annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
    Biadesivo in manzanza dell'M3! Ho provato anche a tirare un po per vedete se si toglieva, ma era tutto ok perché? Vibrazioni eccessive dici?
    Esatto, per esperienza,ti dico che non va bene fissarla col biadesivo, usa 4 colonnine o 4 distanziali anche solo di 1 mm e 4 viti, vedrai che poi andrà come deve.
    I miei video

    Commenta


    • rikibike, ma stavi volando in rate magari?
      Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle

      Commenta


      • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
        Esatto, per esperienza,ti dico che non va bene fissarla col biadesivo, usa 4 colonnine o 4 distanziali anche solo di 1 mm e 4 viti, vedrai che poi andrà come deve.
        Purtroppo nella confezione nn c'erano, ma avevo messo in conto di prendere un kit di distanziali e viti in nylon...pero ho visto qualcuno che aveva la cc3d montata con la sua custodia e problemi di volo non sembrava averne...

        [QUOTE=Buddyclub;4467192]rikibike, ma stavi volando in rate magari? [/QUOTE

        Volavo con i parametri di default, schermata iniziale base!
        Non ho ancora assegnato le 3 modalita di volo nella schermata avanzata di configurazione!
        E poi con tutto lo stick a dx o sx non fareva loop o acrobazie...si spostava reatgivo ma nulla di piu!

        Ma voi dite che la procedura che avevo fatto era giusta?
        Oggi provo a ricalibrare i motori con wizard, senza provare a fare il test output sincronizzando i motori e voglio vedere come va!
        E poi assegno le 3 modalità di volo!

        Commenta


        • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
          Esatto, per esperienza,ti dico che non va bene fissarla col biadesivo, usa 4 colonnine o 4 distanziali anche solo di 1 mm e 4 viti, vedrai che poi andrà come deve.
          Purtroppo nella confezione nn c'erano, ma avevo messo in conto di prendere un kit di distanziali e viti in nylon...pero ho visto qualcuno che aveva la cc3d montata con la sua custodia e problemi di volo non sembrava averne...

          Originariamente inviato da Buddyclub Visualizza il messaggio
          rikibike, ma stavi volando in rate magari?
          Volavo con i parametri di default, schermata iniziale base!
          Non ho ancora assegnato le 3 modalita di volo nella schermata avanzata di configurazione!
          E poi con tutto lo stick a dx o sx non fareva loop o acrobazie...si spostava reatgivo ma nulla di piu!

          Ma voi dite che la procedura che avevo fatto era giusta?
          Oggi provo a ricalibrare i motori con wizard, senza provare a fare il test output sincronizzando i motori e voglio vedere come va!
          E poi assegno le 3 modalità di volo!

          Commenta


          • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
            Purtroppo nella confezione nn c'erano, ma avevo messo in conto di prendere un kit di distanziali e viti in nylon...pero ho visto qualcuno che aveva la cc3d montata con la sua custodia e problemi di volo non sembrava averne...



            Volavo con i parametri di default, schermata iniziale base!
            Non ho ancora assegnato le 3 modalita di volo nella schermata avanzata di configurazione!
            E poi con tutto lo stick a dx o sx non fareva loop o acrobazie...si spostava reatgivo ma nulla di piu!

            Ma voi dite che la procedura che avevo fatto era giusta?
            Oggi provo a ricalibrare i motori con wizard, senza provare a fare il test output sincronizzando i motori e voglio vedere come va!
            E poi assegno le 3 modalità di volo!
            Anch'io una CC3D ce l'ho nella "custodia" ma poi è fissata al frame con viti e distanziali.
            Se hai gia scaricato la versione 14.10, la calibrazione degli esc la fai durante il wizard cosi come il minimo dei motori.
            I miei video

            Commenta


            • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
              E anche il mio è finalmente finito!
              Non l'ho nemmeno pesato per la fretta di vederlo volare, ma dovrebbe essere leggero, visto che non c'è alcun sistema fpv, quindi il minimo indispensabile!
              Come vi sembra? Voi direte beh tutti uguali sti 250
              Beh il mio no, non sta fermo nemmeno un secondo ! (Dite chè è perchè sono abituato alla naza? nei video postati in rete sembrano tutti abbastanza stabili le cc3d)
              Più che altro i motori nella parte destra, precisamente il 2 e 3 (io ho una cc3d) si armano prima degli altri, e anche in volo spingono più degli altri, infatti il quad va sempre a destra!
              Pensate che per farlo stare un pò più stabile ho fatto la prova di trimmare a sinistra di ben 30% tanto per vedere se era una cosa minima o no!
              Ho effettuato la calibrazione tramite la procedura wizard e poi per farli avviare tutti nello stesso momento ho effettuato la stessa procedura mostrata in questo video.
              Secondo voi cosa c'è che non va?

