annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarezza su batterie DJI F550 (Ed esa)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ok grazie gia ordinato

    Commenta


    • Spero che qualcuno riesca a darmi delle spiegazioni di quello che mi è successo oggi, per farla in breve ho acquistato il cicalino come consigliato blade, anche se nel nostro club quando volavo con gli eli a scoppio quasi tutti i modellisti a batterie lo usavano, detto questo ho fatto il primo errore di mettere la soglia di allarme su 3.4 mentre blade mi aveva detto 3.5 per cui mea culpa, ho volato senza grandi accelerazioni e senza gopro, al suono del cicalino ho portato dopo pochissimo il drone giù e spento dopo pochi secondi mi dava un leggero aumento chiaramente perchè non assorbiva niente, dopo ho lasciato raffreddare la batteria per un oretta anche se non era calda ma tiepida, io carico esclusivamente a 5 A mentre la batteria è di 5800 però il carica batteria che è della fullpower come le batterie, arriva al massimo a 5A, dopo oltre un ora al termine della carica leggo quanto ha caricato e vedo 6200 circa mi è venuto un colpo, nel frattempo mi ero accorto dell' errore di aver impostato a 3,4 per cui mi aspettavo una cosa di questo genere, ma la domanda mia è : se acquisto una batteria da 5800 sono gli ampere che posso utilizzare oppure devo lasciare sempre un 10 % di carica ????? perchè se la batteria è da 5800 io pensavo che da completamente vuota ci devo mettere al massimo 5800 + o meno, cosa mi sfugge ????? premetto che ho subito portato il buzzer a 3,5 e ci ho fatto 12 minuti e poi durante la ricarica ci ho messo dentro 5600, per cui posso continuare in questa maniera oppure faccio danni, diciamo che anche quando ho volato con limite a 3,4 ho portato giù il modello che era a 1 metro di altezza ma in quel caso i motori giravano bene non mi sembrava poco reattivo, la domanda è se acquisto una batteria da 5800 posso prendere 5800 tanto il 10% lo hanno calcolato loro oppure da quel 5800 non devo mai arrivarci e fare i conti solo con il mio buzzer che mi avvisa al fatidico 3,5 ????? che per sicurezza ho paragonato con un tester digitale.
      Grazie a chi mi spiega l' arcano

      Commenta


      • Originariamente inviato da stefanovideomaker Visualizza il messaggio
        ... se acquisto una batteria da 5800 sono gli ampere che posso utilizzare oppure devo lasciare sempre un 10 % di carica ????? perchè se la batteria è da 5800 io pensavo che da completamente vuota ci devo mettere al massimo 5800 + o meno, cosa mi sfugge ????? premetto che ho subito portato il buzzer a 3,5 e ci ho fatto 12 minuti e poi durante la ricarica ci ho messo dentro 5600, per cui posso continuare in questa maniera oppure faccio danni, diciamo che anche quando ho volato con limite a 3,4 ho portato giù il modello che era a 1 metro di altezza ma in quel caso i motori giravano bene non mi sembrava poco reattivo, la domanda è se acquisto una batteria da 5800 posso prendere 5800 tanto il 10% lo hanno calcolato loro oppure da quel 5800 non devo mai arrivarci e fare i conti solo con il mio buzzer che mi avvisa al fatidico 3,5 ????? che per sicurezza ho paragonato con un tester digitale.
        Grazie a chi mi spiega l' arcano
        Devi essere tu a calcolare quel 10% di carica residua che vuoi lasciare.
        Se nel secondo caso hai ricaricato 5600mA (in una LiPo da 5800mA) vuol dire che l'hai spremuta oltre il 96%: decisamente troppo! Altro che lasciare un 10% di carica residua
        O ci hai messo davvero troppo ad atterrare, da quando il cicalino ha iniziato a suonare, oppure prova a mettere il cicalino a 3.6 e guarda dopo quanto ricarichi.

        Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
        NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
        Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

        Commenta


        • Originariamente inviato da stefanovideomaker Visualizza il messaggio
          Spero che qualcuno riesca a darmi delle spiegazioni di quello che mi è successo oggi, per farla in breve ho acquistato il cicalino come consigliato blade, anche se nel nostro club quando volavo con gli eli a scoppio quasi tutti i modellisti a batterie lo usavano, detto questo ho fatto il primo errore di mettere la soglia di allarme su 3.4 mentre blade mi aveva detto 3.5 per cui mea culpa, ho volato senza grandi accelerazioni e senza gopro, al suono del cicalino ho portato dopo pochissimo il drone giù e spento dopo pochi secondi mi dava un leggero aumento chiaramente perchè non assorbiva niente, dopo ho lasciato raffreddare la batteria per un oretta anche se non era calda ma tiepida, io carico esclusivamente a 5 A mentre la batteria è di 5800 però il carica batteria che è della fullpower come le batterie, arriva al massimo a 5A, dopo oltre un ora al termine della carica leggo quanto ha caricato e vedo 6200 circa mi è venuto un colpo, nel frattempo mi ero accorto dell' errore di aver impostato a 3,4 per cui mi aspettavo una cosa di questo genere, ma la domanda mia è : se acquisto una batteria da 5800 sono gli ampere che posso utilizzare oppure devo lasciare sempre un 10 % di carica ????? perchè se la batteria è da 5800 io pensavo che da completamente vuota ci devo mettere al massimo 5800 + o meno, cosa mi sfugge ????? premetto che ho subito portato il buzzer a 3,5 e ci ho fatto 12 minuti e poi durante la ricarica ci ho messo dentro 5600, per cui posso continuare in questa maniera oppure faccio danni, diciamo che anche quando ho volato con limite a 3,4 ho portato giù il modello che era a 1 metro di altezza ma in quel caso i motori giravano bene non mi sembrava poco reattivo, la domanda è se acquisto una batteria da 5800 posso prendere 5800 tanto il 10% lo hanno calcolato loro oppure da quel 5800 non devo mai arrivarci e fare i conti solo con il mio buzzer che mi avvisa al fatidico 3,5 ????? che per sicurezza ho paragonato con un tester digitale.
          Grazie a chi mi spiega l' arcano
          Non scervellarti a far conti..imposta il cicalino primo volo a 3,8
          poi ricarichi e vedi quanto ci hai messo dentro e memorizza tempo volo e ricarica
          poi scendi a 3,7 e ricarchi memorizza e memorizza tempo volo e ricarica
          poi scendi a 3,6 ...come sopra.
          poi scendi a 3,5 e come sopra.
          a questo punto ti fai un grafico e sai a secondo della soglia che scegli ed imposti sai il margine di volo che hai ancora.
          e come ti ho scritto per sicurezza non scendere mai sotto i 3,5
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • ok grazie per i preziosi consigli domani se il tempo migliora faccio delle prove

            Commenta


            • Ciao stefanovideomaker, anche io ho un fullpower come carica batterie, non avendo le istruzioni, e avendo batterie da 6250mah ho visto che posso impostare al max 5A, come fai a capire quanti A gli caccia dentro a carica terminata ?
              Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

              Commenta


              • Originariamente inviato da ziodavide Visualizza il messaggio
                Ciao stefanovideomaker, anche io ho un fullpower come carica batterie, non avendo le istruzioni, e avendo batterie da 6250mah ho visto che posso impostare al max 5A, come fai a capire quanti A gli caccia dentro a carica terminata ?
                Se è come tutti i caricabatteria di oggi lo leggi sul display mentre carica e ti rimane scritto quando finisce di ricaricare.

