddha)

                              Commenta


                              • EASA ha gia tirato fuori a Marzo le linee guida della futura normativa che riguarda gli usi professionali. Di Aeromodellismo non ha parlato a parte esentare i mezzi sotto i 500 grammi che vengono considerati giocattoli. Può sembrare strano ma ENAC con la nuova versione di regolamento è andata in direzione di EASA in particolare per le operazioni a basso rischio, la open category.
                                Metto un link a caso
                                Quadricottero News: Droni: le nuove linee guida EASA per il futuro regolamento UE fanno ben sperare gli operatori del settore
                                Quadricottero News
                                http://www.facebook.com/Quadricottero

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X