annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarezza su batterie DJI F550 (Ed esa)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
    Qui puoi trovare i dati di due test di hovering fatti il 1° luglio: http://www.baronerosso.it/forum/4314504-post118.html

    ho letto, ma nei test eri praticamente col drone "nudo" io montando tutto peso 2400gr.
    Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

    Commenta


    • Originariamente inviato da ziodavide Visualizza il messaggio
      Visto che il tempo ormai non promette bene, volevo mettere in storage le lipo, mi potete spiegare come impostare il caricabatterie ? grazie.
      riformulo la domanda, grazie
      Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

      Commenta


      • Originariamente inviato da ziodavide Visualizza il messaggio
        riformulo la domanda, grazie
        Non tutti i caricabatteria hanno la funzione storage, guarda se il tuo oltre al charge-discharge ha anche lo storage.
        Se non ce lo avesse dovresti scaricare le batterie fino a 3,80volt per cella.

        Commenta


        • si ce l'ha, è il fullpower venduto da Jonathan


          Sent from my iPhone 📱using Tapatalk
          Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

          Commenta


          • Ormai da un po di tempo ho adottato il sistema di darle la carica da storage.
            Per il semplice motivo che avendone un certo numero, sia 3s che 4s, rischiavo di lasciarne qualcuna per troppo tempo scarica.
            Di conseguenza, ogni volta che scarico le batterie, dopo che si son raffreddate totalmente, porto le celle a 3.80 Volt.
            In questo modo ho un doppio vantaggio: non mi devo preoccupare di ricaricarle a breve scadenza e quando invece devo caricarle, impiego meno tempo.
            FUTABA T14SG

            Commenta


            • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
              Ormai da un po di tempo ho adottato il sistema di darle la carica da storage.
              Per il semplice motivo che avendone un certo numero, sia 3s che 4s, rischiavo di lasciarne qualcuna per troppo tempo scarica.
              Di conseguenza, ogni volta che scarico le batterie, dopo che si son raffreddate totalmente, porto le celle a 3.80 Volt.
              In questo modo ho un doppio vantaggio: non mi devo preoccupare di ricaricarle a breve scadenza e quando invece devo caricarle, impiego meno tempo.
              Soluzione interessante, specie per me che non volo con regolarità.
              Le batterie "gradiscono" questo trattamento? Hai notato qualche diversità rispetto a prima di adottare questa tecnica??

              Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
              NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
              Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

              Commenta


              • Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
                Soluzione interessante, specie per me che non volo con regolarità.
                Le batterie "gradiscono" questo trattamento? Hai notato qualche diversità rispetto a prima di adottare questa tecnica??

                Difficile notare qualcosa.
                Tieni presente che le batterie man mano che le usi decadono.
                So che non vanno tenute scariche per troppo tempo.
                In quel modo possono rimanere senza problemi.
                FUTABA T14SG

                Commenta


                • ciao a tutti, e ben tornati dalle ferie

                  Sono tornate operative le seguenti batterie Turnigy Nano Tech 6000mah che ne dite ? vanno bene come "C" ? 25-50C faccio ancora confusione con i "C" se me le consigliate le prendo per il mio F550 super accessoriato, grazie.
                  Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ziodavide Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti, e ben tornati dalle ferie

                    Sono tornate operative le seguenti batterie Turnigy Nano Tech 6000mah che ne dite ? vanno bene come "C" ? 25-50C faccio ancora confusione con i "C" se me le consigliate le prendo per il mio F550 super accessoriato, grazie.
                    Io fossi in te cercherei delle batterie più leggere. Fai conto che quelle batterie, a detta del costruttore, possono reggere scariche da 150A a 300A. Ora te sul tuo multi quanto assorbono i sei motori che hai in hovering?

