annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
      Beh una svista, una distrazione e taaaaac il danno e fatto, quindi si penso di creshare con i micro titan 2204 2300 comunque le prestazioni rimangono alte? nel senso risalite e varie acrobazie si possono fare con reattività immediata o si sente qualche differenza? comunque come peso rispetto a quelli che indicavo io siamo sempre sui 30g a motore...
      Quelli sono tra i più potenti in questa classe, quelli che hai indicato tu sono dei pulcini a confronto.
      Sono molto robusti per via dell'asse da 5mm cavo e relativi cuscinetti enormi.
      Hanno qualche kv in meno, ma se devono tirare un'elica ingorda, non sono certo timidi.

      Ho capito, non si rompono nemmeno con qualche crash pur essendo in carbonio?
      Le HQ nere sono carbon reinforced, ma sono in plastica, non sono eliche in carbonio. Si rompono pure loro, ma resistono meglio delle gemfan, che ho avuto modo di provare su un moscerino di neanche 100 grammi con cui si rompevano regolarmente ad ogni crash.

      Quelli che dico io sono questi qua, sono quelli incriminati? Comunque spiegati meglio....in sostanza meglio non prenderli se sono quelli!
      Grazie ad entrambi, se ci fosse qualcun altro che ha qualche suggerimento o che ha testato gli emax mt 1804 2480kv, anche se penso seguirò il consiglio!
      Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
      c'è poco da spiegare..emax aveva fatto degli esc moddando il firmware simonk aggiungendo feature che secondo me sui multirotori non hanno senso, anzi sono dannose, vedi questo:



      poi se col passare del tempo abbiano cambiato abitudine o se quegli esc montano simonk standard non lo so.
      Quelli da 12A non li conosco, ma suppongo avessero lo stesso firmware dei 4 in 1, che non è SimonK, ma una versione modificata di BLHeli.
      Con BLHeli, puoi abilitare la protezione per bassa tensione, nessuno lo farebbe, ma loro, probabilmente da inesterti, lo hanno fatto.

      Ora EMAX a pubblicamente ammesso di aver usato e modificato BLHeli citando invece il più popolare SimonK, ed ha fatto ammenda, pubblicando i sorgenti del codice modificato.
      Stanno anche rifacendo l'intero set di stickers per la loro linea di ESC sostituendo SimonK con BLHeli based.

      Commenta


      • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
        In arrivo anche le 4s , fatte appositamente per i micro spinti.
        che taglio?
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          Quelli da 12A non li conosco, ma suppongo avessero lo stesso firmware dei 4 in 1, che non è SimonK, ma una versione modificata di BLHeli.
          Con BLHeli, puoi abilitare la protezione per bassa tensione, nessuno lo farebbe, ma loro, probabilmente da inesterti, lo hanno fatto.

          Ora EMAX a pubblicamente ammesso di aver usato e modificato BLHeli citando invece il più popolare SimonK, ed ha fatto ammenda, pubblicando i sorgenti del codice modificato.
          Stanno anche rifacendo l'intero set di stickers per la loro linea di ESC sostituendo SimonK con BLHeli based.
          Quindi in sostanza quelli indicati da me non sarebbero "difettosi" o comunque incriminati o sbaglio? se no indicatemi qualche altro esc 12A, così semmai volessi mettere un domani eliche più grosse!
          Comunque vi ringrazio, sicuramente se avessi preso quel kit avrei fatto abbastanza casini, anche e perchè iniziando adesso non è che sappia molto, quindi meglio della componentistica da prendere e montare senza altre complicazioni!
          Adesso vediamo se i micro titan risco a trovarli in qualche negozio su ebay senza pagare la dogana e ss esorbitanti!
          Ditemi voi per gli esc

          Commenta


          • Oltre ai mini titan che mi sembrano buoni a vederli così, e anche a livello estetico sono belli, i dys di cui parlava mattia galimberti come sono?
            Nel senso, sono paragonabili ai mini titan come robustezza, albero e prestazioni? eventualmente se ci fosse qualche crash...
            Perchè su ebay i minititan non li trovo purtroppo i dys li ho trovati, 4 DYS BE1806 2300KV a 44€ comprese ss, è troppo?

