annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fantastico tommyleo!
    Era proprio il taglio che piaceva a me, bello pulito e semplice, ad occhio, quanto è delicato il telaio?

    Per ciò che riguarda i settings dentro casa non rende o perlomeno a gusto mio, nello spazio piccolo lo farei un po' più nervoso 😝

    Aspetto impaziente un video con i test all'aperto e qualche accenno di flip👍
    Nel mentre passo la giornata come un tossico, a guardare il tracking delle poste per capire dove sta il mio telaio😡

    Commenta


    • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      molto bellino. Impressioni/differenze con la nanowii?
      La scheda alla fine è sempre della stessa famiglia, i componenti sono quelli! Più che altro è il software che fa tutto, eventualmente farò qualche domanda nel thread multiwii su alcuni dubbi!

      Interessante il "frame", io ho seguito questo [Build log], tutti i collegamenti sono sul frame, nessun connettore, segnale degli esc e satellite, insomma studiato per ottimizzare i pesi........e grazie ai vostri post ho capito l'importanza!!!
      Ultima modifica di tommyleo; 20 marzo 14, 01:28.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Tottero Visualizza il messaggio
        Fantastico tommyleo!
        Era proprio il taglio che piaceva a me, bello pulito e semplice, ad occhio, quanto è delicato il telaio?

        Per ciò che riguarda i settings dentro casa non rende o perlomeno a gusto mio, nello spazio piccolo lo farei un po' più nervoso 😝

        Aspetto impaziente un video con i test all'aperto e qualche accenno di flip👍
        Nel mentre passo la giornata come un tossico, a guardare il tracking delle poste per capire dove sta il mio telaio😡
        Il telaio è bello rigido, compatto, considera che è proprio un nano, 200mm sulla diagonale dei motori.

        Nanoquad-frame

        Tu che frame hai scelto?

        p.s. Eheheh per i flip....c'è da aspettare!
        Ultima modifica di tommyleo; 20 marzo 14, 01:36.

        Commenta


        • È praticamente una fotocopia del tuo ma la differenza è che non c'era budget per fare le piste elettriche, c'è grossa crisi!!! 😂
          [IMG]http://img.tapatalk.com/d/14/03/20/utaru6yj.jpg[/IMGkClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1395276546.136209.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 83.2 KB 
ID: 623965

          Commenta


          • Originariamente inviato da Tottero Visualizza il messaggio
            È praticamente una fotocopia del tuo ma la differenza è che non c'era budget per fare le piste elettriche, c'è grossa crisi!!! 😂
            [IMG]http://img.tapatalk.com/d/14/03/20/utaru6yj.jpg[/IMGk[ATTACH]298077[/ATTACH]
            eheheh è bello però, fatto tu?
            On Facebook Quadricottero News
            Guida per MicroQuad da FPV

            Commenta


            • Idee per un frame da micro quad fpv?

              No magari!!!
              Avessi soldi e tempo...
              L'ho preso qui:
              http://bit.ly/1g2LWPs

              È da 230, mi piaceva l'idea di un frame snello e resistente, tanto poi ci penso io a caricarlo. Ero partito per non superare i 300gr con eliche da 6" ma a occhio sto almeno a 380.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Tottero Visualizza il messaggio
                No magari!!!
                Avessi soldi e tempo...
                L'ho preso qui:
                http://bit.ly/1g2LWPs

                È da 230, mi piaceva l'idea di un frame snello e resistente, tanto poi ci penso io a caricarlo. Ero partito per non superare i 300gr con eliche da 6" ma a occhio sto almeno a 380.
                Eh si molto simile.....è chiaro che stai puntando di più sul volato "spinto", eheheh!

