annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
    RCX 2400kv con tripala 5x3
    Confermo i tuoi gain.
    io gf 5x3.
    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

    Commenta


    • Buon dì! stamattina stavo dando un'occhiata ai frame stampabili proposti su siti vari e mi sono imbattuto in QUESTO . A me sembra ben fatto ed esteticamente apprezzabile, l'elettronica proposta poi può essere variata con altro...voi che ne pensate?

      Commenta


      • Leggendo questo thread, mi state facendo venire una gran voglia di farmi un 250 serio per provare per bene l'FPV.
        Sto provando con il nano qx e devo dire che e' molto divertente, ma va bene per indoor o fuori se c'e' pochissimo vento.
        Fate delle cose veramente belle. Complimentoni!

        Il problema per chi inizia e' che c'e' troppa scelta di tutto
        Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
        ...We were the first that ever burst into that silent sea...
        Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

        Commenta


        • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
          Leggendo questo thread, mi state facendo venire una gran voglia di farmi un 250 serio per provare per bene l'FPV.
          Sto provando con il nano qx e devo dire che e' molto divertente, ma va bene per indoor o fuori se c'e' pochissimo vento.
          Fate delle cose veramente belle. Complimentoni!

          Il problema per chi inizia e' che c'e' troppa scelta di tutto
          Consiglio spassionato...inizia con assemblare un frame classe 250 tipo ZMR o Diatone o QAV250...varie le sigle ma i frame si assomigliano tutti.
          Sia fibra di vetro o carbonio, la differenza è nel peso e nel costo ma niente di esorbitante.
          Guarda su banggood o goodluckbuy (anche Hk ha qualcosa) ma non stare sotto i 250, considera anche la classe 280/310.....IMHO!!
          Lo assembli con motori da 2300/2400 kv, eliche 5x3 o 6x4, esc da 12A FC ...vedi tu se vuoi smanettare e diventare matto con il pc quindi prendere una Fc con firmware di tipo Open Source.
          Oppure qualcosa di semplice come Naza Lite con GPS.
          Pensa alla stabilità come prima meta, se invece vuoi "correre" allora open source come ...OpenPilot, Naze32 ecc... ecc...
          Se sei alle prime esperienze, assembla il frame solo per volato così ti fai i pollici.
          Magari una mobius davanti per riprendere il volo poi passerai ad aggiungere tx video e microcamera leggera per fpv, eventuale OSD (ma non è obbligatorio e necessario).
          Qui su questo thread comunque c'è da sbizzarrirsi

          Commenta


          • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
            Consiglio spassionato...inizia con assemblare un frame classe 250 tipo ZMR o Diatone o QAV250...varie le sigle ma i frame si assomigliano tutti.
            Sia fibra di vetro o carbonio, la differenza è nel peso e nel costo ma niente di esorbitante.
            Guarda su banggood o goodluckbuy (anche Hk ha qualcosa) ma non stare sotto i 250, considera anche la classe 280/310.....IMHO!!
            Lo assembli con motori da 2300/2400 kv, eliche 5x3 o 6x4, esc da 12A FC ...vedi tu se vuoi smanettare e diventare matto con il pc quindi prendere una Fc con firmware di tipo Open Source.
            Oppure qualcosa di semplice come Naza Lite con GPS.
            Pensa alla stabilità come prima meta, se invece vuoi "correre" allora open source come ...OpenPilot, Naze32 ecc... ecc...
            Se sei alle prime esperienze, assembla il frame solo per volato così ti fai i pollici.
            Magari una mobius davanti per riprendere il volo poi passerai ad aggiungere tx video e microcamera leggera per fpv, eventuale OSD (ma non è obbligatorio e necessario).
            Qui su questo thread comunque c'è da sbizzarrirsi
            La NAZA non va male con frame così piccoli?
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              Consiglio spassionato...inizia con assemblare un frame classe 250 tipo ZMR o Diatone o QAV250...varie le sigle ma i frame si assomigliano tutti.
              Sia fibra di vetro o carbonio, la differenza è nel peso e nel costo ma niente di esorbitante.
              Guarda su banggood o goodluckbuy (anche Hk ha qualcosa) ma non stare sotto i 250, considera anche la classe 280/310.....IMHO!!
              Lo assembli con motori da 2300/2400 kv, eliche 5x3 o 6x4, esc da 12A FC ...vedi tu se vuoi smanettare e diventare matto con il pc quindi prendere una Fc con firmware di tipo Open Source.
              Oppure qualcosa di semplice come Naza Lite con GPS.
              Pensa alla stabilità come prima meta, se invece vuoi "correre" allora open source come ...OpenPilot, Naze32 ecc... ecc...
              Se sei alle prime esperienze, assembla il frame solo per volato così ti fai i pollici.
              Magari una mobius davanti per riprendere il volo poi passerai ad aggiungere tx video e microcamera leggera per fpv, eventuale OSD (ma non è obbligatorio e necessario).
              Qui su questo thread comunque c'è da sbizzarrirsi
              Grazie laser!
              Pensavo sicuramente a un 250.
              I pollici piu' o meno ci sono (). L'fpv l'ho provato sia col nano (in casa e' uno spasso) che con un trojan al campo e finora non ho distrutto niente
              Credo che l'elemento piu' "difficile" da scegliere sia la FC. Io avevo visto la CC3D e la NAZE32 ed ero indeciso su quale prendere.
              Come principiante vorrei una FC non troppo difficile da settare e credo (ma non sono sicuro) che la CC3D in questo sia meglio.

