annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie a Tommy per il video....che questa volta è venuto pixxelloso...tommy cos'è successo?
    Grazie lo stesso, sempre attivo Tommy

    @SkAd...: lo scrivo così, così la prox volta lo pronuncio correttamente.:
    io per il momento ho solo esperienza di pochi minuti di FPV con ground station, occhiali o sistema immersivo per il momento neanche a parlarne.....anche se posso pensare ad un sistema D.I.Y....se è vero il concetto di poca spesa=molta resa.
    Torta di riso finita...leggi spese finite e devo rinnovare l'assicurazione della moto....che è meglio!!

    Comunque io mi alleno col 450 e quando arriveranno i motori e gli esc del micro, mi butterò a testa bassa anche con quello.

    Però dobbiamo buttare giù delle regole di "ingaggio"..., scherzi a parte, delle regole di gioco, determinati passaggi e/o prove e modalità di pilotaggio.
    FPV ha la sua difficoltà ma anche con i pollici e a distanza, non è certo una passeggiata.

    Altra cosa, le "sfide" possono anche essere effettuate a distanza, nel senso che con l'aiuto di un amico, si può documentare la prova con un video e poi votarla da remoto sul forum o su altro sito magari messo in piedi ad hoc......IL TUTTO SMEPRE RISPETTANDO LA SICUREZZA ALTRUI E DEGLI ALTRI E VOLANDO IN SPAZI DELIMITATI.

    Cosa ne pensate?

    Commenta


    • Splendida idea Laser... potremmo cominciare a strutturarla nel frattempo che vi allenate, riguardo gli occhialini a basso costo a giorni dovrebbe arrivarmi lo schermo 5 pollici per farseli da soli in casa, vi farò sapere come sono.. ;)

      ahhh se mi chi scrivi Skad io ti scriverò Luser, anzi no.. Looser... hihiihih

      @Tommyleo adesso si spiega perchè il mio frame si è rotto.. eravate gia d'accordo ammettilo...

      ps. visto che voi siete oramai una numerosa coalizione ed io qui son da solo a combattere, vado a fare un uppatina al club abruzzo per cercare militanti..
      On Facebook Quadricottero News
      Guida per MicroQuad da FPV

      Commenta


      • una domanda ragazzi, volendo assemblare un micro per fpv acrobatico nudo e crudo (senza gps o altri amenicoli, solo lo stretto indispensabile) quale fc mi consigliate?
        io pensavo alla kk2 visto che comunque sarà un quad molto basic e quindi abbastanza budget, però per ora ho avuto esperienze solo con apm..sono a conoscenza dell'esistenza della nuova apm mini di hk ma costa più del doppio di una kk2 e mi sembra anche esagerata rispetto a quello che serve a me

        Commenta


        • vai tranquillo, per il cazzeggio la KK è ottima se non vuoi spenderci...
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
            vai tranquillo, per il cazzeggio la KK è ottima se non vuoi spenderci...
            non è tanto il non volerci spendere, se è necessario ci spendo e anche volentieri (certo, essendo un quad per il cazzeggio di certo non ci metto i tmotors con le relative eliche ), più che altro non vorrei spendere 80 dollari per una fc (la apm mini appunto) con infinite possibilità dove poi andrò a sfruttare solo quelle basiche, a questo punto tanto vale prenderne una che fa solo le cose basiche e pagarla di meno, no?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
              vai tranquillo, per il cazzeggio la KK è ottima se non vuoi spenderci...
              Confermo, il mio quad da divertimento è KK2 dotato, firmware 1.5 e magairi in questi giorni metto su la 1.6......però così com'è adesso va bene....troppo bene.

              Saluti

              Commenta


              • ehehehe allora sono la persona meno indicata per darti questo suggerimento, io ho da poco preso una CC3D, ho perto un Thread apposito dove ne discuto li, conta che quella scheda ha solo Gyro e Acc come KK anche se sono sensori migliori, ma costa 90 dollari...
                Dipende da tante cose la scelta di una scheda, potresti valutare anche le Multiwii che costano come le kk ma volano notoriamente meglio se le sai settare, quindi su certi aspetto la scelta è piuttosto personale..
                On Facebook Quadricottero News
                Guida per MicroQuad da FPV

                Commenta


                • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                  non è tanto il non volerci spendere, se è necessario ci spendo e anche volentieri (certo, essendo un quad per il cazzeggio di certo non ci metto i tmotors con le relative eliche ), più che altro non vorrei spendere 80 dollari per una fc (la apm mini appunto) con infinite possibilità dove poi andrò a sfruttare solo quelle basiche, a questo punto tanto vale prenderne una che fa solo le cose basiche e pagarla di meno, no?
                  Se hai la voglia di documentarti sulla MultiWii.....ti assicuro che puoi spendere bene i tuoi 25 dollari!!!

                  p.s. E per dare del filo da torcere a @Skud, puoi risparmiare anche sull'accellerometro, solo gyro e acro mode!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    Grazie a Tommy per il video....che questa volta è venuto pixxelloso...tommy cos'è successo?
                    .............
                    .........................
                    .............................
                    MI CORREGGO..................IL TUTTO SMEPRE RISPETTANDO LA SICUREZZA PROPRIA E DEGLI ALTRI E VOLANDO IN SPAZI DELIMITATI.

