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Svolazzando con la KK2 v1.2 in attesa dell'upgrade

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  • #16
    Ho controllato i valori del reciver test e rimangono sempre a 0, penso che il selettore sia attivato perchè quando lo sposto, sul display della kk2 si vede passare da on a off.
    Per quanto riguarda l'instabilità del quad, so benissimo che le turbolenze possono influenzare, ma so anche quando un quad non è stabile di suo, con la naza, apm1 e nanoWii li testo in lab da me e metto in hovering senza problemi.
    L'apm1 l'ho abbandonata perchè i firmware sono sempre un'incognita su bug vari..
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

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    • #17
      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Ho controllato i valori del reciver test e rimangono sempre a 0, penso che il selettore sia attivato perchè quando lo sposto, sul display della kk2 si vede passare da on a off.
      Per quanto riguarda l'instabilità del quad, so benissimo che le turbolenze possono influenzare, ma so anche quando un quad non è stabile di suo, con la naza, apm1 e nanoWii li testo in lab da me e metto in hovering senza problemi.
      L'apm1 l'ho abbandonata perchè i firmware sono sempre un'incognita su bug vari..
      Allora ti consiglio di tornare alle impostazioni di default, se fai il factory reset dovrai rifare la calibrazione degli accelerometri.
      Con il test alla corda fai in fretta comuinque a settarla, ricorda però di mettere i PI dello yaw a zero se no ti falsa le reazioni. Se vuoi sapere nel dettaglio come farlo aspetta stasera che ti dico. ciao
      http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

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      • #18
        Aggiorno la situazione, ho seguito queste impostazioni e adesso è più controllabile ma ancora lontano da chiamarlo volo.
        Aspetto le info per tirarlo alla corda
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

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        • #19
          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          Aggiorno la situazione, ho seguito queste impostazioni e adesso è più controllabile ma ancora lontano da chiamarlo volo.
          Aspetto le info per tirarlo alla corda
          Ciao! Allora, inizia a guardarti questo bel video, ti mostra le varie conseguenze ai vari errori di settaggio! In più ti mostra la "corda"!
          Multicopter PI-tuning: How to recognize different settings. - YouTube
          Non so se lo dice nel video, ma se usi questo sistema parti da 0, cioè azzeri Pgain e Igain dello yaw , azzeri l' Igain di Roll/Pitch (alettoni e elevatore sono lincati, quindi se cambi uno l'altro lo segue).
          Nel video usa un quad a +, se il tuo è a X , la corda dovrai attaccarla al frame, in modo da poter usare o gli alettoni o l'elevatore per farlo muovere, possibilmente cerca di attaccare le corde al centro del frame e bilancialo il più possibile spostando la batteria.

          Ora guarda il video e poi se hai domande prima di iniziare fai pure!
          PS: nel video essendo un quad + ha potuto togliere 2 eliche per una maggiore precisione, nel caso del quad a X ovviamente non puoi, e quindi se lo fai muovere tanto inizierà a dondolare. Spegni i motori e fermalo prima di ricominciare.
          ciao!
          http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

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          • #20
            Il video sicuramente spiega bene, ma quello che mi è piaciuto di più è la gallina alla fine
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

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            • #21
              Resoconto della kk2, dopo varie prove sono riuscito a farlo volare, da come ne parlano e da i video che si vedono in giro mi aspettavo molta più stabilità, forse perchè sono ancora alla versione 1.2(sono in attesa del cavetto per aggiornamento) trovo molto ma molto più stabile e precisa la nanoWii, vedremo con il firmware 1.6.
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

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              • #22
                fidati, vale la spesa il tool per flashare a 1.6.
                fino a 1.4 praticamente voli solo con accelerometri, l'autolevel fa proprio pena, innesca continue oscillazioni tipo pendolo.
                ripeto io tra naza lite in atti e kk2 ottimamente settata e con un buon stickscaling non noto moltissime differenze. ;)

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                • #23
                  Ok voglio fidarmi e mettere in hangar il quadri con kk2 fino all'arrivo del cavetto per l'aggiornamento.
                  Alla prossima.
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

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                  • #24
                    Scusate ho appena ricevuto una kk2,alimentata,ma non vedo che versione di Firmawere utilizza.Esiste un sistema per sapere quale Firmawere utilizza.

