annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MARCOOOOOOOOOOOO LA BASETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA tenetemi informati che a breve arriva il mio nuovo galleggione con eliche da 7 e motori da 1400Kv, non mi serve molto reattivo, ma manco che mi addormento per dare i comandi.......ci vedremo preso al campo poi

    Commenta


    • Ho potuto constatare una cosa....
      Al mio primo micro avevo montato gli RCX 1806 2400KV
      Ora, dopo vari smonta, rimonta e modifica ho voluto ricostruirlo simile...
      Però ho montato de DYS 1806 2300KV. ..

      Gli RCX sono sicuramente una spanna sopra, molto più precisi e anche più potenti....
      Non ho ancora provato a farli andare a 4s (i DYS si) comunque a 3s la differenza si vede....

      E hanno resistito più di una volta a cose così:
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
        Ho potuto constatare una cosa....
        Al mio primo micro avevo montato gli RCX 1806 2400KV
        Ora, dopo vari smonta, rimonta e modifica ho voluto ricostruirlo simile...
        Però ho montato de DYS 1806 2300KV. ..

        Gli RCX sono sicuramente una spanna sopra, molto più precisi e anche più potenti....
        Non ho ancora provato a farli andare a 4s (i DYS si) comunque a 3s la differenza si vede....

        E hanno resistito più di una volta a cose così:
        Ma gli RCX costano di più? Non hai cambiato gli esc o la FC?
        DIY is the right way.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
          Ma gli RCX costano di più? Non hai cambiato gli esc o la FC?

          Fc la stessa, esc prima avevo un 4 in 1 da 12A, adesso gli afro esc da 12A....

          Vuoi ridere? Gli RCX su myrcmart costano, in blocco da 4 + 16 eliche 5030, 39$, ovvero 32 €....
          RCX07-270 : RCX H1806-6 2400KV Micro Outrunner Brushless Motor (4 x Motor / 16 x 5030) [RCX07-270] Review - EUR32.01 : MyRcMart.COM : We are now taking pre-order for this mini motor at a discounted price, the expected arrival date is estimated betwee

          L'unico pacco da myrcmart e' la spedizione....se si vuole farla veloce poi in itaGlia finisce in mano a TNT che ci spara sopra 26€ di "spese di sdoganamento" come prima cosa poi aggiunge le tasse ecc...

          Senno' spedizione lenta....si parla di mese/i....
          Ultima modifica di Aduken; 16 novembre 14, 01:13.
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
            MARCOOOOOOOOOOOO LA BASETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA tenetemi informati che a breve arriva il mio nuovo galleggione con eliche da 7 e motori da 1400Kv, non mi serve molto reattivo, ma manco che mi addormento per dare i comandi.......ci vedremo preso al campo poi
            prometto che prima o poi la giro....
            Io punto all'esino
            Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

            Commenta


            • ma voi quanti minuti di volo ci fate e che lipo usate?
              io con le 2200mah 3s, eliche da 5 x 3 ci faccio circa 8/9 minuti, piu 8 che 9 direi..
              sono rimasto sorpreso dalla velocita' che raggiungono sti cosini, ora l'ho settato fin troppo reattivo ma per fare fpv non va bene per niente, quindi dovrò calmarlo un pochino.

              nb: consiglio spassionato a chi era abituato a fare volato acro o 3d con gli eli... prima di usare i microcosi usate l'eli...mi sembrava di essere tornato indietro nel 3d..hihi
              volo troppo diverso e pure la reattivita'...i multirotori stanno su da soli, quindi ci si abitua presto e bene a questa condizione.
              fatto sta che mi sono stradivertito stamattina!! bel mondo anche quello dei micro quad..vedremo poi a fare fpv racing
              Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

              Commenta


              • Dipende dal tipo di volo che faccio, con le 1200 3s volo acro 3/4' in volo tranquillo 7', con le 1600 3s acro 6/7' acro e 11' tranquillo, 1800 3s e 1250 4s non saprei dirti perchè le solo usate in acro e speed test..
                Eliche 5x4" e motori titan
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
                  ma voi quanti minuti di volo ci fate e che lipo usate?
                  io con le 2200mah 3s, eliche da 5 x 3 ci faccio circa 8/9 minuti, piu 8 che 9 direi..
                  sono rimasto sorpreso dalla velocita' che raggiungono sti cosini, ora l'ho settato fin troppo reattivo ma per fare fpv non va bene per niente, quindi dovrò calmarlo un pochino.

