annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
    Ieri ho ordinato questa camera da 600 linee con tx da 200 mw.
    Peso 3,5 grammi!!!!
    Appena arriva vi dico come va', pero' so gia' che sara' necessario saldare un'antenna polarizzata......se si puo'
    La mia è 5,6 gr con gia il bec fatto apposta , si intravede nella foto
    http://www.baronerosso.it/forum/4299779-post2094.html

    Pero ste cose non vanno molto lontano.Van bene per fare FPV a mx 100 mt, la camera invece è una 1240 x 860 o giu di li , ma non serve a un cavolo ad alta risoluzione.
    Sono derivate da quelle che mettono sui microbi tipo Hubsan
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • sembra il blackout o forse clone ma credo sia l'originale,quoto gli esc un po' grossi,ce n'e' sono di migliori e magri.
      Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
      Radio:Spektrum DX7

      Commenta


      • Originariamente inviato da Gianni 82 Visualizza il messaggio
        ciao a tutti girovagando per il web ho trovato questo micro e francamente mi è piaciuto molto ma purtroppo l'immagine era in una sorta di blog inglese e quindi non sono riuscito a vederne il modello o le misure, secondo voi è un blackout? altro? lo conoscete?
        Si è il blackout mini H c'è anche scritto
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • domandina, dite che i cobra 2204/28 2300Kv si possono usare a 4s o è una follia?

          Commenta


          • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
            domandina, dite che i cobra 2204/28 2300Kv si possono usare a 4s o è una follia?
            Si si può senza problemi

            Commenta


            • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
              domandina, dite che i cobra 2204/28 2300Kv si possono usare a 4s o è una follia?
              Sulla pagina non c'è scritto?
              DIY is the right way.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                e di questi motorelli vogliamo parlarne?Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                al prossimo ordine ne prendero' 4,sono molto curioso di vedere queste piccole bestie,non mi piace il dado normale per serrare l'eliche...avrei preferito autobloccante.
                ma una cosa mi sta sfuggendo,pensavo che come le eliche esistono le CW e CCW esistessero anche i motori alla stessa maniera...ora osservando i motori da me linkati ne esistono solo una versione,quindi se lo devo far girare in senso orario o anti orario mi basta invertire 2 dei 3 cavi,ma per quanto riguarda il filetto non e' fatto sempre nella stessa maniera?
                quindi se lo faccio girare anti orario non tendera' a svitare il dado dell'elica?
                Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                Radio:Spektrum DX7

                Commenta


                • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                  ma una cosa mi sta sfuggendo,pensavo che come le eliche esistono le CW e CCW esistessero anche i motori alla stessa maniera...ora osservando i motori da me linkati ne esistono solo una versione,quindi se lo devo far girare in senso orario o anti orario mi basta invertire 2 dei 3 cavi,ma per quanto riguarda il filetto non e' fatto sempre nella stessa maniera?
                  quindi se lo faccio girare anti orario non tendera' a svitare il dado dell'elica?
                  Ci vogliono gli autobloccanti, oppure, non so se è prassi con eliche in plastica, il frenafiletti.
                  Interessa anche a me questa cosa, perché gli adattatori dei Tiger MN2204-2300kv non hanno il passo differenziato, ed in prima battuta vorrei usare eliche in plastica per i settaggi, per passare successivamente a quelle T-Style.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                    ma una cosa mi sta sfuggendo,pensavo che come le eliche esistono le CW e CCW esistessero anche i motori alla stessa maniera...ora osservando i motori da me linkati ne esistono solo una versione,quindi se lo devo far girare in senso orario o anti orario mi basta invertire 2 dei 3 cavi,ma per quanto riguarda il filetto non e' fatto sempre nella stessa maniera?
                    quindi se lo faccio girare anti orario non tendera' a svitare il dado dell'elica?
                    Si, i motori sono trifase quindi girano sia in senso Orario che Antiorario semplicemente scambiando due fili, esistono motori come quelli dell'hubsan con solo due fili e hanno un senso solo.. per i tuoi motori non ho idea del filetto comunque esistono dadi inversi o autobloccanti..ma aspettiamo un esperto

                    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                    DIY is the right way.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      Ci vogliono gli autobloccanti, oppure, non so se è prassi con eliche in plastica, il frenafiletti.
                      Interessa anche a me questa cosa, perché gli adattatori dei Tiger MN2204-2300kv non hanno il passo differenziato, ed in prima battuta vorrei usare eliche in plastica per i settaggi, per passare successivamente a quelle T-Style.
                      il frenafiletti classico è controindicato con le eliche in plastica in quanto contiene agenti chimici che possono corrodere la plastica fino a far crepare l'elica, con conseguente schianto molto probabile.

                      il mio suggerimento è usare dadi autobloccanti, oppure se si ha abbastanza filetto residuo dado e controdato, anche se sicuramente è più pesante.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                        il frenafiletti classico è controindicato con le eliche in plastica in quanto contiene agenti chimici che possono corrodere la plastica fino a far crepare l'elica, con conseguente schianto molto probabile.

                        il mio suggerimento è usare dadi autobloccanti, oppure se si ha abbastanza filetto residuo dado e controdato, anche se sicuramente è più pesante.
                        Allora vado di autobloccanti. Ho un po' di eliche 6" HQ da usare per i primi schianti in fpv.

                        Commenta


                        • Un po di foto del mio scratch building del CF330 di myrcmart.
                          Naza V2 senza pmu, in conf hexa Y, ho dovuto invertire i motori di coda perché non avevo 6 motorelli CW, quindi così sono 4 CW e 2 CCW (quello di coda M1 sotto e M4 sopra)
                          l'accrocchio superiore, serve per spostare velocemente il gps dal f-450 a questo e viceversa...130€ risparmiati.
                          L'esc che porta corrente alla naza, scalda abbastanza anche con prove al banco, quindi ho tagliato la plastica sopra i due chip che scaldano, ed ho aggiunto un dissipatorino rimediato da un'altro esc bruciato...
                          Peso come in foto, senza modulo gps: 582g con lipo da 2200 (397g senza lipo)
                          Vi faro sapere se vola..... sgrat sgrat
                          Ho anche una multiwii se 2.5 ma sono alle prime armi e non sono riuscito a farla funzionare a dovere....ma con calma, ci riprovo.

                          Ultima modifica di l3l3key; 21 giugno 14, 10:08.
                          I miei video

                          Commenta


                          • Bello!!! Attendiamo i test di volo!

                            p.s. A me personalmente questa configurazione Y6 non mi fa impazzire(sopra i 4 motori, troppo lavoro, sono pigro), mi attrae di più la V Tail!!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                              Bello!!! Attendiamo i test di volo!

                              p.s. A me personalmente questa configurazione Y6 non mi fa impazzire(sopra i 4 motori, troppo lavoro, sono pigro), mi attrae di più la V Tail!!!
                              Appena prendo un po di dimestichezza con la multiwii, ci provo anch'io, mi attrae parecchio il V-TAIL.
                              Ho anche preso il frame da Alebs, che motori ed eliche consigliate? I lumenier fx 2000kv con eliche da 6x3 vanno bene?
                              Mi consigliate anche un kit fpv completo di occhiali, rx e tx da non svenarmi troppo, diciamo una roba media.
                              I miei video

                              Commenta


                              • a pagina 209 trovi l'elenco dei vari materiali per assemblare il micro,poi sta a te scegliere,e' tutta roba testata.
                                per i goggles ti consiglio gli attitude SD e stai bene per un un bel po'.
                                Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                                Radio:Spektrum DX7

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X