                    Cosa ne pensate?
                    EDIT...

                    Commenta


                    • Se devi fare il set-up sul campo, sena portarti pc o ammenicoli Blutooth ecc... la KK2 col suo lcd integrato ti fa fare tutto e immediatamente tra un atterraggio l'altro.Non so però se si trovano ancora in giro, adesso c'è la KK2.1 con qualche sensore in più.

                      Le altre FC come MWii ecc sono nettamente migliori ma per il cazzeggio la kk2 merita.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                        ps.Il finale è per Fozzillo per fargli vedere che sto anche imparando a farmelo atterrare sempre piu vicino ..
                        Seeee, con quel passaggio nel tubo hai superato di 10 volte la difficoltà dell'atterraggio a caviglia! Bellissimo!
                        http://www.youtube.com/user/fozzillo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                          Se devi fare il set-up sul campo, sena portarti pc o ammenicoli Blutooth ecc... la KK2 col suo lcd integrato ti fa fare tutto e immediatamente tra un atterraggio l'altro.Non so però se si trovano ancora in giro, adesso c'è la KK2.1 con qualche sensore in più.

                          Le altre FC come MWii ecc sono nettamente migliori ma per il cazzeggio la kk2 merita.
                          esatto, avevo puntato la kk2 proprio perchè praticamente ready to fly.
                          per smanettare e complicarmi la vita ho già l'apm sul fratellone, una mi basta e avanza

                          quindi non si trovano più in giro le kk2 con lo schermo ma solo le kk 2.1? e sono senza schermo?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Fozzillo Visualizza il messaggio
                            Seeee, con quel passaggio nel tubo hai superato di 10 volte la difficoltà dell'atterraggio a caviglia! Bellissimo!
                            Proprio quel passaggio nel "tubo" è sotto analisi dalla nostra giuria, si vede chiaramente che fa due/tre tentativi di avvicinamento al tubo e si ritira, per poi piazzarci sopra a "caldo" il GPS e completare il passaggio con un "waypoint"!

                            p.s. Adesso parto per la mia trasferta di lavoro....oggi ne ho già sparate troppe!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Fozzillo Visualizza il messaggio
                              Seeee, con quel passaggio nel tubo hai superato di 10 volte la difficoltà dell'atterraggio a caviglia! Bellissimo!
                              ehhehee si ma a parte che non l'ho preso al primo colpo, ci sono dei tentativi che si sono verificati vani... e infatti lo si vede dal tentennamento iniziale, poi mi sono fatto coraggio e ho quasi strizzato gli occhi quando sono entrato , ma aparte questo nel tubo non rischio un tubo , l'atterraggio a caviglia invece mi fa proprio paura, perchè se sbaglio sono io a rimetterci, e quando è così vicino che lo senti arrivare ma non lo puoi vedere perchè hai gli occhi coperti fa il suo effetto, che poi in realtà con gli occhi ti vedi tu, ma con le orecchie senti il modello.... è un trip a cui devo abituarmi..
                              grazie cmq.. ;)

                              Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                              esatto, avevo puntato la kk2 proprio perchè praticamente ready to fly.
                              per smanettare e complicarmi la vita ho già l'apm sul fratellone, una mi basta e avanza

                              quindi non si trovano più in giro le kk2 con lo schermo ma solo le kk 2.1? e sono senza schermo?
                              certo che ha l'lcd, i sensori invece sono gli stessi. prendila e amen..

                              Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                              Proprio quel passaggio nel "tubo" è sotto analisi dalla nostra giuria, si vede chiaramente che fa due/tre tentativi di avvicinamento al tubo e si ritira, per poi piazzarci sopra a "caldo" il GPS e completare il passaggio con un "waypoint"!

                              p.s. Adesso parto per la mia trasferta di lavoro....oggi ne ho già sparate troppe!

                              ahhaah guarda se sapessi settarlo cosi bene a tal punto di fargli fare un volo autonomo così preciso, sarei ancora piu soddisfatto che averlo fatto personalmente..
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                                Se devi fare il set-up sul campo, sena portarti pc o ammenicoli Blutooth ecc... la KK2 col suo lcd integrato ti fa fare tutto e immediatamente tra un atterraggio l'altro.Non so però se si trovano ancora in giro, adesso c'è la KK2.1 con qualche sensore in più.

                                Le altre FC come MWii ecc sono nettamente migliori ma per il cazzeggio la kk2 merita.
                                Io con KK2 mi trovo benissimo ;)
                                ora è uscita quella nuova 2.1.5
                                Hobbyking KK2.1.5 Multi-rotor LCD Flight Control Board With 6050MPU And Atmel 644PA

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X