                Commenta


                • vado a memoria perché è un mese circa che non lo uso più l'ho messo "nell'hangar", ma se non ricordo male il carica batterie si fermava circa a 4A, impostando il cicalino a 3,6 volt lo facevo atterrare.
                  Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

                  Commenta


                  • Sì in effetti è una piccola limitazione perchè come già detto arriva al massimo a 5 A e le batterie sono da 5800 per cui il tempo di ricarica è + lento però se non si ha fretta meglio così meno stress per le batterie ma nel mio io leggo sopra a sx gli A di carica a dx i volt e sotto a sx il tempo da quando è partita la carica e sotto a dx quanti A ha messo fino a quel momento e a fine carica visualizzi il totale

                    Commenta


                    • Come consigliato oggi ho fatto ulteriori prove, ho impostato il limite a 3,6 e ci ho volato 10.40 poi nella ricarica ha assorbito 5150 mah, il f550 era completo di gopro e seconda batteria che alimenta wifi video e anche il bec che alimenta la gopro e quì credo di aver fatto la scelta giusta è molto comodo non dover continuamente staccare la gopro per caricare la batteria, per cui al momento lascio questo limite di 3,6

                      Commenta


                      • A proposito di batteria

                        Buona sera ragazzi, oggi ho fatto il primo volo sull'F550, avevo settato il secondo limite del naza a 14,8 e sono sceso dopo 10:50" , e normale che ci sia tutta questa differenza tra i minuti volati e quelli calcolati dal bignami cioe' 13:47" ? quando sono atterrato , anzi quando è sceso, ho attaccato la batteria al carica e mi dava 15V, è normale o posso spingerlo di piu' abbassando questo secondo livello magari a 3,6? grazie a tutti, abbiate pietà di un povero autodidatta che ha imparato tutto dal Forum e da Youtube!
                        PS naturalmente non ho cicalino, perché domani mi arriva la telemetria della Taranis quindi mi sembrava inutile, correggetemi......
                        DJI F550 E300 920kw neri eliche9443 DJI , Carrello ?
                        Batteria 8000mha 4s Zippy Flightmax

                        Commenta


                        • Aggiungo un indizio strano dopo il volo ho ricaricato solo 5500 mha non mi sembra normale? Che succede?
                          DJI F550 E300 920kw neri eliche9443 DJI , Carrello ?
                          Batteria 8000mha 4s Zippy Flightmax

                          Commenta


                          • 5500 su 8000... hai passato da poco la metà...

                            con una 8000 puoi stare in aria ancora.. sei sceso praticamente a 3,7 V/cella..

                            io di solito scendo intorno ai 3,5... (14 volt) e mi sembra di avere l'auto landing a 13.8volt

                            potresti aver comprato una lipo che in effetti non incamera 8000 mah.. prova a fargli fare un ciclo di scarica con il caricabatteria impostando come valore minimo intanto i 3.7 v/cella che hai impostato sul naza, e poi vedi quanto ti si ricarica...

                            poi prova aabbassare un pò il voltaggio in scarica e poi ricarica di nuovo..


                            io invece volevo farvi una domandona... sul mio f550 con motori stock e eliche da 9", zenmuse 3d, gopro 3+, telemetria hitec, kit tx video a 5,8 ghz e carrello aeroxcraft riesco a stare sù circa 12 minuti con una 5000 4s e 10 minuti con una 4000 4s... uso le full power gold da 40C

                            sono molto soddisfatto devo dire, ma si sà, quando si vola non si vorrebbe mai atterrare..

                            secondo voi montando eliche da 10" potrei guadagnare qualcosa in termini di durata?
                            premetto che lo uso quasi esclusivamente per riprese aeree e quindi non faccio volato spinto... spesso mi limito a sorvolare una zona molto piccola con brevi spostamenti..

                            Commenta


                            • provato giusto oggi col mio f550 motori e300 e eliche 10.38, adesso pesa 1530g con gopro senza batterie.
                              con batteria fulpower 4s 5000 mah che pesa 500g, passa i due kg e ho volato 19 minuti
                              con batteria fulpower 3s 3300 mah che pesa 284g,vado a 1814g e ho volato 13 minuti
                              cicalino impostato a 3,5v a riposo poi le batterie rimangono sui 3,6v, volo tranquillo, solo un paio di volte ho dato tutta potenza per salire velocemente in verticale, al rientro motori esc e batterie a temperatura normale.
                              esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

                              http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

                              Commenta


                              • Hai volato di più rispetto alle eliche da 9?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X