            Oppure ci sono anche 4pcs X RCTimer 1806 2300kv a 50 euro, e se non ricordo male qualcuno di voi li aveva, e credo andassero bene fooorse!

            Commenta


            • i micro titan li trovi su flyduino e i dys su banggood.
              i micro titan sono molto meglio dei dys, c'è un motivo se i primi costano il doppio dei secondi.

              in ogni caso invece di chiedere cose già trattate penso ti convenga cercare il post dove ci sono tutti i componenti già testati e da lì scegliere qualcosa..

              Commenta


              • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
                Oltre ai mini titan che mi sembrano buoni a vederli così, e anche a livello estetico sono belli, i dys di cui parlava mattia galimberti come sono?
                Nel senso, sono paragonabili ai mini titan come robustezza, albero e prestazioni? eventualmente se ci fosse qualche crash...
                Perchè su ebay i minititan non li trovo purtroppo i dys li ho trovati, 4 DYS BE1806 2300KV a 44€ comprese ss, è troppo?

                Oppure ci sono anche 4pcs X RCTimer 1806 2300kv a 50 euro, e se non ricordo male qualcuno di voi li aveva, e credo andassero bene fooorse!
                Devi vedere tu quello che ci vuoi fare....
                Se devi fare fpv con qualche tirone ogni tanto è un conto, se ci vuoi fare anche acro "imprudente" é un'altro....
                Calcola che con i soldi con cui compri 4 microtitan ci prendi quasi 12 DYS (che su banggood e HK sono fuori a meno di 8 euro)
                Anche i microtitan se cozzano si rompono, e ti girano 4 volte di più le balle.....
                Sicuramente sono migliori dei DYS, anche se io non sono di certo ai livelli per accorgemene....

                Sugli rctimer stendiamo un velo pietoso....
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                  i micro titan li trovi su flyduino e i dys su banggood.
                  i micro titan sono molto meglio dei dys, c'è un motivo se i primi costano il doppio dei secondi.

                  in ogni caso invece di chiedere cose già trattate penso ti convenga cercare il post dove ci sono tutti i componenti già testati e da lì scegliere qualcosa..
                  Infatti ero andato qua dove c'è un riassunto di tutte le componentistiche in base ai vari rapporti qualità prezzo, e mi ero fatto un idea, proprio per poi chiedere a voi conferma, però chiedendovi degli emax con relativi esc già c'erano problemi, e se non chiedo a voi adesso, chissà quanti problemi avrò dopo nel farli funzionare...come si dice meglio prevenire che curare!
                  So già che non sono il primo e non sarò neanche l'ultimo ma sopportate anche me

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                    Devi vedere tu quello che ci vuoi fare....
                    Se devi fare fpv con qualche tirone ogni tanto è un conto, se ci vuoi fare anche acro "imprudente" é un'altro....
                    Calcola che con i soldi con cui compri 4 microtitan ci prendi quasi 12 DYS (che su banggood e HK sono fuori a meno di 8 euro)
                    Anche i microtitan se cozzano si rompono, e ti girano 4 volte di più le balle.....
                    Sicuramente sono migliori dei DYS, anche se io non sono di certo ai livelli per accorgemene....

                    Sugli rctimer stendiamo un velo pietoso....
                    Perfetto, i minititan visto il prezzo li lascierei per "un domani" eventualmente...facciamo pratica con i dys che da quello sono i migliori in rapporto al prezzo, e spingono!
                    Ma prendo quelli da 2300KV? I DYS BE1806 2300KV, credo vadano bene visto che per volo reattivo e veloce tutti usano motori da 2300kv più o meno!
                    Considerando che sicuamente crasherò vada per quelli!
                    Ultima cosa che esc ci metto? visto che quello indicato da me non va bene?
                    -BS 12A (Da Flashare)
                    -ZTW MANTIS 12A ESC (SIMONK) come i bs ma gia flashati.
                    -EMAX Simon Series 12A
                    -RcTimer 12A
                    -Afro 12A
                    Vi ho messo questi perchè nella guida c'erano questi, ma se volete suggerirmene altri fate pure, ovviamente che non siano costosissimi!
                    ps. pronti da essere montati senza nessuna modifica (niente flash o robe varie)...proprio come i motori!
                    Ultima modifica di Rikybike; 21 ottobre 14, 12:08.