              ps: mi rendo conto ora che sono ot in questo thread...sorry.
              Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
              ...We were the first that ever burst into that silent sea...
              Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

              Commenta


              • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                Grazie laser!
                Pensavo sicuramente a un 250.
                I pollici piu' o meno ci sono (). L'fpv l'ho provato sia col nano (in casa e' uno spasso) che con un trojan al campo e finora non ho distrutto niente
                Credo che l'elemento piu' "difficile" da scegliere sia la FC. Io avevo visto la CC3D e la NAZE32 ed ero indeciso su quale prendere.
                Come principiante vorrei una FC non troppo difficile da settare e credo (ma non sono sicuro) che la CC3D in questo sia meglio.

                ps: mi rendo conto ora che sono ot in questo thread...sorry.
                Io voto Naze 32 senza dubbio
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                  Grazie laser!
                  Pensavo sicuramente a un 250.
                  I pollici piu' o meno ci sono (). L'fpv l'ho provato sia col nano (in casa e' uno spasso) che con un trojan al campo e finora non ho distrutto niente
                  Credo che l'elemento piu' "difficile" da scegliere sia la FC. Io avevo visto la CC3D e la NAZE32 ed ero indeciso su quale prendere.
                  Come principiante vorrei una FC non troppo difficile da settare e credo (ma non sono sicuro) che la CC3D in questo sia meglio.

                  ps: mi rendo conto ora che sono ot in questo thread...sorry.
                  Io sono abituato con Openpilot, ho una naze nuova nel cassetto da due mesi, ma appena apro cleanflight, mi passa la voglia di montarla, detto questo la CC3D è di una semplicita assurda, quasi plug & play e la GCS è veramente ben fatta e a prova di niubbo.... e cosa piu importante, vola benissimo...
                  I miei video

                  Commenta


                  • E lo sapevo che uno diceva naze e un altro cc3d
                    Ma combo buoni si trovano in giro, per evitare di prendere un pezzo qui e uno li'?
                    Ultima modifica di CRO_Fek; 16 aprile 15, 22:04.
                    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                      E lo sapevo che uno diceva naze e un altro cc3d
                      Ma combo buoni si trovano in giro, per evitare di prendere un pezzo qui e uno li'?
                      Io non te lo dico cosa prendere, perché sono di parte, e una delle due non riesco a provarla perché la gui mi fa venire l'orticaria.
                      L'altra è di una semplicità di impostazione iniziale assurda e con le ultime implementazioni vola da paura, una cosa che i pro non sanno... ancora

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        Io non te lo dico cosa prendere, perché sono di parte, e una delle due non riesco a provarla perché la gui mi fa venire l'orticaria.
                        L'altra è di una semplicità di impostazione iniziale assurda e con le ultime implementazioni vola da paura, una cosa che i pro non sanno... ancora
                        Ho capito.
                        Credo.
                        Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                        ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                        Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                          La NAZA non va male con frame così piccoli?
                          Non é che va male ma é al limite con i gain.
                          Come giá detto giorni fa col mio 250 ho usato naza lite ma senza gps quindi dopo le dovute regolazioni, in atti era stabile, in manual piú reattivo.
                          Se poi uno ci mette il gps allora diventa una lampadario

                          Se si cerca performance e acro direi CC3D (provata) e naze32 (non provata).

                          Commenta


                          • Micro vrbrain tutta la vita...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                              Micro vrbrain tutta la vita...
                              Ecco...l'avevo dimenticata...

                              Commenta


                              • Su thinkinverse ci sono tanti frame da 250 avete qualche esperienza o qualche consiglio su uno da stampare?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X