annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENAC - Pubblicato il nuovo regolamento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
    non dico che è legale come non dico che tutte le cose che faccio le faccio nelle piene regole.
    non faccio parte di nessun ente.
    non faccio il fotografo
    non faccio matrimoni
    faccio il tecnico e se qualcuno si va a fare un matrimonio abusivo non mi toglie nulla.
    ma se passando davanti al matrimonio mi cade in testa a me o a chi che sia una cosa strana che sta in aria vorrei quantomeno sapere chi è il proprietario, mi sembra una cosa normale.
    Mi pareva che parlassi a nome di qualche ente legato ad una professione. ....
    O almeno da quel che scrivi, pare così.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Evito di andare ulteriormente OT. Se il tipo ne è convinto si faccia fare tutte le autorizzazioni che vuole, anche quelle che non servono. Ciao ciao


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Vedi che non sai di cosa parli?
        ma no devo fare io le leggi, con la piega che stava prendendo enac la trovavamo in quel posto tutti obbisti compresi non divi convincere me, per me puoi fare quello che vuoi (sempre nel rispetto di cose, persone ed animali) le associazioni si stanno scannando con enac per avere più libertà, hanno proposto anche di portare il limite a 500 ml.
        ma se per avere più libertà si deve andare in contro a registrare un veivilo che ben venga... enac vorrebbe più sicurezza possibile, ed è giusto che la sicurezza ci sia.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
          capisco, ma è possibile perdere un modello? si o no
          e se questo modello cade senza controllo a 2 km da dove sei come lo trovi e sopratutto se hai fatto un danno come ti trovano.

          mettiamo il caso che hai fatto un danno, per tua sfortuna ti trovano, cosa dirai sono un modellista e ti piangi il danno?

          mettiamo il caso che invece non ti trovano si piangeranno il danno causato da te e tu senza alcun problema sarai seduto in un bar con un boccale di birra....

          attenzione, non è riferito a te..... un tu ipotetico, ci mancherebbe
          Quanti aeromodelli sono stati persi nella storia dell'aeromodellismo prima che arrivassero i droni autopilotati e gestiti da GPS ?
          Probabilmente qualche decina.

          Quanti multicazzeri pilotati da cialtroni senza cultura aeronautica tecnica sono stati persi ? A guardare youtube un infinità. Il problema è che gli aeromodellisti e i cialtroni non sono neanche lontani parenti. Quando ENAC se ne accorgerà come ha già fatto EASA sarà ormai troppo tardi.
          Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
          Grazie "TRANQUILLO"
          FAI 15766

          Commenta


          • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
            Evito di andare ulteriormente OT. Se il tipo ne è convinto si faccia fare tutte le autorizzazioni che vuole, anche quelle che non servono. Ciao ciao


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            non sono convinto...lo faccio per lavoro, ne saprò qualcosa.
            tranquillo, nessuno chiede un' autorizzazione per un'imbiancata e sicuramente se ti manderanno i vigili a casa non ti faranno nulla (almeno che non siano delle carogne) ma di regola ci vuole un' autorizzazione

            Commenta


            • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
              Quanti aeromodelli sono stati persi nella storia dell'aeromodellismo prima che arrivassero i droni autopilotati e gestiti da GPS ?
              Probabilmente qualche decina.

              Quanti multicazzeri pilotati da cialtroni senza cultura aeronautica tecnica sono stati persi ? A guardare youtube un infinità. Il problema è che gli aeromodellisti e i cialtroni non sono neanche lontani parenti. Quando ENAC se ne accorgerà come ha già fatto EASA sarà ormai troppo tardi.
              perfetto, ci hai preso...la colpa è dei multicazzeri e per loro che ci vanno di mezzo tutti.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                perfetto, ci hai preso...la colpa è dei multicazzeri e per loro che ci vanno di mezzo tutti.
                Non dei multicazzeri nel dell'fpv ma di molte teste d'anguria che pensano di poter fare i loro comodi. Tanto tra qualche mese (a danni fatti) passeranno a qualche altro hobby. Basta vedere dove sono finiti tutti i mostri del 3D con gli elicotteri. Svaniti nel nulla.
                Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                Commenta


                • Dove la metto la targa a questo?
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • altro incontro oggi

