annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
    come mai le 4 dietro sono diverse?
    Nuova livrea.

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
      Nuova livrea.
      ah tutto qui, pensavo avessero una capacità di scarica diversa

      Commenta


      • il mio parco lipo è un po' piu piccolo di quello di michele, solo un pelino.
        @pragamichele
        sono 3 o 4s quelle? se sono 3s come ti trovi con le demon?
        File allegati

        Commenta


        • Se ho fatto una scorta simile fidati che sono fantastiche.
          Quelle in foto sono 3s 1300mA 25-50C
          All'altezza delle configurazioni piu cattive per un 250.
          In arrivo anche le 4s , fatte appositamente per i micro spinti.

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • quindi su richiesta fanno anche le 4s, interessante
            posso chiederti a quali prezzi e se devi ordinarne minimo un tot o se puoi scegliere di prenderne anche solo un paio?

            Commenta


            • Ciao a tutti... Ho fatto un piccolo aggiornamento al mio micro... Più che altro per impratichirmi con saldature etc ( ho cominciato da poco)

              -Ho eliminato l'accrocchio di cavi con connettori per collegamento motori/batteria e sostituito con una DB alla quale ho collegato direttamente i motori ed ho fatto partire i cavi per i led e per (in futuro) TX fpv

              Ho installato led tamarri per facilitarmi nell'orientamento (spero) ho messo anche un micro interruttore nel caso volessi tenerli spenti per prove etc!

              Come vi sembra?

              Il peso finito con batteria wellpower 3s 1300 Mobius e "impianto" luci 483gr

              Devo ancora trovare il sistema pernfare un "rollbar" per proteggere la KK che adesso risulta a sbalzo cisto che la DB l'ho messa sotto di lei e la capottina originale del frame ovviamente non ci sta più!









              inviato dal mio vic20

              Commenta


              • Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti... Ho fatto un piccolo aggiornamento al mio micro... Più che altro per impratichirmi con saldature etc ( ho cominciato da poco)

                -Ho eliminato l'accrocchio di cavi con connettori per collegamento motori/batteria e sostituito con una DB alla quale ho collegato direttamente i motori ed ho fatto partire i cavi per i led e per (in futuro) TX fpv

                Ho installato led tamarri per facilitarmi nell'orientamento (spero) ho messo anche un micro interruttore nel caso volessi tenerli spenti per prove etc!

                Come vi sembra?

                Il peso finito con batteria wellpower 3s 1300 Mobius e "impianto" luci 483gr

                Devo ancora trovare il sistema pernfare un "rollbar" per proteggere la KK che adesso risulta a sbalzo cisto che la DB l'ho messa sotto di lei e la capottina originale del frame ovviamente non ci sta più!









                inviato dal mio vic20

                Bravo, bel lavoro pulito

                In effetti la KK così esposta mi mette una certa ansia (l'unica volta che ho messo una kk così esposta su un frame e che ho rischiato il volo, sono tornato a casa con una kk col display rotto a metà :\ quindi l'idea di fare una rollbar mi sembra perfetta.
                Riguardo ai motori, che motori sono? dal colore mi sembrano i nuovi multistar 2204 elite, sbaglio?

                Unico suggerimento (che fra l'altro ti permetterà di impratichirti un altro po' con altre 12 saldaturine ) è di togliere i connettori a banana tra motori e esc, e saldare direttamente i motori sulle esc. Io l'ho fatto sul mio fpv250 arf (che arriva con esc afro12a e motori multistar 1704), e ho risparmiato, tra connettori e cavi, circa 16grammi di peso. Inoltre i connettori possono staccarsi e creano resistenza elettrica (anche se poca).
                E alla fine se devi cambiare un motore sono comunque 3 saldature da fare, non è la fine del mondo.
                A me quei 16 grammi (o forse la minor resistenza) hanno cambiato le performance del quaddino, per cui da allora lo faccio sempre.

                I led saranno pure tamarri ma a secondo me stanno benone ;))

                Commenta


                • Originariamente inviato da screamer Visualizza il messaggio
                  Bravo, bel lavoro pulito

                  In effetti la KK così esposta mi mette una certa ansia (l'unica volta che ho messo una kk così esposta su un frame e che ho rischiato il volo, sono tornato a casa con una kk col display rotto a metà :\ quindi l'idea di fare una rollbar mi sembra perfetta.
                  Riguardo ai motori, che motori sono? dal colore mi sembrano i nuovi multistar 2204 elite, sbaglio?

