annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
    Peso totale?
    900 grammi con lipo 4500 mha 3s

    Commenta


    • Appunto, mini, non micro
      Sant'Ilario! °L°

      Commenta


      • Cazzate. Eliche da 7 basta ed avanzano. Direi comunque che l'interasse è quello discriminante per la classe.
        Minore di 300mm per micro, minore di 450 per mini il resto è roba grande
        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

        In Cina, il problema è sempre in Cina

        Commenta


        • tra l'altro con l'evoluzione della miniaturizzazione, delle tecnologia e dei cambiamenti delle mode fra poco per micro saranno probabilmente considerati quelli da e sotto i 200mm e i 250 diventeranno mini... In ogni caso era solo una considerazione e qua chiuso.. ( oppure diventeranno i nanocotteri e picocotteri..)
          Ultima modifica di kawa78; 18 novembre 14, 17:58.

          Commenta


          • Oggi ho fatto qualche test di autonomia per capire la batteria idonea, questo sono i risultati che mi fa piacere condividere con voi:
            3s 1300 ?C recuperate dal Protos di Buddy 5min assorbiti 520mha
            3s 2200 3C il suo utilizzo è per la radio FF9 futaba 5min assorbiti 539mha
            3s 2200 30C 5min assorbiti 652mha

            a breve mi arriveranno le ZIPPY Compact 2200mAh 3S 25C che pesano solo 163 cotro le 190/200 delle altre con più C di scarica.
            Vi farò sapere.
            Per la mia configurazione, faccio prima a dire che è uguale a quella di Buddy solo che io ho la Flip32 e non la CC3D.
            Guardate il mio cucciolo.
            http://www.vom-engelblick.com/it/homepage.htm

            Commenta


            • Ciao Wiliam, confermi lo stesso volato con tutte le lipo ? se si confermeresti che inevitabilmente salendo di C si scaricano prima le lipo (anche quando non serve e se vogliamo anche per il peso maggiore) se invece con le 30C è + reattivo e non c'è paragone con le altre lipo allora sarebbe un dato importante per chi spreme come un limone i modelli

              Commenta


              • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                Ciao Wiliam, confermi lo stesso volato con tutte le lipo ? se si confermeresti che inevitabilmente salendo di C si scaricano prima le lipo (anche quando non serve e se vogliamo anche per il peso maggiore) se invece con le 30C è + reattivo e non c'è paragone con le altre lipo allora sarebbe un dato importante per chi spreme come un limone i modelli

                Ti posso dare la mia impressione.
                C'è un abisso tra una nanotech 45c 1300mAh ed una zippy compact 35C (una dichiarazione un po' poetica i 35C a parer mio).
                La zippy mette il freno al modello se fai acro, punto ;)

                Commenta


                • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
                  Ciao Wiliam, confermi lo stesso volato con tutte le lipo ? se si confermeresti che inevitabilmente salendo di C si scaricano prima le lipo (anche quando non serve e se vogliamo anche per il peso maggiore) se invece con le 30C è + reattivo e non c'è paragone con le altre lipo allora sarebbe un dato importante per chi spreme come un limone i modelli
                  Volato veloce, con virate e partenze spinte, ma niente 3D, quello che ho notato che la batterie con poco C spingono meno ma si scende pi peso e si sale con l'autonomia.
                  Penso che per fare volato spinto in FPV le 20C siano più che sufficienti, questo è il mio parere, naturalmente poi uno sceglie quello che gli sembra più idoneo al proprio utilizzo.
                  Guardate il mio cucciolo.
                  http://www.vom-engelblick.com/it/homepage.htm

                  Commenta


                  • Questo vale con i multi più grossi, con i micro che montano lipo a bassa capacità, bisogna giocare con i C di scarica, la conferma l'ho avuta con le lipo xellsport da 25C 1200 3S che faccio 7' in volato tranquillo, con le 1600 3S 30C faccio 11' con un peso di 30g superiore, da 1200 a 1600 c'è poco meno del 40% in più di capacità ma un guadagno del 60% in più di tempo nonostante il peso superiore
                    Perciò nel caso dei micro i C fanno la differenza.
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • Juanbatesta che frame hai usato?

                      Commenta


                      • Frame autocostruito


                        Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • William sabato proviamo, 20c bastano per fpv, per fare acro meglio dalle 35c in su, abbiamo notato le differenze di spinta tra le 35c e le 3c, inoltre le 35c hyperion ( le mie 2200 ) non sforzavano per niente infatti scendevano totalmente fredde, manco tiepide, le 3c invece erano belle caldine.. Poi vabbhè per l'utilizzo che ne facciamo noi.. Capisci a me...

                          Ho appena finito di montare i led posteriori, non sapevo come metterli poi ho trovato un'angolarino in alluminio finissimo, e l'ho messo in coda, ora lo vedete in foto grezzo col led attaccato con 2 fascette, ma solo perchè devo verniciarlo domani
                          L'angolare è fissato al telaio utilizzando le stese viti delle colonette. Almeno ora so dove sta il culetto del microcoso





                          Sent from my MCPX full brushless using tapatalk
                          Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

                          Commenta


                          • Si può discutere giornate intere sulle batterie, ma tutto sta a vedere con cose le si ricarica....
                            Ho visto spendere tanti soldi in batterie reputate "le migliori" e poi messe sotto carica con un affarino cinese scrauso....

                            Io ho sempre preferito il contrario e le batterie turnigy che avevo io duravano uguale alle hyperion...costando 10 volte in meno.... (parlo di buggy 1/8 anni e anni fa)
                            Ultima modifica di Aduken; 19 novembre 14, 10:30.
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • Visto che siamo in tema, sono in arrivo le nuovissime demon 1300mA 4s!!

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta


                              • Io vorrei le demon 2200 4s ...
                                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X