                    Commenta


                    • vediamo se ho capito... gli esc sono da 15A per cui 6x15= 90A giusto ?
                      Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ziodavide Visualizza il messaggio
                        vediamo se ho capito... gli esc sono da 15A per cui 6x15= 90A giusto ?
                        Questo è l'assorbimento massimo che gli esc possono sopportare. Ti consiglio di controllare l'assorbimento in odv in hovering per avere una certezza di quanto assorbe il tuo multi.
                        Cmq se i limiti degli esc non li superi allora 90A è il massimo assorbimento sicchè una batteria che abbia 100A, giusto per stare un po larghi e non far soffrire la batteria, di scarica va bene!
                        Una 5000 20C sono 100A di scarica.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                          Ti consiglio di controllare l'assorbimento in odv in hovering per avere una certezza di quanto assorbe il tuo multi.

                          come posso fare per provare l'assorbimento ? con una pinza amperometrica penso sia assai difficile, grazie.


                          Sent from my iPhone 📱using Tapatalk
                          Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ziodavide Visualizza il messaggio
                            come posso fare per provare l'assorbimento ? con una pinza amperometrica penso sia assai difficile, grazie.


                            Sent from my iPhone 📱using Tapatalk
                            FrSky, per esempio, fa 4 modelli di amperometri telemetrici: un 40A normale, un 40A S.Port, un 100A normale ed un 150A S.Port.

                            Riguardo agli assorbimenti, 90A è un massimo teorico più virtuale che reale. La possibilità che tutti i motori vadano ad assorbire simultaneamente 15A senza che nessuno superi quella soglia (con buone possibilità di friggere l'ESC) mi sembra, a dir poco, irrealistica. Ritengo che una batteria in grado reggere una scarica burst di 90A da già un buon margine di sicurezza.

                            Detto questo, un amperometro telemetrico è sicuramente un ottimo investimento per chi ama sperimentare!!!

                            Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                            NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                            Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                            Commenta


                            • Buonasera e ben ritrovati, alla fine ho acquistato batterie 3s da 5800, visto che l' acquisto del f550 è di seconda mano il primo proprietario mi ha regalato una grande quantità di eliche di diverse misure, quando mi è stato consegnato aveva le graupner 10x5, poi in seguito ho provato le originali dji 10x3.8 e mi sembra mooooolto meglio e stabile su rotaie, de3tto questo veniamo al punto per capire se sto facendo giusto, quando volavo con gli eli per capire quanti minuti ci potevo volare partivo a farne pochi caricavo le batterie e aumentavo fino che mi rimanevano oltre il 10 % di batterie, il dubbio mi viene leggendo di parecchi utenti che volano per 7-8 minuti, io con il mio drone che pesa kg 2,3 circa con una batteria fullpower 3s da 5800 ci volo per 10 minuti e quando vado a caricarla ci metto dentro 4300/4400 secondo voi facendo in questa maniera è la maniera corretta o devo osservare altre regole ???????? tanks

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da stefanovideomaker Visualizza il messaggio
                                Buonasera e ben ritrovati, alla fine ho acquistato batterie 3s da 5800, visto che l' acquisto del f550 è di seconda mano il primo proprietario mi ha regalato una grande quantità di eliche di diverse misure, quando mi è stato consegnato aveva le graupner 10x5, poi in seguito ho provato le originali dji 10x3.8 e mi sembra mooooolto meglio e stabile su rotaie, de3tto questo veniamo al punto per capire se sto facendo giusto, quando volavo con gli eli per capire quanti minuti ci potevo volare partivo a farne pochi caricavo le batterie e aumentavo fino che mi rimanevano oltre il 10 % di batterie, il dubbio mi viene leggendo di parecchi utenti che volano per 7-8 minuti, io con il mio drone che pesa kg 2,3 circa con una batteria fullpower 3s da 5800 ci volo per 10 minuti e quando vado a caricarla ci metto dentro 4300/4400 secondo voi facendo in questa maniera è la maniera corretta o devo osservare altre regole ???????? tanks
                                Per queste prove devi usare un cicalino a soglia regolabile cosi impostando la soglia a cui vuoi l'allarme sei al sicuro.
                                PS non impostare meno di 3,5 volt a cella
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X