                  Unico suggerimento (che fra l'altro ti permetterà di impratichirti un altro po' con altre 12 saldaturine ) è di togliere i connettori a banana tra motori e esc, e saldare direttamente i motori sulle esc. Io l'ho fatto sul mio fpv250 arf (che arriva con esc afro12a e motori multistar 1704), e ho risparmiato, tra connettori e cavi, circa 16grammi di peso. Inoltre i connettori possono staccarsi e creano resistenza elettrica (anche se poca).
                  E alla fine se devi cambiare un motore sono comunque 3 saldature da fare, non è la fine del mondo.
                  A me quei 16 grammi (o forse la minor resistenza) hanno cambiato le performance del quaddino, per cui da allora lo faccio sempre.

                  I led saranno pure tamarri ma a secondo me stanno benone ;))
                  Tra esc e motore non ho i connettori li avevo solo tra esc e batteria visto che come DB usavo il cavo multiplo ! Ho saldato tra loro i cavi ma senza accorciarli (per paura di farli corti) il prossimo step sarà proprio accorciare quei cavi!
                  Se guardi le foto dove c'è il termo restringente rosso e blu ci sono sotto le saldature... Mi sa che ti inganna vedere quei pezzetti chiari sui cavi ma sono solo etichettine di scotch di carta che ho usato per segnarmi i cavi per le rotazioni dei motori e che non ho mai tolto hihi


                  inviato dal mio vic20

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                    Tra esc e motore non ho i connettori li avevo solo tra esc e batteria visto che come DB usavo il cavo multiplo ! Ho saldato tra loro i cavi ma senza accorciarli (per paura di farli corti) il prossimo step sarà proprio accorciare quei cavi!
                    Se guardi le foto dove c'è il termo restringente rosso e blu ci sono sotto le saldature... Mi sa che ti inganna vedere quei pezzetti chiari sui cavi ma sono solo etichettine di scotch di carta che ho usato per segnarmi i cavi per le rotazioni dei motori e che non ho mai tolto hihi


                    inviato dal mio vic20
                    ah ecco capito. ad ogni modo, io di solito lascio i cavi dei motori lunghi quanto sono (proprio per non accorciarli, visto che non sono sostituibili), mentre quelli delle esc li levo proprio, e saldo i motori sui pad delle esc.
                    così se in futuro mi serve un cavo lungo su quell'esc, non devo far atro che saldarglielo.
                    ovviamente questo comporta di dover togliere il termorestringente dalle esc, ma io lo faccio quasi sempre pure per flasharle per cui non lo trovo un problema

                    Commenta


                    • Mi devo cercare un'orchestra.....lo strumento musicale ce l'ho

                      Originariamente inviato da uno sbruffone
                      Modellisticamente sei zero
                      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                        Mi devo cercare un'orchestra.....lo strumento musicale ce l'ho

                        A me ricorda questo.... Fai tu?



                        inviato dal mio vic20

                        Commenta


                        • ecco un pezzetto di quello che ho fatto ieri in fpv per la prima volta first miniquad fpv flight w/ quanum diy goggles - YouTube

                          Commenta


                          • New frame!!145 grammi..un pochino piu' grande del 250..ki mi consiglia degli ottimi motori con eliche da 8" a 3s? Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1413408080.695317.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 308.2 KB 
ID: 627021Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1413408102.261571.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 328.1 KB 
ID: 627022Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1413408123.294072.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 293.0 KB 
ID: 627023


                            Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Juanbatesta Visualizza il messaggio
                              New frame!!145 grammi..un pochino piu' grande del 250..ki mi consiglia degli ottimi motori con eliche da 8" a 3s? [ATTACH]312653[/ATTACH][ATTACH]312654[/ATTACH][ATTACH]312655[/ATTACH]


                              Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              ma che bellino.
                              Proprio bello, dove lo hai preso?

                              Riguardo ai motori io ho questi:
                              http://www.armattanquads.com/dys-2822-12-1800kv-motors/

                              io li uso con eliche da 6, ma vanno benissimo fino a 8 (sono i motori che montano gli armattan, che vanno dal mio che è 226 e monta eliche da 6" fino al 355 che monta le 8", con gli stessi motori.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Juanbatesta Visualizza il messaggio
                                New frame!!145 grammi..un pochino piu' grande del 250..ki mi consiglia degli ottimi motori con eliche da 8" a 3s? [ATTACH]312653[/ATTACH][ATTACH]312654[/ATTACH][ATTACH]312655[/ATTACH]


                                Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Io ho ordinato da Flyduino i T-Motor MN2204 1400KV a 21€ l'uno, con eliche da 7"x4(ma puoi montare anche le 8"...anzi...) da usare a 3s su un quaddino, dovrebbero arrivare in pochi giorni, se hai pazienza ti dico come vanno, visto il prezzo, li ho voluti provare e secondo me se non si aspira a record vari, dovrebbero andare alla grande.... :fui:

                                Qui ci sono tutti i dati su consumi, efficenza ecc..
                                Ultima modifica di l3l3key; 16 ottobre 14, 01:09.
                                I miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X