annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vi chiedo cortesemente una cosa, su questo forum non sono ammessi video professionali e discussioni su video prifessionali.
    Grazie!!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Io mi trovo bene a vedere in live attraverso la Gopro.
      Discorso diverso è avere la sensazione di dove sei e cosa hai attorno.
      Per ovviare a questo su un multi ho oltre la gopro 4 micro camere una verso il basso a 45 ° e le altre 3 una rivolta indietro e due laterali a dx e sx e con un switch multiplo per segnali video posso switchare in volo da una camera all'altro un po come si faceva con fligth simulator ...oggi le micro camere pesano uno sputo anche ad alta risoluzione.
      in tal modo posso avere la Go pro fissa (chiaro smorzata). Tutto pesa chiaramente meno di qualunque gimbal x gopro a 3 assi ..chiaro non è la stessa cosa , dipende cosa si vuol fare.

      Nella realta sul mini (essendo un 300) montero o la sola micro camera anteriore o al limite 4 se posso permettermi il peso dello switch video e di 3 camere in piu. dipende anche dal peso del Tx video , micro tx video da pochi milliwatt consentirebbero piu micro camere
      un tx video di potenza , causa peso mi obbligherebbe a ridurre il numero di micro camere.Bisogna cercare il giusto equilibrio tra cosa si vuol fare e cosa si puo come peso.

      Sono in fase di progettazione per esperimenti.
      manco sapevo sta cosa di poter switchare 3-4 microcamere o piu' direi molto utile e comodo,ora che mi hai messo la pulce stavo pensando che si potrebbe fare come i giochi di guida al pc dotati di 3 monitor e cioe' mettere nel nostro caso 3 monitor da 7" tutti attaccati tipo quelli esterni sarebbero gli specchietti laterali e quello nel mezzo il davanti di dove si guida(vola) credo che se si potesse mandare le 3 immagini contemporaneamente si avra' una bella panoramica,senza manco il bisogno di avere un gimbal che ne dite?fattibile mandare il segnale di 3 microcamere contenporaneamente??
      Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
      Radio:Spektrum DX7

      Commenta


      • 3 segnali video in contemporanea devi avere 3 trasmettitori video su 3 freq/canali diversi
        penso
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
          Se ho capito bene da chi la usa il "problema" è che registra in fullhd, ma la qualità che manda alla TX video è scarsa e quindi non si vede benissimo (sopratutto chi usa gli occhiali). Dovrei prenderla a breve poi farò le prove del caso.

          Commenta


          • Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
            Se ho capito bene da chi la usa il "problema" è che registra in fullhd, ma la qualità che manda alla TX video è scarsa e quindi non si vede benissimo (sopratutto chi usa gli occhiali). Dovrei prenderla a breve poi farò le prove del caso.
            anche a me è arrivata la camerina, io fino ad ora facevo tutto con la mobius ed era fattibilissimo, ma dicono che cosi sia meglio, quindi anche io vi farò sapere che differenze ho trovato..

            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Io mi trovo bene a vedere in live attraverso la Gopro.......
            ...Sono in fase di progettazione per esperimenti.
            però usi un monitor vero? perchè io ho provato la gopro con gli occhiali e non è il caso, troppo grandangolo non si capisce niente.. forse invece con il monitor che è grande e non hai immersione è un'altro discorso, comunque tienici aggiornati, i tuoi esperimenti sono sempre interessanti..

            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
            Vi chiedo cortesemente una cosa, su questo forum non sono ammessi video professionali e discussioni su video prifessionali.
            Grazie!!!
            laser se ti riferisci a quello che abbiamo scritto ieri non si stava assolutamente parlando di video professionali, forse hai letto male...
            On Facebook Quadricottero News
            Guida per MicroQuad da FPV

            Commenta


            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              Addirittura! Io ho la stessa scheda (crius SEV2) e va bene. Lo faccio volare dentro casa tranquillamente. Ho ancora un problema che devo risolvere con i PID. Quando do tutto gas traballa per un secondo prima di stabilizzarsi.
              Prendendo il tutto dalla tua guida (eheheh):

              Il parametro TPA (Throttle PID Attenuation) serve ad attenuare i valori dei PID in funzione della manetta
              (throttle). Entra in funzione per valori del throttle superiori al 50%. Ad esempio un valore di 0.4 riduce i
              PID di un 40% quando la manetta è al massimo (vedi figura sottostante). E’ più usato nei modelli ad ala
              fissa. Sui multicotteri potrebbe essere utile nello smorzare le oscillazioni nelle salite rapide.


