annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Le prove di velocità di ieri.
    Complimenti @liftbag, tutto ciò che pubblichi è veramenre un piacere da guardare!

    Bella anche la tecnica dei flip, molto chiusi, sempre con apertura gas, picchia/cabra e togli gas...e poi lo riprendi sembre con il gas?

    Commenta


    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      Che spettacolo! Vola benissimo. Sembra stabile e preciso anche a manetta.... ma che led usi? i miei di HK di giorno non si vedono quasi per niente.
      Si, ma anche se nel video non si sente, col gas spalancato un po' di oscillazioni ci sono.

      I led anteriori, quelli che me lo salvano quando è completamente fuori portata per capire come è orientato, sono questi, con 60 LED Samsung 5630 per metro.
      Le altre strisce, con 120 led/metro di tipo 3528, sono queste.

      P.S.
      A proposito dei led bianchi, dobbiamo sentirci per i braccetti che dovresti farmi.

      Commenta


      • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
        Complimenti @liftbag, tutto ciò che pubblichi è veramenre un piacere da guardare!

        Bella anche la tecnica dei flip, molto chiusi, sempre con apertura gas, picchia/cabra e togli gas...e poi lo riprendi sembre con il gas?
        Grazie!
        Temo sempre che siano noiosi, quindi cerco di accorciarli al massimo.
        Qui, per necessità di omologazione ho dovuto lasciare i filmati interi dall'inizio alla fine, quindi ho accelerato le parti non interessanti, altrimenti il video sarebbe durato un minuto

        Si, i flip più o meno sono così, o meglio, io cerco di anticipare il rilascio del gas rispetto al picchia/cabra. L'obbiettivo sarebbe quello di flippare nel momento di stallo, ma non sempre mi riesce.

        Commenta


        • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          A ridaiee!!!
          Ma un campo lontano da tutto e da tutti???
          C'è una nota in evidenza, inutile postare i video con le belle paroline di contorno quando si sa che è contro il regolamento.

          Dai ragazzi...
          Certo che ci sono i campi...ma ci volo con mezzi più grandi...con le giuste precauzioni non creo problemi a nessuno... Certo si va contro il regolamento si questo forum che ovviamente non è la bibbia ma semplicemente due regole scritte per evitare che dei c***i creino problemi

          Commenta


          • Pesando le lipo mi è sorto un dubbio sul discorso peso/velocità.

            Ieri, con le lipo da 1500/1600 mAh non sono mai riuscito a sfondare il muro degli 80km/h.

            Però quelle lipo pesano 15/25 grammi in più rispetto alla Zippy compact 1300 con cui ho fatto la massima velocità.
            Non è molto a ben guardare. Invece c'è da considerare che la ZC1300 è l'unica lipo 35C, le altre sono tutte 25C.

            Oggi se riesco, faccio la prova del nove.
            Ho alleggerito il micro e se riesco a mettere a posto i PID elimino anche la pesante antenna 433MHz (5 gr) del modem RF.

            Questo è il micro da speed in versione 2, con logger spolpato e senza la piastra per la mobius.
            Ho ridotto anche il velcro sulla piastra lipo ed eliminato una strap. In tutto un dimagrimento di 29 grammi.




            Se con le lipo da 1600 rimango su velocità basse, significa che è più importante la caduta di tensione sulla lipo piuttosto che il peso.

            Commenta


            • Non mi fiderei molto dei C dichiarati ... verrò smentito, ma mi sento di dire che il peso sia determinante. Secondo te ha raggiunto la massima velocità nello spazio a disposizione?
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                Non mi fiderei molto dei C dichiarati ... verrò smentito, ma mi sento di dire che il peso sia determinante. Secondo te ha raggiunto la massima velocità nello spazio a disposizione?
                Secondo me si, magari poterlo lanciare ancora un secondo guadagnerei un paio di km/h.

                Se dici che il peso influisce tanto, allora qualcosa di buono lo dovrei vedere. Con identico setup di ieri gli ho tolto 30 grammi.

                Concordo sui C dichiarati, ma della R interna mi fido. La prossima volta che carico do un'occhio ai mohm delle lipo.

                Commenta


                • Bello lift, chissà qual'è il segreto di tommy per quei 20 km/h in piu...
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                    Bello lift, chissà qual'è il segreto di tommy per quei 20 km/h in piu...
                    Probabilmente...ha un grosso vantaggio...un gps che ha 5hz di aggiornamento contro 1hz di liftbag...può essere che liftbag vada anche più veloce ma in una frazione di tempo troppo breve che il gps non riesce a misurare.
                    Mie ipotesi...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                      Non mi fiderei molto dei C dichiarati ... verrò smentito, ma mi sento di dire che il peso sia determinante. Secondo te ha raggiunto la massima velocità nello spazio a disposizione?
                      Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                      Bello lift, chissà qual'è il segreto di tommy per quei 20 km/h in piu...
                      Bene, la prova del nove ha dato il suo responso: il peso fa la sua parte.