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                    • #25
                      Riprendo la discussione, mi è arrivato il cavetto usb per flashare la kk2 e così ho fato, adesso è al firmware 1.6.
                      Ho lasciato i valori di default per avere un punto di partenza per iniziare a lavore, la situazione è questa: do corrente(con radio accesa) armo i motori, do gas ma si alza solo davanti e se provo a correggere con cabra sembra non sentire il comando, al contrario con picchia funziona.
                      Ho controllato che tenendo in mano il quadri e se provo a portarlo indietro non corregge, cosa devo impostare o meglio avete dei pid che + o - lo fanno alzare, poi da li mi arrangio io.
                      Grazie
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

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                      • #26
                        Ok ho trovato il valore sballato, adesso si alza e risposde ai comandi in modo corretto ma è completamente da settare perchè appena si alza sembra punto da una tarantola.
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

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                        • #27
                          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                          Ok ho trovato il valore sballato, adesso si alza e risposde ai comandi in modo corretto ma è completamente da settare perchè appena si alza sembra punto da una tarantola.
                          hahahaha !
                          Ricorda quando fai l'ugrade e quando qualcosa non va di controllare sempre il reciver test, ricordandoti di portare a zero i subtrim da radio.
                          Hai la 1.6 o la 1.6++ o 1.6+++?
                          Per il parchinson...è normale! le versioni successive alla 1.2 hanno più margine di settaggio e di default i P sono parecchio alti! Appena riesco a volare li voglio portare a 40 di pgain e 40/50 di Plimit per provare. L'autolevel è da abbassare un casino! Se riesci a trovare dei buoni valori prova a postarli, poi li confrontiamo con i miei e vediamo!
                          PS.
                          La mia configurazione è quad x mode, 4s, 10x4.5, 2826 1000Kv , frame 450
                          http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

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                          • #28
                            Dovrebbe essere la 1.6+++, ho montato la kk2 sul frame della dji F450 con esc e motori dji 920kv e per adesso ho montato le eliche dji vecchie 10x4,5(quelle di m...da) visto che ne ho un bel pò anche se sbatto nelle prove non mi preoccupo, per adesso la lipo è una 3S 2700mAh, dopo i vari settaggi monterò le eliche sempre dji ma le 10x3,8 e forse lipo da 4S.
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

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                            • #29
                              Ho fatto un pò di prove ma non trovo i pid giusti per farlo stare più fermo possibile, quando cerco di tenerlo in hovering tende a dondolare, non c'è un tuturial serio che spieghi come impostare i pid, quelli sul tubo sono quasi tutti datati e non con il firmware 1.6+++.
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

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                              • #30
                                Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                                Ho fatto un pò di prove ma non trovo i pid giusti per farlo stare più fermo possibile, quando cerco di tenerlo in hovering tende a dondolare, non c'è un tuturial serio che spieghi come impostare i pid, quelli sul tubo sono quasi tutti datati e non con il firmware 1.6+++.
                                ignorando l'autolevel il PID tuning è praticamente uguale dall'1.2 all'1.6.
                                non serve un tutorial serio, è la solita solfa, azzera l'I, disattiva l'autolevel, parti da circa 40/50 di pgain e vai a salire di 5/10 finchè non si innescano le oscillazioni, a quel punto abbassi di 2/3/4/5 finchè sono minime e agendo volecomente su roll e pitch non sale troppo di quota.
                                poi fai lo stesso con I (le oscillazioni sono a minor frequenza).

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