                Sisi avevi postato la tua configurazione, secondo me ti viene fuori un "razzo" e se sai pilotare bene, mi sa che ti diverti tanto tanto!
                Ultima modifica di tommyleo; 20 marzo 14, 09:17.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                  Ragassi. è successo un miracolo, sono tornati in stock i BlueSeries da 12A su hk
                  http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ontroller.html
                  Come sono? sono buoni per i nostri quad? ;)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Juanbatesta Visualizza il messaggio
                    Come sono? sono buoni per i nostri quad? ;)
                    Secondo me tra i migliori per i nostri modelli, infatti io ne ho ripresi 4 anche se non mi servono, ma possono sempre essermi utili come ricambi o per un nuovo mezzo, con i buddycode costano 7$, il che significa 28$ in totale x 4 esc, spedizione 3.99, quindi sui 32$ ovvero 23€ spediti, una cifra irrisoria..
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • Oggi ho fatti il test con delle bipala HQ 5030 sul "nanoquad" eeeehhhh la differenza c'è rispetto alle tripala di HK.....anche i PID si avvicinano di più a quelli di default.

                      Anche un minuto in più di hovering...sono circa a 13min!!!

                      Commenta


                      • Dite che mi servono per fpv? magari salvo qualche eliche nei tunnel stretti

                        http://www.getfpv.com/multi-rotor-fr...op-guards.html

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Ciao @Juanbatesta Visualizza il messaggio
                          Dite che mi servono per fpv? magari salvo qualche eliche nei tunnel stretti

                          http://www.getfpv.com/multi-rotor-fr...op-guards.html
                          Ciao @Juanbatesta,
                          secondo me, da profano, con 20€ ci compri 4 set di eliche 5x3 e poi aggiungeresti 60g, non so se vale la pena!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Tottero Visualizza il messaggio
                            Ciao @Juanbatesta,
                            secondo me, da profano, con 20€ ci compri 4 set di eliche 5x3 e poi aggiungeresti 60g, non so se vale la pena!
                            Però effettivamente montando solo la pare bassa, quella avitata sotto al motore, senza parte superiore e senza distanziatori, si eviterebbe un pò di sgrattuggiamento quando arrivi giu con un assetto un po precario e magari aggiungi solo 15-20g contro i 60g!

                            Io purtroppo soffro di sgrattuggiamenti delle eliche dato che volo spesso nel mio parcheggio, quindi sono rimasto segnato fin da piccolo!!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Juanbatesta Visualizza il messaggio
                              Dite che mi servono per fpv? magari salvo qualche eliche nei tunnel stretti

                              http://www.getfpv.com/multi-rotor-fr...op-guards.html
                              io stavo pensando a costruirmi una cosa del genere in balsa nei miei primi voli col mio primo quad (misura "standard", non micro), poi mi sono reso conto che ora che li avessi costruiti e montati sarei stato in grado di volare senza schiantarmi ogni volta e di conseguenza ho abbandonato il progetto..poi oh, la sfiga ci può sempre stare ma nei primi voli andavo proprio addosso ai pilastri di casa mia mentre lo pilotavo da 2 metri di distanza

                              per un micro io sinceramente non li userei perchè essendo "micro" l'energia cinetica in caso di schianto è relativamente bassa quindi non si fanno spesso grossi danni, al massimo si rompono delle eliche e effettivamente col prezzo di quei pararotori ti compreresti qualche settino di eliche..poi ovviamente dipende da cosa fai tu col tuo quad e da dove voli di solito

                              Commenta


                              • Oooooooooo finalmente, ora si che vola bene il nanodrone, con la APM che avevo accantonato l'ho messo finalmente in volo ed a parte traballare solo con discese belle veloci è uno spettacolo Ci ho messo di più a capire come reversare il canale sulla Taranis che a settare il modello, ed ora i motori rispondono perfetti ai comandi.
                                Domanda a chi già usa il microbo: non avendo lipo piccolette ho messo una 2200 25C 3S ed in totale ero a 550 0 560 grammi, con i motorelli ero in hovering al 30-35% del gas (con eliche tripala), consigliate comunque di usare lipo + piccole o visto quanto tirano i motori per restare in curva proseguire con queste lippe ?

                                Assie
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X