              Io invece ho completato il "nanoQuad" con la "nanowii" a 2S(230gr in ODV) e con collegamento "bluetooth" (peccato che ha una sola seriale e quindi devo disabilitare il sat spektrum che funziona alla grande)

              Adesso posso fare il tuning dei pid più velocemente, anche con questa configurazione con i pid di default fa degli aggiustamenti specialmente di roll scattosi!

              Commenta


              • sisi infatti ora l'ho messo a 0.30 ... Tocca trovare il tempo di testarlo.
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                  anche a me è arrivata la camerina, io fino ad ora facevo tutto con la mobius ed era fattibilissimo, ma dicono che cosi sia meglio, quindi anche io vi farò sapere che differenze ho trovato..



                  però usi un monitor vero? perchè io ho provato la gopro con gli occhiali e non è il caso, troppo grandangolo non si capisce niente.. forse invece con il monitor che è grande e non hai immersione è un'altro discorso, comunque tienici aggiornati, i tuoi esperimenti sono sempre interessanti..



                  laser se ti riferisci a quello che abbiamo scritto ieri non si stava assolutamente parlando di video professionali, forse hai letto male...
                  Tuo mssaggio #414 http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4196303
                  comunque era solo un remember...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    Tuo mssaggio #414 http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4196303
                    comunque era solo un remember...
                    Bhe ho detto QUASI professionali...
                    ma era solo per elogiare la qualità della GoPro, non si stava parlando di professioni, dai lasciamoli fuori da queste discussioni i nostri nuovi piccoli, almeno qui manteniamo un clima sereno e godiamoceli altrimenti cosi diventa difficile anche parlare del piu e del meno..
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • però usi un monitor vero? perchè io ho provato la gopro con gli occhiali e non è il caso, troppo grandangolo non si capisce niente.. forse invece con il monitor che è grande e non hai immersione è un'altro discorso, comunque tienici aggiornati, i tuoi esperimenti sono sempre interessanti..
                      quando vado di gopro con occhiali uso una risoluzione piu bassa per ridurre il grandangolo.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                        ok alla fine hai usato quel sistema, è buono ma qualcosina la toglierei, sappi che devi installare un fw apposito sulla kk lo hai gia fatto si?
                        FW trovato 1.6 ++ rev3 è l'ultima versione!!
                        sto seguendo questa discussione e vedo dei risultati pazzeschi
                        http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1793759

                        hanno messo pure il tilt
                        http://www.youtube.com/watch?v=F_e-e5MCIws

                        mi piace sta schedina kk2 mi sembra perfetta per i micro quad
                        (spero sempre in una kk3 con GPS XD )

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          quando vado di gopro con occhiali uso una risoluzione piu bassa per ridurre il grandangolo.
                          e se fai Narrow?

                          Originariamente inviato da Juanbatesta Visualizza il messaggio
                          FW trovato 1.6 ++ rev3 è l'ultima versione!!
                          sto seguendo questa discussione e vedo dei risultati pazzeschi
                          http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1793759

                          hanno messo pure il tilt
                          http://www.youtube.com/watch?v=F_e-e5MCIws

                          mi piace sta schedina kk2 mi sembra perfetta per i micro quad
                          (spero sempre in una kk3 con GPS XD )
                          la KK2 è una schedina molto divertente per via dell LCD che la rende di piacevole utilizzo, per me è un po grande per stare su un micro, 30 gr. son troppi, conta che la scheda che sto aspettando ne pesa solo 3 e non è poco risparmiarsi 23 grammi così senza far nulla... però il suo sporco lavoro lo fa, se smanetti sui pid vedrai che lo rendi ancora bello da pilotare...
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • Ragassi. è successo un miracolo, sono tornati in stock i BlueSeries da 12A su hk
                            http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ontroller.html
                            On Facebook Quadricottero News
                            Guida per MicroQuad da FPV

                            Commenta


                            • Finalmente ho "accasato" i motorelli della Turnigy 1811, nella seguente configurazione:

                              Frame: Flyduino NanoQuad
                              FC: Flyduino Nanowii (multiwii 2.3)
                              RX: Satellite Spektrum
                              ESC: FullPower 6A
                              Motori: Turnigy 1811 2900KV
                              Eliche: Tripala(5030), presto farò un test anche con le bipala! ;)
                              Batteria: Fullpower 2S 1300 mAh

                              Peso in ODV: 230gr

                              Hovering time: 12 min.

                              Foto del neonato


                              Sono ancora da ottimizzare i PID, per avere dei discreti risultati ho abbassato "P" ed alzato "D", posto l'immagine dei PID attuali così se avete qualche consiglio...provo a modificarli.



                              Video test di volo(con qualche prova di rollio e beccheggio!!!):

                              Commenta


                              • molto bellino. Impressioni/differenze con la nanowii?
                                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X