annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarezza su batterie DJI F550 (Ed esa)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, vedo che molti usano le 4s, anche io vorrei un po piu di autonomia, volo con le 4000 3s fullpower e ci faccio in fpv con gimbal, goproe carrello in vetronite con lipo nuove 6 minuti.

    ora proverò con delle 5200mah sempre 3s e vedrò quanti minuti ci faccio in piu, ma temo che arriverò a 7 min.

    con le 6600mah 4s invece, non è che poi il peso del pacco lipo vada ad incidere negativamente con la durata del volo?

    Marco
    Dipende sempre e comunque da quanto Pesi !!!! Se leggi il mio post precedente con la mia configurazione E300 etc e peso in odv con le 4S Full Power 5000 è tutta un'altra musica.Lo vedi subito in decollo con un altra potenza e reazione.Quindi sicuramente 4s con questi pesi,dato che sono oltre al limite dei 1800 gr di spinta e superiore a quella max.di 2400 gr.Se hai la mia configurazione vai tranquillo con 4S e lascia perdere 3s.Avevo posto una domanda a SupeRFayaN visto che ha testato le Multistar 6600 che però sono a 10 C.Con che peso aveva testato le Multi ????.10 C mi sembrano pochi ...........Ciao

    Commenta


    • Salve a tutti, qualcuno sul 550 ha provato le gigapower da 10900 ? secondo voi sono troppo pesanti considerando un utilizzo Gimbal+GOPRO+FPV ?
      Magari utilizzando eliche 10"" ? Che non so nemmeno se si trovano in versione autoserrante DJI

      Commenta


      • C'é qualcuno che le ha provate?

        Specs:Multistar High Capacity 4S 6600mAh Multi-Rotor Lipo Pack
        Minimum Capacity: 6600mAh
        Configuration: 4S1P / 14.8V / 4Cell
        Constant Discharge: 10C
        Peak Discharge (10sec): 20C
        Pack Weight: 537g
        Pack Size: 142 x 49 x 35mm
        Charge Plug: JST-XH
        Discharge Plug: XT90
        File allegati

        Commenta


        • Un buongiorno a tutti voi, ieri ho acquistato il mio primo esa 550 con naza v2, e con motori quelli rossi per intenderci, mi è stato venduto completo di carrelli retrattili, trasmissione video gimbal della tarot, chiaramente batterie mi ha rifilato una con parecchio lavoro sulle spalle precisamente una 3s da 4500, ieri durante la prova nel piazzale ho visto che ha collegato gimbal, carrelli retrattili e tutto il resto su una batteria, mentre la trasmissione fpv non è attaccata, adesso ho iniziato a ordinare su jonathan delle batterie un carica batteria, quali batterie mi consigliate ????? o meglio di che capacità per il drone e quale per la trasmissione video ???
          Grazie a chiunque mi dia un consiglio

          Commenta


          • Originariamente inviato da stefanovideomaker Visualizza il messaggio
            Un buongiorno a tutti voi, ieri ho acquistato il mio primo esa 550 con naza v2, e con motori quelli rossi per intenderci, mi è stato venduto completo di carrelli retrattili, trasmissione video gimbal della tarot, chiaramente batterie mi ha rifilato una con parecchio lavoro sulle spalle precisamente una 3s da 4500, ieri durante la prova nel piazzale ho visto che ha collegato gimbal, carrelli retrattili e tutto il resto su una batteria, mentre la trasmissione fpv non è attaccata, adesso ho iniziato a ordinare su jonathan delle batterie un carica batteria, quali batterie mi consigliate ????? o meglio di che capacità per il drone e quale per la trasmissione video ???
            Grazie a chiunque mi dia un consiglio
            Quanto pesa il tuo F550, completo di tutto (Gopro inclusa), ma senza batteria?
            E' un dato indispensabile per fare qualche calcolo pseudo-serio

            Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
            NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
            Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

            Commenta


            • Come batterie io ti consiglio le Zippy Compact, hanno un ottimo rapporto capacità-peso-costo-qualità.
              Io le uso sul mio f550 con 4s

              Commenta


              • Grazie per l' interessamento, purtroppo la bilancia di cucina non arriva oltre 2 kg, mentre il pesa persone non so quanto sia attendibile però siamo nell' ordine di kg 2,2- 2,3 all' incirca, il prercedente proprietario esperto modellista mi ha detto che dopo varie prove ha preferito rimanere sulle 3s, di + non so anche perchè la mia esperienza di modellista è stata molto breve circa 3 anni frequentavo questo forum nella sezione elimodellismo e volavo con eli a benzina con il nick name di satmania, purtroppo sono passati diversi anni e non essendo riuscito a riprendere il vecchio nick name ho rifatto uno nuovo
                Ultima modifica di stefanovideomaker; 01 dicembre 14, 14:42.

