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Idee per un frame da micro quad fpv?

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  • Saldatura su H250

    Buon giorno a tutti, finalmente dopo aver letto un pò di roba, e dopo aver fatto qualche domanda, ho effettuato l'ordine da banggood e proprio ieri, dopo un mesetto, è arrivato.
    Ho iniziato a montarlo e ho un dubbio nella fase di saldatura!
    Non è un vero e proprio dubbio, però siccome con i 250 ho visto che si è molto pignoli sul peso e tutto il resto vorrei chiedere qual'è la soluzione migliore.

    Vi ho messo in allegato 2 ipotesi:
    -Nella prima pensavo di saldare tutti e 4 gli esc positivi insieme a cui saldare ulteriormente anche il cavo che porterà alla lipo, stessa cosa per i negativi.
    -Nella seconda ipotesi invece metterei in mezzo uno spezzone di cavo da 2 o 3 cm, tra i 2 esc anteriori, e i 2 esc posteriori, a cui collegherei, ad una delle 2 estremità il cavo di alimentazione per le lipo!

    Secondo voi la soluzione migliore, e più pulita qual'è?
    Se può servire il peso dei 2 spezzoni da 2-3cm compreso termoretraibile è di 2grammi!
    Non vorrei che non mettendo lo spezzone, si avessero problemi di alimentazione!
    Voi che mi consigliate?

    Altra domanda, per alimentare la cc3d collego tutte le spinette degli esc così come sono alla FC? oppure devo staccare/tagliare, tutti i + e - dalle spinette degli esc tranne in una che alimenterà la FC?
    Se li attacco così come sono senza tagliare o scollegare i + e - succede qualcosa?

    Grazie mille
    File allegati

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    • Nuovo micro presentato da Tarot: link
      Gogiamma

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      • Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
        Nuovo micro presentato da Tarot: link
        Fantastico, sopratutto l'attacco per la telecamera per fpv anteriore cosi al primo albero vedi in quante parti si divide e come è fatta dentro....

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        • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
          Buon giorno a tutti, finalmente dopo aver letto un pò di roba, e dopo aver fatto qualche domanda, ho effettuato l'ordine da banggood e proprio ieri, dopo un mesetto, è arrivato.
          Ho iniziato a montarlo e ho un dubbio nella fase di saldatura!
          Non è un vero e proprio dubbio, però siccome con i 250 ho visto che si è molto pignoli sul peso e tutto il resto vorrei chiedere qual'è la soluzione migliore.

          Vi ho messo in allegato 2 ipotesi:
          -Nella prima pensavo di saldare tutti e 4 gli esc positivi insieme a cui saldare ulteriormente anche il cavo che porterà alla lipo, stessa cosa per i negativi.
          -Nella seconda ipotesi invece metterei in mezzo uno spezzone di cavo da 2 o 3 cm, tra i 2 esc anteriori, e i 2 esc posteriori, a cui collegherei, ad una delle 2 estremità il cavo di alimentazione per le lipo!

          Secondo voi la soluzione migliore, e più pulita qual'è?
          Se può servire il peso dei 2 spezzoni da 2-3cm compreso termoretraibile è di 2grammi!
          Non vorrei che non mettendo lo spezzone, si avessero problemi di alimentazione!
          Voi che mi consigliate?

          Altra domanda, per alimentare la cc3d collego tutte le spinette degli esc così come sono alla FC? oppure devo staccare/tagliare, tutti i + e - dalle spinette degli esc tranne in una che alimenterà la FC?
          Se li attacco così come sono senza tagliare o scollegare i + e - succede qualcosa?

          Grazie mille
          Ciao, io ho fatto la tua prima soluzione che è secondo me perfetta, pulita e senza troppi cavi.
          Per quanto riguarda l'alimentazione della CC3D, io ho lasciato il cavetto rosso a tutti gli esc e non ho avuto problemi, se proprio vuoi, puoi staccare il cavetto rosso a 3 esc e lasciarlo solo ad uno, altrimenti quando saldi i cavetti + e - dell'alimentazione principale, aggiungi un ulteriore cavetto che ti permetterà di collegare un mini stepdown o un bec esterno, eliminado così tutti i fili rossi degli esc.
          Il bec esterno lo collegherai ai pin o 5 o 6 della CC3D e il gioco è fatto.
          Ciao

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          • rcx 1804-2400

            Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
            Ciao, io ho fatto la tua prima soluzione che è secondo me perfetta, pulita e senza troppi cavi.
            Per quanto riguarda l'alimentazione della CC3D, io ho lasciato il cavetto rosso a tutti gli esc e non ho avuto problemi, se proprio vuoi, puoi staccare il cavetto rosso a 3 esc e lasciarlo solo ad uno, altrimenti quando saldi i cavetti + e - dell'alimentazione principale, aggiungi un ulteriore cavetto che ti permetterà di collegare un mini stepdown o un bec esterno, eliminado così tutti i fili rossi degli esc.
            Il bec esterno lo collegherai ai pin o 5 o 6 della CC3D e il gioco è fatto.
            Ciao
            qualcuno del forum !!!una buona anima ne ha da vendermene uno mi serve quello che per svitare va verso sinistra

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            • Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
              Nuovo micro presentato da Tarot: link
              Molto particolare come frame, in effetti la camera è bella scoperta e se l'ultima riga dove si legge 186 fosse il peso non è manco una piuma....aspettiamo dettagli

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              • Quel valore indica il numero di visualizzazioni, infatti e' gia' aumentato
                Gogiamma

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                • Visto che si parlava di carbon-betulla, ecco il mio squirrel (aka "la corriera") corbonbetullizzato. risparmiato circa 30 grammi.
                  Il braccetto per eliche da 6" pesa solo 5.3 grammi (arriva a 7 con lo spessore in lexan), contro gli 8.5 di uno in alluminio dello squiddino base, i 12 di uno in betulla e 15 con le flange controventate in vetronite da 2.

                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

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                  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                    Visto che si parlava di carbon-betulla, ecco il mio squirrel (aka "la corriera") corbonbetullizzato. risparmiato circa 30 grammi.
                    Il braccetto per eliche da 6" pesa solo 5.3 grammi (arriva a 7 con lo spessore in lexan), contro gli 8.5 di uno in alluminio dello squiddino base, i 12 di uno in betulla e 15 con le flange controventate in vetronite da 2.

                    Eppure secondo me sta corriera comincia a piacerti

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                    • Che ne dite di postare qualche foto dei vostri micro per avere una ricapitolazione delle varie forme, dimensioni, configurazioni?

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                      • Giornatina in compagnia
                        File allegati
                        Originariamente inviato da uno sbruffone
                        Modellisticamente sei zero
                        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

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                        • pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

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                          • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                            FERMATEVI!!!!! non avrete il tempo di farli volare tutti oppure volate a RATE
                            come le scarpe da donna una per ogni giorno della settimana o miss da indossare.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                            • Blade-slap
                              In realtà di foto potrei sommergere la discussione.
                              È una malattia che tu conosci bene.

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

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                              • Ditemi voi quando posso fermarmi.

                                pragamichele@alice.it

                                www.pragamichele.it

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