                  nb: consiglio spassionato a chi era abituato a fare volato acro o 3d con gli eli... prima di usare i microcosi usate l'eli...mi sembrava di essere tornato indietro nel 3d..hihi
                  volo troppo diverso e pure la reattivita'...i multirotori stanno su da soli, quindi ci si abitua presto e bene a questa condizione.
                  fatto sta che mi sono stradivertito stamattina!! bel mondo anche quello dei micro quad..vedremo poi a fare fpv racing
                  Ancora poco poi si comincia con le gare a inseguimento
                  Guardate il mio cucciolo.
                  http://www.vom-engelblick.com/it/homepage.htm

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                    Fc la stessa, esc prima avevo un 4 in 1 da 12A, adesso gli afro esc da 12A....

                    Vuoi ridere? Gli RCX su myrcmart costano, in blocco da 4 + 16 eliche 5030, 39$, ovvero 32 €....
                    RCX07-270 : RCX H1806-6 2400KV Micro Outrunner Brushless Motor (4 x Motor / 16 x 5030) [RCX07-270] Review - EUR32.01 : MyRcMart.COM : We are now taking pre-order for this mini motor at a discounted price, the expected arrival date is estimated betwee

                    L'unico pacco da myrcmart e' la spedizione....se si vuole farla veloce poi in itaGlia finisce in mano a TNT che ci spara sopra 26€ di "spese di sdoganamento" come prima cosa poi aggiunge le tasse ecc...

                    Senno' spedizione lenta....si parla di mese/i....
                    Cavolo..come gli esc 4 in 1 20€ ed è una rigata..la spedizione però poi sono altri 25€ e se volevi risparmiare alla fino non è conveniente però va stra bene!
                    Comunque magari sono proprio gli esc che alcuni hanno un rate più alto..ci fa tanto..con i simonk da 12 e gli afro da 12 c'è una differenza abissale!
                    DIY is the right way.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      Dipende dal tipo di volo che faccio, con le 1200 3s volo acro 3/4' in volo tranquillo 7', con le 1600 3s acro 6/7' acro e 11' tranquillo, 1800 3s e 1250 4s non saprei dirti perchè le solo usate in acro e speed test..
                      Eliche 5x4" e motori titan
                      Ciao rodolfo grazie quindi è giusto come tempo, pensavo di piu peró. Per incrementarlo cosa si potrebbe fare? Aumentare la portanza e volare tranquillo?
                      Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
                        Ciao rodolfo grazie quindi è giusto come tempo, pensavo di piu peró. Per incrementarlo cosa si potrebbe fare? Aumentare la portanza e volare tranquillo?
                        Diminuire il peso del multicoso sarebbe il top

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                          Diminuire il peso del multicoso sarebbe il top
                          A parte la lipo 2200 sono all'osso.. Non posso toglierlo da nessun'altra parte, a meno che tolgo motori ed esc..
                          Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
                            A parte la lipo 2200 sono all'osso.. Non posso toglierlo da nessun'altra parte, a meno che tolgo motori ed esc..
                            Quindi hai spolpato gli ESC e la ricevente, usato fili di misura e di sezione non eccessiva, eliminato i connettori dove possibile, usato viti in ergal dove serve il metallo ecc.
                            Se la lipo è protetta, puoi anche levare termo e protezione in plastica, e riavvolgerla con nastro Kapton.

                            Commenta


                            • Di connettori ci sono solo quelli su cc3d e rx, le fasi motore le ho saldate agli esc, fasi tagliate a misura, alimentazioni idem, termoretraibile cambiato con uno piu fine, viti no quelle no, la lipo è sopra poi vedró se la 1300 mah ci sta dietro la cc3d.
                              8 minuti mi potrebbero anche bastare ne, vorrei capire oltre a togliere peso se aumentassi la portanza avrei benefici volando tranquillo? Ovvio che se si scanna poi consumeró di piu
                              Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
                                Di connettori ci sono solo quelli su cc3d e rx, le fasi motore le ho saldate agli esc, fasi tagliate a misura, alimentazioni idem, termoretraibile cambiato con uno piu fine, viti no quelle no, la lipo è sopra poi vedró se la 1300 mah ci sta dietro la cc3d.
                                8 minuti mi potrebbero anche bastare ne, vorrei capire oltre a togliere peso se aumentassi la portanza avrei benefici volando tranquillo? Ovvio che se si scanna poi consumeró di piu
                                potresti aumentare il diametro delle eliche se i motori e il frame lo permettono..però poi perdi il vantaggio del micro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X