Avevo postato le foto qua su barone, solo motori con i suoi cavi 29g, se aggiungi il porta eliche, l'elica e i cavi tagliati a 8cm che è quello che serviva a me, sono arrivato a 35g finito che non sono pochi ma con quello che spingono non ti accorgi se metti una lipo da 100g o una da 150g, se poi vengono usati a 4S devo far paura, prima o poi ci provo.
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Idee per un frame da micro quad fpv?
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Dimenticavo di dire che sono gli unici micro che usano l'albero da 5mm cavo, praticamente indistruttibile, dopo tutti i crash fatti con il mio micro, ho cambiato solo i cuscinetti, però stavolta ho usato dei cuscinetti giapponesi presi in utensileria e dalle prove al banco il rumore è un'altra musica.Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
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Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggioQuello è fibra di vetro con alluminio dentro. Qualcuno lo chiama texalio. Pesa come il carbonio ma è resistente come la fibra.
È solo molto bello
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Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggioTi fossi limitato alle eliche...
Sto facendo un pensierino su:
RCTimer 1806-2300KV Multi-Rotor Motor
Vedo che ne parlano bene, poi con le eliche direct mount(?) di rctimer sembrerebbe ancora più cattivo
In più, li danno funzionanti anche a 4S...
Li vende anche foxtech ma a prezzi più alti e rimarchiati, e sono i cloni dei DSY...che però sono arancioni e stonano...
http://m.banggood.com/DYS-BE1806-230...-p-933192.html
http://m.banggood.com/RCTimer-1806-2...-p-936802.html
inviato dal mio vic20
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Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggioDimenticavo di dire che sono gli unici micro che usano l'albero da 5mm cavo, praticamente indistruttibile, dopo tutti i crash fatti con il mio micro, ho cambiato solo i cuscinetti, però stavolta ho usato dei cuscinetti giapponesi presi in utensileria e dalle prove al banco il rumore è un'altra musica.
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5mm il foro, 9mm il diametro esterno e 3mm lo spessore, le misure le trovi anche sul sito dove li ho presi io e ti da anche il modello, Micro Titan 2204 2300kvVivo di piccole cose, ma molto spinte..
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Vorrei spendere una parola a favore dei T-Motor, dai quali mi sono temporaneamente allontanato in favore dei Cobra.
A loro favore va proprio la questione cuscinetti.
E' da un po' che volo con tre modelli diversi di T-Motor e per ora i cuscinetti sono impeccabili, come nuovi.
I Cobra, gran motori per qualità costruttiva e prestazioni, però dopo pochi voli hanno già sviluppato un sensibile lasco ai cuscinetti, su tutti e quattro i motori.
Cambiarli con gli originali, non mi pare il caso vista la durata.
Usare dei Boca Ultra Seal (senza manutenzione per l'intero ciclo di utilizzo) d'altra parte li porta a costare come dei T-Motor.
Ora, se devo spendere un certa cifra per acquistare 8 micro cuscinetti di qualità, tanto vale che li spendo da subito con i T-Motor. Fa male spendere così tanto per dei motori, ne convengo, ma non è che spendendo meno inizialmente si rischia di spendere uguale e con più sbattimenti?
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D'accordo con liftbag, io ho preso gli rcx e ho avuto un sacco di problemi. Credo che sia meglio spendere di più perché si hanno meno sbattimenti. Conviene meno economicamente, ma si guadagna in divertimento e sopratutto si vola di più (quello che vogliamo fare, appunto, e non stare seduti a casa ad aggiustare motori di bassa qualità.
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Da un certo punto di vista concordo con Paolo, da un altro no.
Chiaro che prendere dei motori scadenti per poi doverci spendere sopra non vale la pena, visto che alla fine vengono a costare come quelli top, però i cobra per come li ho provati io mi sembravano motori con il giusto rapporto qualità\prezzo per le mie esigenze, che esulano dai tironi a 120 km\H e dall'acro estremo tipo warthox.
Usandoli "normalmente" i cuscinetti durano sicuramente molto di più e se iniziano anche a avere un minimo di gioco posso anche fregarmene per un po', vanno cambiati sicuramente ma finché non c'è il rischio di perdere pezzi di motore in volo anche se vibra un po' più del normale per me non é un problema.
A seconda di quello che uno vuole fare con il suo modellino c'è una scelta, voglio fare fpv tra le piante usando tmotor così risparmio sui cuscinetti?e se poi mi schianto e disfo un motore il risparmio che fine ha fatto?
Allora mi abbasso di fascia e vado sui cobra (o sunnysky et similia) sapendo che comunque prima o poi dovrò spendere ancora per cambiarli, che sia per il cuscinetto o per uno schianto.
Al contrario, voglio fare 150 km/h o acrobazie folli con eliche "grosse" a 4S?tmotor senza dubbio, costano un rene ma volo con una certa tranquillità.
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forse andiamo fuori argomento.
ma spesso i problemi dei cuscinetti sono dovuti a problemi di assemblaggio e tolleranze costruttive.
quindi la durata dei cuscinetti dipende dall'insieme, te lo dice comunque uno che non ha mai speso grandi cifre sui motori di qualità, per questioni economiche.
se avessi dovuto comperare gli oltre 200 motori, prendendo t-motor, mi servivano 2 mutui!
però un controllo accurato iniziale e una lubrificazione giusta mi hanno permesso di usare degli economici keda per 4 anni senza mai sostituirli!
molti più problemi li sto incontrando con i micromotori per questi micro quad, spesso cloni dei cloni fanno veramente pietà.
avvolgimenti che sembrano fatti da una scimmia, campane impossibili da bilanciare, motori degli stessi lotti con prestazioni completamente diverse e quindi inutilizzabili.
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Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggioforse andiamo fuori argomento.
ma spesso i problemi dei cuscinetti sono dovuti a problemi di assemblaggio e tolleranze costruttive.
quindi la durata dei cuscinetti dipende dall'insieme, te lo dice comunque uno che non ha mai speso grandi cifre sui motori di qualità, per questioni economiche.
se avessi dovuto comperare gli oltre 200 motori, prendendo t-motor, mi servivano 2 mutui!
però un controllo accurato iniziale e una lubrificazione giusta mi hanno permesso di usare degli economici keda per 4 anni senza mai sostituirli!
molti più problemi li sto incontrando con i micromotori per questi micro quad, spesso cloni dei cloni fanno veramente pietà.
avvolgimenti che sembrano fatti da una scimmia, campane impossibili da bilanciare, motori degli stessi lotti con prestazioni completamente diverse e quindi inutilizzabili.
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Lift sei stato fortunato con i t-motor, la mia esperienza e di altri amici con i t-motor, abbiamo avuto delusioni da parte dei tanto decantati cuscinetti t-motor, cambiati dopo poche ore di volo.
Al contrario con i rcx che non gli avrei dato due centesimi, non ho mai avuto problemi di cuscinetti e hanno sempre fatto il loro lavoro per quello che costano, con i titan li ho dovuti cambiare perchè ho continuato a volare con i motori completamente infangati, per diverse lipo.Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
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