                    Buongiorno a tutti ,
                    oggi altra giornata di approfondimenti con Enac e il question time a Roma Drone Conferecene.
                    Presenti all'incontro tuttte le associazioni di categoria tranne assorpass, piu' l'aeronautica militare , Agenzia Nazionale Sicurezza Volo ed Enac.
                    L'Ing Cardi oggi ha presentato gli emendamenti al pubblico presente in sala e ha lasciato spazio poi all'aeronautica militare , e all'ANSV .
                    Oggi come detto in altri post non era importante per re incontrare Enac , ma per comprendere meglio le dinamiche che avevano portato all'emendamento del 21 Dicembre senza di fatto un coinvolgmento delle associazioni di categoria.
                    L'intervento dell'AM è stato molto chiaro e tecnico la richiesta di emendare il volo notturno e le CTR è nato dalla richiesta esplicita di AM di riportare nelle zone dove il traffico aereo e' controllato quindi le CTR la separazioni con mezzi non gestiti dai controllori di volo a livelli accettabili e quindi c'e' stato di fatto riconfermato che il regolamento è stato modificato su richiesta di AM . AM comunque si è detta disponibile a mettere mano agli spazi aere per garantire la fruibilità dello spazio aereo a tutti cercando di limitare il più possibile eventuali problemi di sicurezza per i mezzi che ocuppano quello spazio aereo.
                    Poi è intervenuto ANSV dove sono emersi di fatto problemi concreti che hanno spinto l'ente ad interessarsi dei nostri mezzi anche se originariamente la loro competenza era su APR > 150 Kg. Nella loro esposizione hanno sottolineato come l'anno scorso siano stati segnaliti 18 eventi critici da parte di Aeromobili Manned che segnalavano la presenza di APR nelle immediate vicinanze di aeroporti e aerei .
                    Altro tema sottolineato è stato il famoso incontro a cui Enac non ci ha invitato tenuto tra Aeroclub d'italia, AM , ANSV , Enac ed alcuni altri interlocutori minori. Nel suo racconto è parso chiaro , a volte quasi offensivo forse nella loro reale inconsapevolezza che non siamo stati invitati perchè di fatto Enac , si è dimenticata di suggerire il nostro coinvolgimento quindi di almeno uno dei rappresentanti delle nostre associazioni che portassero su quel tavolo le nostre ragioni. Da parte di ANSV è arrivata chiara e limpida la richiesta di avere interlocutori anche da questo nostro mondo .
                    E' molto probabile che il tema degli aeromodelli fuori dalle CTR sia nato proprio da questo passaggio .
                    L'intervento successivo è stato quello di FIAPR , dove ho tenuto a precisare immediatamente che noi esistiamo da almeno un anno, abbiamo una formazione che è capace ormai di parlare la lingua necessaria a discutere di certe scelte a quei tavoli e inoltre ANSV può trovare nelle associazioni validi alleati per combattere l'abusivismo e quindi evitare il ripetersi di determinate situazioni critiche nei pressi di aeroporti. Ho inoltre segnalato che abbiamo raccolto in autonomia dati relativi agli incidenti che di fatto hanno subito i nostri piloti e i nostri operatori un valido strumento per ANSV per studiare ed approfondire a livello statistico il nostro mondo per meglio comprenderlo.
                    Detto questo ritengo che il momento più importante di oggi è stato proprio quello di ricevere ufficialmente la richiesta di incontrarci per parlare di un serio coinvolgimento della nostra categoria a quei tavoli.
                    Le altre questioni emerse sono in linea con quanto già discusso e commentato ieri al tavolo tecnico delle associazioni.
                    Sono a disposizione per eventuali approfondimenti
                    Buona serata

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Dove la metto la targa a questo?
                      già detto prima e ripeto.. sotto ai 250g non ci sarà l'obbligo di registrazione.

                      ragazzi... registrazione non vuol dire certificazione

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                        già detto prima e ripeto.. sotto ai 250g non ci sarà l'obbligo di registrazione.

                        ragazzi... registrazione non vuol dire certificazione
                        Guarda che è un aeromodello, non è un sapr.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                          Non dei multicazzeri nel dell'fpv ma di molte teste d'anguria che pensano di poter fare i loro comodi. Tanto tra qualche mese (a danni fatti) passeranno a qualche altro hobby. Basta vedere dove sono finiti tutti i mostri del 3D con gli elicotteri. Svaniti nel nulla.
                          come non darti torto, ma devi considerare anche se ti sbarella il gps di questi multifrullatori e se ne vanno per i fatti loro che ci puoi fare?

                          il problema è che se prendi un'a2 come autopilota anche se il prezzo è esorbitante rimarrà sempre un giocattolo senza nessun tipo di sicurezza.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Guarda che è un aeromodello, non è un sapr.
                            stai facendo una guerra contro me.... che mi frega dove lo metti o on sarà oggetto di registrazione o faranno una legge per fartelo registrare.....comunque problemi loro.
                            guarda che io non sono enac e ti assicuro che meno ci posso avere a che fare meglio è

                            Commenta


                            • E sticazzi. I modelli di pilotano e non li si fa pilotare al GPS. Sono a che non si capisce questo non se ne viene fuori. Ma forse pilotarli è troppo difficile per i fotografi?
                              Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                                stai facendo una guerra contro me.... che mi frega dove lo metti o on sarà oggetto di registrazione o faranno una legge per fartelo registrare.....comunque problemi loro.
                                guarda che io non sono enac e ti assicuro che meno ci posso avere a che fare meglio è
                                Eri tu che auspicavi la targa sugli aeromodelli.......
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X