              E poi ho provato il quad a 2s e a 3s e in entrambi i casi tendeva ad andare sempre a destra, con le 2s era ovviamente più tranquillo, ma quando andavo avanti/indietro o a dx/sx dovevo dare gas per controbilanciare la perdita di quota, con le 3s faceva la stessa cosa, ma addirittura dando yaw, in entrambi i sensi di rotazione, il quad vibrava molto e perdeva quota!

              Con le 3s poi se davo gas con decisione tendeva sempre a salire ma con un leggero spostamento in avanti!

              Tenete conto che l'ho provato in taverna che non è piccolissima visto il brutto tempo!
              Idee? Poi se qualche buon anima vuole postarmi con dei fermo immagini del pc i parametri di tutte le sue configurazioni gliene sarei grato! Anche in mp se non volete pubblicarle qua!
              Vi ringrazio!
              Calibrazione degli esc l'hai fatta ?
              DIY is the right way.

              Commenta


              • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                Anch'io una CC3D ce l'ho nella "custodia" ma poi è fissata al frame con viti e distanziali.
                Se hai gia scaricato la versione 14.10, la calibrazione degli esc la fai durante il wizard cosi come il minimo dei motori.
                Purtroppo siccome il mio pc è un pò vecchiotto, non sono riuscito a installare l'ultima relase, e l'unica "più recente" che va è quella di giugno 2013, se non ricordo male il mese.
                Comunque il biadesivo che ho io è simile all'm3 e anche tirando con forza non si stacca (non è quello trasparente per intenderci classico), ho detto "classico" nei post precedenti, perchè io uso quello in sostituzione dell'm3 che è ancora migliore!
                Ps. la mia "custodia" non ha i fori passanti tra custodia e cc3d e con una vite prendo entrambi i fori...per intenderci è così, che rende meglio con una foto e non così come credo dite voi!

                Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                Calibrazione degli esc l'hai fatta ?
                Si nella procedura wizard ti fanno scegliere gli hz a cui devono lavorare, se intendi quello l'ho fatto ho messo 400 hz
                Ultima modifica di Rikybike; 30 novembre 14, 11:49.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
                  Purtroppo siccome il mio pc è un pò vecchiotto, non sono riuscito a installare l'ultima relase, e l'unica "più recente" che va è quella di giugno 2013, se non ricordo male il mese.
                  Comunque il biadesivo che ho io è simile all'm3 e anche tirando con forza non si stacca (non è quello trasparente per intenderci classico), ho detto "classico" nei post precedenti, perchè io uso quello in sostituzione dell'm3 che è ancora migliore!
                  Ps. la mia "custodia" non ha i fori passanti tra custodia e cc3d e con una vite prendo entrambi i fori...per intenderci è così, che rende meglio con una foto e non così come credo dite voi!


                  Si nella procedura wizard ti fanno scegliere gli hz a cui devono lavorare, se intendi quello l'ho fatto ho messo 400 hz
                  Allora la togli dalla custodia e la fissi con le viti, come distanziali, ti devi ingegnare un po, vedi te cos'hai disponibile che potrebbe andare bene...
                  I miei video

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
                    Purtroppo siccome il mio pc è un pò vecchiotto, non sono riuscito a installare l'ultima relase, e l'unica "più recente" che va è quella di giugno 2013, se non ricordo male il mese.
                    Comunque il biadesivo che ho io è simile all'm3 e anche tirando con forza non si stacca (non è quello trasparente per intenderci classico), ho detto "classico" nei post precedenti, perchè io uso quello in sostituzione dell'm3 che è ancora migliore!
                    Ps. la mia "custodia" non ha i fori passanti tra custodia e cc3d e con una vite prendo entrambi i fori...per intenderci è così, che rende meglio con una foto e non così come credo dite voi!


