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ENAC - Pubblicato il nuovo regolamento

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  • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
    E sticazzi. I modelli di pilotano e non li si fa pilotare al GPS. Sono a che non si capisce questo non se ne viene fuori. Ma forse pilotarli è troppo difficile per i fotografi?
    come sai basta andare in un ipermercato e comprarti il tuo bel volacottero.
    quindi tutti possono comprarlo, spacchettarlo ed usarlo... da mio nonno a mia figlia di 3 anni. per loro sono giocattoli.
    un phantom te lo puoi comprare da mediaworld.

    quidi fatti 2 conti e capirai chi è la maggioranza che usa questi volacotteri, se un hobbista o chiunque non capisca un ca@@o di nulla ma vuole fare 2 foto in aria

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    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Eri tu che auspicavi la targa sugli aeromodelli.......
      per il mio modo di pensare è giusto che in qualche modo dal mezzo si possa risalire al proprietario, come è giusto che sia per qualsiasi mezzo

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      • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
        come sai basta andare in un ipermercato e comprarti il tuo bel volacottero.
        quindi tutti possono comprarlo, spacchettarlo ed usarlo... da mio nonno a mia figlia di 3 anni. per loro sono giocattoli.
        un phantom te lo puoi comprare da mediaworld.

        quidi fatti 2 conti e capirai chi è la maggioranza che usa questi volacotteri, se un hobbista o chiunque non capisca un ca@@o di nulla ma vuole fare 2 foto in aria
        E proprio per questo accomunare gli aeromodellisti ai dronaroli fotoamatori non dovrebbe essere fatto .
        Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

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        • per fare un esempio, fatevi un giro sul forum di gopro italia, ci sono tipi che chiedono, dopo che il phantom gli si è spiaccicato a terra cosa erano le luci rosse.

          o persone che dicono che non potevano comandare il phantom e aveva problemi e non si erano accorti che era entrato in rth

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          • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
            per il mio modo di pensare è giusto che in qualche modo dal mezzo si possa risalire al proprietario, come è giusto che sia per qualsiasi mezzo
            Specie se così facendo limiti una possibile concorrenza.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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            • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
              E proprio per questo accomunare gli aeromodellisti ai dronaroli fotoamatori non dovrebbe essere fatto .
              hai ragione, ma che ti devo dire....ci andranno di mezzo tutti

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              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Specie se così facendo limiti una possibile concorrenza.
                ma concorrenza di che, sei fissato con sta concorrenza

                se ti esce la legge che devi registrare un veivolo lo fai e basta qual' è il problema.

                se ti serve per lavorare allora non solo lo registri ma lo certifichi pure.

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                • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                  non sono convinto...lo faccio per lavoro, ne saprò qualcosa.

                  tranquillo, nessuno chiede un' autorizzazione per un'imbiancata e sicuramente se ti manderanno i vigili a casa non ti faranno nulla (almeno che non siano delle carogne) ma di regola ci vuole un' autorizzazione

                  Forse anche io ci lavoro e continui a dire una cipollata. Per favore chiudi OT.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Specie se così facendo limiti una possibile concorrenza.
                    poi non capisco una cosa, registri sto veivolo ok? e da abusivo ti vai a fare tutti i matrimoni che vuoi.

                    ma ci permetti che se lo tiri in testa a qualcuno, quel qualcuno deve avere la possibilità di romperti la testa?

                    secondo me tu fai confusione tra certificazione e registrazione

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                    • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                      ma concorrenza di che, sei fissato con sta concorrenza

                      se ti esce la legge che devi registrare un veivolo lo fai e basta qual' è il problema.

                      se ti serve per lavorare allora non solo lo registri ma lo certifichi pure.
                      Ma se è una proposta fatta da una associazione di categoria. ...
                      Ma tu a nome di che associazione parli?
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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                      • http://www.easa.europa.eu/system/fil...%202015-10.pdf

                        Basta questo per capire che siamo su un altro pianeta rispetto all'Enac a ai loro leccaculi dronaroli:

                        .... Model aircraft flying has been practised for decades with a good safety record because it is a well-structured activity. The intention is to develop rules for the ‘open’ category that will not affect model aircraft flying.
                        -----------


                        "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                        Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                        (Siddharta Gautama, il Buddha)

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                        • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                          Forse anche io ci lavoro e continui a dire una cipollata. Per favore chiudi OT.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          lo riapro volentieri

                          CIL - OPERE DI MANUTENZIONE ORDINARIA
                          INTERVENTI DI EDILIZIA LIBERA
                          COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI

                          Opere di manutenzione ordinaria

                          Le opere di manutenzione ordinaria sono interventi nell'ambito dell' edilizia che riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti.
                          L'articolo 3, comma 1, lett. a) del D.P.R. 380/2001 definisce interventi di manutenzione ordinaria "gli interventi edilizi che riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti".
                          Per intervento edilizio si intende ogni lavorazione o opera che modifichi in tutto o in parte un edificio esistente. Il riferimento normativo che regolamenta l'intervento edilizio si trova nel D.P.R. n.380/2001- art.3 (più conosciuto come Testo unico dell'edilizia) il quale attribuisce una classificazione ai vari interventi edilizi.
                          Ogni intervento edilizio viene subordinato da un particolare strumento urbanistico (CIL, CILA, SCIA e DIA).

                          Sono considerati quali opere di manutenzione ordinaria:

                          Opere di riparazione, di rinnovamento e sostituzione delle finiture esterne purché ne siano conservati i caratteri originari dell'edificio, tra queste:
                          Ripristino della tinteggiatura, interna ed esterna, degli intonaci,
                          pulitura delle facciate;
                          Riparazione e sostituzione degli infissi, dei serramenti, dei portoni, dei cancelli, delle serrande e delle vetrine (o porte d’ingresso) dei negozi (eventualmente anche utilizzando materiali diversi), senza alterarne le caratteristiche quali sagoma, colori, disegno e dimensioni delle parti apribili e trasparenti;
                          Ricorsa e sostituzione parziale del manto di copertura e dell’orditura secondaria del tetto, senza alcuna modifica della sagoma, della pendenza e delle caratteristiche della copertura;
                          Riparazione e sostituzione delle grondaie, dei pluviali e dei comignoli, anche con materiali diversi;
                          Riparazione dei balconi, delle terrazze e relative ringhiere o parapetti;
                          Rifacimento delle pavimentazioni esterne di cortili, patii e cavedi.
                          Riparazione e rifacimento delle pavimentazioni, compreso l’eventuale rinforzo dei solai anche con putrelle, reti elettrosaldate e massetto in calcestruzzo;
                          Riparazione e rifacimento degli intonaci, dei rivestimenti e delle tinteggiature;
                          Riparazione e rifacimento degli infissi e dei serramenti, anche con l’inserimento di doppio vetro.
                          Ultima modifica di Carmelo1712; 20 gennaio 16, 21:47.

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                          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Ma se è una proposta fatta da una associazione di categoria. ...
                            Ma tu a nome di che associazione parli?
                            di nessuna associazione, NON sono iscritto in nessuna associazione.
                            è un mio pensiero di poter riconoscere chi fa un danno.

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                            • Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                              di nessuna associazione, NON sono iscritto in nessuna associazione.
                              è un mio pensiero di poter riconoscere chi fa un danno.
                              Quelle relazioni che hai postato, allora chi sono?
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Quelle relazioni che hai postato, allora chi sono?
                                del presidente della fiapr

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