                Commenta


                • Originariamente inviato da stefanovideomaker Visualizza il messaggio
                  Grazie per l' interessamento, purtroppo la bilancia di cucina non arriva oltre 2 kg, mentre il pesa persone non so quanto sia attendibile però siamo nell' ordine di kg 2,2- 2,3 all' incirca...
                  Questo è il peso CON o SENZA batteria?
                  Qualora (come spero) si tratti del peso con la batteria, allora toglila e vedrai che anche la bilancia di cucina lo digerirà senza problemi

                  Fammi sapere!!

                  😉
                  Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                  NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                  Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                  Commenta


                  • scusa con batteria ma vola almeno con questo peso penso che sia anche perchè ha installato a bordo un carrello che si apre una volta in volo, ma non avendolo montato io non ne conosco il peso di questo accessorio, da quello che ho letto in giro a dx e a manca il gimbal è montato in centro e una volta che è in volo, non si dovrebbe vedere i carrelli o altro, questo drone mi servirà per riprese video dei miei viaggi dove posso portarlo, al momento non mi serve una grande autonomia, domani con accordo di un modellista lo proviamo con le sue batterie e vediamo cosa succede e sopratutto quanto rimane su
                    Ultima modifica di stefanovideomaker; 01 dicembre 14, 21:28.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da stefanovideomaker Visualizza il messaggio
                      scusa con batteria ...
                      O lo pesi senza la batteria oppure ci dici la marca ed il modello esatto della batteria così da poter sottrarre il peso della LiPo al totale.

                      Una volta ottenuto il peso senza la batteria, allora si che possiamo iniziare a fare qualche ragionamento sensato su quali batterie scegliere

                      Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                      NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                      Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                      Commenta


                      • Può anche pesare prima il drone e poi la batteria......

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Libellula Visualizza il messaggio
                          Dipende sempre e comunque da quanto Pesi !!!! Se leggi il mio post precedente con la mia configurazione E300 etc e peso in odv con le 4S Full Power 5000 è tutta un'altra musica.Lo vedi subito in decollo con un altra potenza e reazione.Quindi sicuramente 4s con questi pesi,dato che sono oltre al limite dei 1800 gr di spinta e superiore a quella max.di 2400 gr.Se hai la mia configurazione vai tranquillo con 4S e lascia perdere 3s.Avevo posto una domanda a SupeRFayaN visto che ha testato le Multistar 6600 che però sono a 10 C.Con che peso aveva testato le Multi ????.10 C mi sembrano pochi ...........Ciao
                          Scusate ma voi non scegliete le batterie in base ai tipi di motori-eliche-peso in odv?
                          Mi sembra che tu non consideri che tra 3 e 4s cambiano diverse cose, prima di tutto avrai un invremento di giri dei motori che possono non essere più idonei con le eliche che monti o viceversa i kv dei motori possono essere troppi passando da 3 a 4s....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                            Scusate ma voi non scegliete le batterie in base ai tipi di motori-eliche-peso in odv?
                            Mi sembra che tu non consideri che tra 3 e 4s cambiano diverse cose, prima di tutto avrai un invremento di giri dei motori che possono non essere più idonei con le eliche che monti o viceversa i kv dei motori possono essere troppi passando da 3 a 4s....
                            Certo la considerazione l' ha fatta a monte DJI che dice di usare 3 S con gli E300. Però caricando peso inferiore !Io da prove fatte con quel peso sto su meglio e di più con 4S.La teoria a volte è smentita dalla pratica.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Libellula Visualizza il messaggio
                              Certo la considerazione l' ha fatta a monte DJI che dice di usare 3 S con gli E300. Però caricando peso inferiore !Io da prove fatte con quel peso sto su meglio e di più con 4S.La teoria a volte è smentita dalla pratica.
                              Ti sei risposto da solo, la teoria in questo caso è giusta. Loro consigliano 3s con un peso inferiore. E che eliche consigliano usando 4s?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Libellula Visualizza il messaggio
                                Certo la considerazione l' ha fatta a monte DJI che dice di usare 3 S con gli E300. Però caricando peso inferiore !Io da prove fatte con quel peso sto su meglio e di più con 4S.La teoria a volte è smentita dalla pratica.
                                Ti sei risposto da solo, la teoria in questo caso è giusta. Loro consigliano 3s con un peso inferiore. E che eliche consigliano usando 4s?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X