                    Commenta


                    • perfetto, a questo punto ti consiglio i dys neri (perchè dorati fanno proprio YMCA )

                      DYS BE1806 2300KV Brushless Motor Black Edition for Multicopters Sale-Banggood.com

                      e questi esc, non ricordo chi ma qualcuno del forum li aveva già usati con discreti risultati:

                      SimonK 10A/20A/30A ESC Electronic Speed Control For RC Aircraft -

                      almeno riesci a prendere entrambi nella stessa spedizione..poi se vuoi tentare con gli emax fai pure, come ha detto paolo non è detto che abbiano ancora il falso simonk, e in ogni caso puoi riflasharli e via.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                        perfetto, a questo punto ti consiglio i dys neri (perchè dorati fanno proprio YMCA )

                        DYS BE1806 2300KV Brushless Motor Black Edition for Multicopters Sale-Banggood.com

                        e questi esc, non ricordo chi ma qualcuno del forum li aveva già usati con discreti risultati:

                        SimonK 10A/20A/30A ESC Electronic Speed Control For RC Aircraft -

                        almeno riesci a prendere entrambi nella stessa spedizione..poi se vuoi tentare con gli emax fai pure, come ha detto paolo non è detto che abbiano ancora il falso simonk, e in ogni caso puoi riflasharli e via.
                        Quegli esc li ho buttati in spazzatura...
                        Sono cloni cinesi di esc cinesi....
                        Originariamente inviato da uno sbruffone
                        Modellisticamente sei zero
                        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                          Quegli esc li ho buttati in spazzatura...
                          Sono cloni cinesi di esc cinesi....
                          haha te pareva, chi diamine li usava su sto forum?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                            perfetto, a questo punto ti consiglio i dys neri (perchè dorati fanno proprio YMCA )

                            DYS BE1806 2300KV Brushless Motor Black Edition for Multicopters Sale-Banggood.com

                            e questi esc, non ricordo chi ma qualcuno del forum li aveva già usati con discreti risultati:

                            SimonK 10A/20A/30A ESC Electronic Speed Control For RC Aircraft -

                            almeno riesci a prendere entrambi nella stessa spedizione..poi se vuoi tentare con gli emax fai pure, come ha detto paolo non è detto che abbiano ancora il falso simonk, e in ogni caso puoi riflasharli e via.
                            Se le prestazioni e la robustezza degli emax fossero realmente superiori ai dys ok, ma da quel che capisco forse non così tanto...tra le altre cose non saprei nemmeno da dove inziare a flasharli, cioè non ho la più pallida idea di come si faccia!
                            Preferisco prendere qualcosa di sicuro come i dys
                            (ps. se avete qualche tutorial sotto mano, qua sul barone o anche in youtube se avete tempo linkatemelo così mi faccio una cultura e capisco come si fa per il futuro!)
                            Da questo video non mi sembrano male però i dys, cioè spingono!

                            Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                            Quegli esc li ho buttati in spazzatura...
                            Sono cloni cinesi di esc cinesi....
                            Dai ragazzi fate i seri ahahahah che già sono cofuso di mio

                            Commenta


                            • Io uso http://www.banggood.com/Emax-Simonk-...-p-918126.html e non ho avuto problemi con motori rcx

                              Commenta


                              • Io uso questi, ne ho 8 e vanno dio, un mio amico usa questi + la versione con il filetto "dall'altra" e vanno benone anche quelli
                                Sant'Ilario! °L°

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X