                      Nei test sotto casa non documentati (quindi vi dovete fidare), con lipo da 1600 ma in assetto alleggerito rispetto a ieri ho toccato i 92,3 km/h.

                      Se riesco, oggi vado a fare qualche tiro nello spot di ieri, con lipo da 1300.
                      Spero di toccare i 95.

                      Quello di Tommy ha l'aerodinamica dai, ormai non si può negare...

                      Bella questa fase di avvicinamento al muro dei 100 all'ora. Tommy, la tua quanto è durata?


                      P.S.
                      Ero in dubbio, ma mi sa che ho fatto bene ad ordinare un paio di nanotech 4S 1000mAh 45C.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        Bene, la prova del nove ha dato il suo responso: il peso fa la sua parte.

                        Nei test sotto casa non documentati (quindi vi dovete fidare), con lipo da 1600 ma in assetto alleggerito rispetto a ieri ho toccato i 92,3 km/h.

                        Se riesco, oggi vado a fare qualche tiro nello spot di ieri, con lipo da 1300.
                        Spero di toccare i 95.

                        Quello di Tommy ha l'aerodinamica dai, ormai non si può negare...

                        Bella questa fase di avvicinamento al muro dei 100 all'ora. Tommy, la tua quanto è durata?


                        P.S.
                        Ero in dubbio, ma mi sa che ho fatto bene ad ordinare un paio di nanotech 4S 1000mAh 45C.
                        L'aereodinamica è molto più importatante della spinta massima dei motori... Secondo me con eliche da 5 potresti avere risultati ancora migliori.... Ovviamente devi avere un pò di spazio in più per lasciarlo correre

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                          L'aereodinamica è molto più importatante della spinta massima dei motori... Secondo me con eliche da 5 potresti avere risultati ancora migliori.... Ovviamente devi avere un pò di spazio in più per lasciarlo correre
                          Le eliche sono già da 5"

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            Bene, la prova del nove ha dato il suo responso: il peso fa la sua parte.

                            Nei test sotto casa non documentati (quindi vi dovete fidare), con lipo da 1600 ma in assetto alleggerito rispetto a ieri ho toccato i 92,3 km/h.

                            Se riesco, oggi vado a fare qualche tiro nello spot di ieri, con lipo da 1300.
                            Spero di toccare i 95.

                            Quello di Tommy ha l'aerodinamica dai, ormai non si può negare...

                            Bella questa fase di avvicinamento al muro dei 100 all'ora. Tommy, la tua quanto è durata?


                            P.S.
                            Ero in dubbio, ma mi sa che ho fatto bene ad ordinare un paio di nanotech 4S 1000mAh 45C.

                            Concordo con @xxxnt, i 5Hz, mi sa che fanno la differenza!

                            In un secondo, quindi in 5 rilevazioni ho delle differenze ogni 200ms, mediamente di 1.6 m/s ed in rilascio fino a 6/7 m/s.

                            In quella del 105 Km/h ho questa sequenza ogni 200ms, 100.8 Km/h, 105.1 Km/h e 94.8 Km/h....ad avvalorare quanto detto da @xxxnt!!!


                            Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                            Bello lift, chissà qual'è il segreto di tommy per quei 20 km/h in piu...
                            Purtroppo, siamo già scesi a 13 Km/h e mi sa anche meno.....
                            Ultima modifica di tommyleo; 07 giugno 14, 12:11.

                            Commenta


                            • appena arrivano le eliche partecipo anch'io con il frame di ale nuovo, ma ho solo un gps che pesa 74grammi e credo sia svantaggiato per questo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                                Concordo con @xxxnt, i 5Hz, mi sa che fanno la differenza!

                                In un secondo, quindi in 5 rilevazioni ho delle differenze ogni 200ms, mediamente di 1.6 m/s ed in rilascio fino a 6/7 m/s.

                                In quella del 105 Km/h ho questa sequenza ogni 200ms, 100.8 Km/h, 105.1 Km/h e 94.8 Km/h....ad avvalorare quanto detto da @xxxnt!!!




                                Purtroppo, siamo già scesi a 13 Km/h e mi sa anche meno.....
                                Dovrei riuscire ad hackerare il logger. E' basato sullo u-blox NEO-6M GPS, che di norma viaggia a 5Hz.
                                Qui lo avranno rallentato per aumentare l'autonomia di log, oppure è necessario perché magari non riesce a registrare così veloce.

                                Ora poi che l'ho denudato non funziona in modo affidabile, qualcosa gli da fastidio perché spesso perde il fix.
                                Vado a provare a schermarlo meglio.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X