mmmm.. si sta per mettere male per qualcuno... aiaaaa!!!
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Idee per un frame da micro quad fpv?
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Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggiommmm.. si sta per mettere male per qualcuno... aiaaaa!!!
Sono arrivato a 75 km/h, in assenza di vento.
Devo andare a provare nel mio spot, ma anche lì i tironi non vengono bene per via degli alberi. Vedremo.
Devo trovare un'altro spot.
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3 o 4S? Cerca di fare un prova con un altro gps per vedere se i valori coincidono ... c'è da certificare lo strumento di misura ...La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
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Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggioHo appena fatto una veloce prova sotto casa, dove non ho spazio, ma la vedo dura superare i 100km/h.
Sono arrivato a 75 km/h, in assenza di vento.
Devo andare a provare nel mio spot, ma anche lì i tironi non vengono bene per via degli alberi. Vedremo.
Devo trovare un'altro spot.
metti una 4s 800 mah, ti ci escono solo 3 tironi, ma almeno sei leggero e lo fai camminare di brutto..
dai dai cmq questa è una bella sfida a cui partecipo da spettatore molto volentieri, non ricordo se avete motori diversi, magari poi mettete a confronto le configurazioni complessive visto che avete anche lo stesso mezzo.. sempre che Bandit non lo abbia fornito di un modello ultra leggero di nascosto..
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naaa è quello della foto ... diciamo che mi fa piacere vedere due microsquid nei primi due posti ... Non so se fare un telaio racer dedicato per battere il mio micro squid o partecipare alla gara con uno "di serie" ...
Inoltre dovrò battere questi due con dei motori "pizza&fichi" da strizzare a 4S....
Intanto è arrivata la micro apm di HK.La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio3 o 4S? Cerca di fare un prova con un altro gps per vedere se i valori coincidono ... c'è da certificare lo strumento di misura ...
Ho fatto 4 tiri, ogni volta leggendo la velocità, e le sensazioni di essere andato via via più veloce sono state puntualmente confermate.
Mi pare di potermi fidare abbastanza, la velocità di un sistema GPS è quella, non è che può sbagliare più di tanto, il problema sono le false letture, ma per ora non mi pare il caso.
Originariamente inviato da Fozzillo Visualizza il messaggioMeglio mantenere la velocità per almeno 3 secondi in modo che il GPS si "stabilizzi".
Dipende pure dalla velocità di aggiornamento del GPS, a 10Hz basta meno di 1s, a 5Hz circa 1s, ma se si usa un GPS logger con aggiornamento 1Hz ci vuole almeno 3s.
Non ho il GPS, ma devo dire che i led aiutano un casino. Quando finisco il tirone lo metto in atti e lo ruoto di timone fino a che non vedo chiaramente i led bianchi, a quel punto lo riporto indietro.
Se mi si spegnessero i led sarei perduto
Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio105 eh non ti sbagliare, 5 km/h possono far la differenza
metti una 4s 800 mah, ti ci escono solo 3 tironi, ma almeno sei leggero e lo fai camminare di brutto..
dai dai cmq questa è una bella sfida a cui partecipo da spettatore molto volentieri, non ricordo se avete motori diversi, magari poi mettete a confronto le configurazioni complessive visto che avete anche lo stesso mezzo.. sempre che Bandit non lo abbia fornito di un modello ultra leggero di nascosto..
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Ma Fozzillo con il microsquid MODEL-B che ci dice? ...La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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sto provando al banco il mio motorello pizza&fichi ... 440gr di spinta max con 4S 8A ed elica da 6 ... tremate gente tremate ... potrebbe tirare di più ma il pwm si ferma a 2000 ... c'è modo di overclockare ?
4G di accelerazione non mi bastano ...La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Ragazzi scusatemi, non sono sparito ma essendo a Padova a studiare non avevo nulla sottomano per nuove prove 😤😤
Sto tornando ora a casa, tempo un'oretta e riesco a mettermi al lavoro 👍
Quindi, ricapitolando:
- controllo vibrazioni
- miglior sistemazione KK2
- bilanciamento eliche
Allora, come si verifica la bilanciatura dinamica Blade? E come si corregge un'eventuale sbilanciamento dei motori?