                    Si nella procedura wizard ti fanno scegliere gli hz a cui devono lavorare, se intendi quello l'ho fatto ho messo 400 hz
                    Sarà meglio che sposti nella sezione openpilot, perché a quanto leggo ci sarebbe troppo da chiarire e non è questa la sezione. 400Hz non c'entra nulla con la calibrazione, che quindi suppongo tu non abbia fatto.
                    Anche la questione che non si installa sul PC è sospetta. Io l'ho installata su una macchina con winxp vecchia di almeno 10 anni, una macchina che si avvia in circa 10 minuti (non scherzo).

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                      Sarà meglio che sposti nella sezione openpilot, perché a quanto leggo ci sarebbe troppo da chiarire e non è questa la sezione. 400Hz non c'entra nulla con la calibrazione, che quindi suppongo tu non abbia fatto.
                      Anche la questione che non si installa sul PC è sospetta. Io l'ho installata su una macchina con winxp vecchia di almeno 10 anni, una macchina che si avvia in circa 10 minuti (non scherzo).
                      Hai ragione.. Rikybike posta dall'altra parte.
                      Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
                      Purtroppo siccome il mio pc è un pò vecchiotto, non sono riuscito a installare l'ultima relase, e l'unica "più recente" che va è quella di giugno 2013, se non ricordo male il mese.
                      Comunque il biadesivo che ho io è simile all'm3 e anche tirando con forza non si stacca (non è quello trasparente per intenderci classico), ho detto "classico" nei post precedenti, perchè io uso quello in sostituzione dell'm3 che è ancora migliore!
                      Ps. la mia "custodia" non ha i fori passanti tra custodia e cc3d e con una vite prendo entrambi i fori...per intenderci è così, che rende meglio con una foto e non così come credo dite voi!


                      Si nella procedura wizard ti fanno scegliere gli hz a cui devono lavorare, se intendi quello l'ho fatto ho messo 400 hz
                      Comunque come dice lift calibrazione e frequenza degli esc sono cose diverse.. Per calibrare basta collegare il segnale e il negativo alla ricevente della radio e accenderla con il throttle al 100% poi probabilmente suonera.. A quel punto tiri giu a 0.. Fai questo per tutti e 4 gli esc..Credo che la procedura sia uguale per tutte le marche.. Io li uso ancora con simonK
                      DIY is the right way.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        Sarà meglio che sposti nella sezione openpilot, perché a quanto leggo ci sarebbe troppo da chiarire e non è questa la sezione. 400Hz non c'entra nulla con la calibrazione, che quindi suppongo tu non abbia fatto.
                        Anche la questione che non si installa sul PC è sospetta. Io l'ho installata su una macchina con winxp vecchia di almeno 10 anni, una macchina che si avvia in circa 10 minuti (non scherzo).
                        ok mi sposto nella sezione open pilot, per quanto riguarda l'installazione della GCS ho provato dalla versione più recente a quella meno recente, ma l'unica che funzionava non andando troppo indietro con gli aggiornamenti (cronologiamente parlando), era quella di giugno 2013, quindi pensavo a un problema del pc, anche perchè avevo letto che altri utenti avevano avuto lo stesso problema e avevano pc vecchiotti, era per quello che supponevo!
                        Grazie

                        Commenta


                        • Ciao a tutti questo weekend ho preso la micro vrbrain 5.1 sono sempre in attesa del mio zmr250 ora mancano i motori e regolatori x i motori ho pensato t motor 2206 per i regolatori mi consigliano gli Afro x una maggiore compatibilità con la vr , voi cosa avete montato e cosa mi consigliate ??

                          Commenta


                          • Qualcuno può confermarmi che con gli afro da 12a non ci siano problemi con la seguente scheda?
                            Nel web ho trovato vari riscontri negativi di utenti che hanno birkato la seguente

                            che sia dovuto al fatto che hk invia degli afro con bec da 6v?

                            Commenta


                            • Piccolo aggiornamento, arrivato il bec e spolpato all'osso la ricevente, domani mi dovrebbero arrivare gli esc.

                              Per la cronaca, la CC3D in questione mi è arrivata da banggood con l'uscita N°2 non funzionante e una crepa sul'attacco della RX.. per il resto funziona...
                              File allegati
                              I miei video

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                                Piccolo aggiornamento, arrivato il bec e spolpato all'osso la ricevente, domani mi dovrebbero arrivare gli esc.

                                Per la cronaca, la CC3D in questione mi è arrivata da banggood con l'uscita N°2 non funzionante e una crepa sul'attacco della RX.. per il resto funziona...
                                Quanti mesi ci ha messo ad arrivare? lol ne ho una in viaggio..
                                DIY is the right way.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X