Suggerite un frame di 23cm motore-motore, ma parlate di lato o diagonale? Adesso la distanza tra i due alberi motore per il lato è di 15cm.
Per sistemare la KK2, non ho idea come alloggiarla. Su un frame X666 ho utilizzato dei distanziatori in nylon presi da HK, ho ritagliato una basetta in polyver da 2-3mm dove ho incollato delle spugnette dove poggiano due lati della KK2, ed ho notato un netto miglioramento.. Prima il self level era impossibile, ora invece è molto meglio..
Argomento PID:
La regolazione ottimale non son mai riuscito a trovarla nemmeno per il quad più grande, avete particolari consigli dove/come fare la taratura? Perchè provando dietro casa, ho sempre un po' di vento dovuto alla scivola, e quindi non so mai se è colpa del vento o dei valori di pitch e roll bassiAEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG
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Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggiommmm.. si sta per mettere male per qualcuno... aiaaaa!!!
Uhmmm come previsto, avevo proprio notato una certa quiete prima della tempesta!
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioLa distanza che hai tra le eliche va bene ...anche se passano un po sulla struttura.
Sono piu propenso ha pensare che hai problemi di vibrazioni eliche/motori : foro allargato , albero cambiato ...quando fai queste modifiche se non sei perfetto rischi sbilanciamenti. Devo chiederlo hai controllato la bilanciatura dinamica...
perche la statica su dia cosi piccoli non è cosi critica , mentre la dinamica con kv cosi alti = giri alti anche perche solo eliche da 5" è molto importante.
C'è da tener conto che in foto è nudo e crudo, ma davanti ci vanno 4gr di cam e la vtx da 250mw fatshark, dietro una lipo 3S (oppure sotto ed un po' indietreggiata se risulta sbilanciato con la prima soluzione.
Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggioi problemi li hai perchè il flusso dell'aria ha troppi ostacoli e la distanza motore-motore è troppo piccola.
pid?
portalo almeno a 23cm di diagonale.
puoi stringere i tubi che tengono la scheda.
e togli tutto l'ambaradam che hai messo sotto la scheda.
C'è davvero così tanta differenza in quei 15mm?
Che misure mi converrebbe adottare perchè le elichè abbiano minor ostacoli possibili?
Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggioCiao enrique, la kk secondo me non è va granche su questi micro, io per arrivare ad un volo decente ho dovuto piddare per giorni.. e non era neanche eccellente, volava bene ma niente a che vedere con le schede che utilizzo adesso..
Però che non riesci a sollevarlo mi sembra strano..
Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggioDico la mia....
vibrazioni...
bracci da allungare di qualche cm e anche la diagonale...
bilancia le eliche se puoi.
Per le misure, vedi risposta a pragamichele qualche riga sopra.
Eventualmente, ditemi voi delle misure che possano andar bene, senza arrivare ad un 330!
Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggioLa kk2 (se non è guasta) va più che bene ma su quel trespolo di gomma per me è soggetta a vibrazioni oltre che investita dal flusso d'aria delle eliche anche se di poco.
...IMHO
Guarda come l'ho fissata su questo 450...
[ATTACH]304220[/ATTACH]
Ho adottato la stessa soluzione presa per la KK2 sull'X666, ecco un paio di foto
(è solo appoggiata la scheda, la fisserò con delle viti in nylon se ne trovo, altrimenti M3 in ferro)
Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggioUhmmm se puoi, fai una provetta con delle tripala!AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG
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Speed trial
Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggioHo quotato un post a caso....per rispondere agli attacchi ricevuti!!!
Uhmmm come previsto, avevo proprio notato una certa quiete prima della tempesta!
Dai test di oggi sfioro i 90km/h.
Però ho capito che bisogna alleggerire.
Facile facile riesco a levare circa 25 grammi.
Se trovo una lipo 4S molto buona da 1000 mAh levo ancora grammi.
Infine devo regolare meglio i pid perché a tutta manetta oscilla ancora.
Il logger, anche se pesante, è una manna rispetto a quelli che vanno interfacciati al PC, perché l'indicazione in tempo quasi reale ti fa capire bene cosa funziona e cosa no.
Comincio a pensare che a queste velocità l'aerodinamica giochi un ruolo importante...
Vedo di montare un video della prova di oggi.
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