annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
    Mi auto quoto , con i PID di Tommy anche il mio e' perfetto ... un pochino molle ma e' ovvio Tommy ha su Eliche del 6 io del 5 , ma con le tripala forse con gli stessi PID vado da dio
    Comunque prime impressioni .... direi una figata sto' facendo gli otto in salotto come con le chioccioline .... considerando che e' un mezzo molto piu' serio con gps e tutto l'ambaradam non vedo l'ora di uscir fuori a fare un po' di test outdoor sono contentissimo
    Grazie anche a te Ale .. ho abbassato un po' i PID un po' parecchio ed e' andato tutto apposto , probabilmente sul tuo APM non hai abbassato i PID perche' non usi ESC Simonk e quelli che hai mediano di brutto . Cmq da 0.15 sono andato a 0.07 quindi la metà.
    saluti
    Roberto
    Bene vedo che hai risolto....e quindi rimango in attesa del video di test casalingo!!!

    p.s. Dalle mie esperienze, l'importante è stato alzare il valore della (D)derivata!!!
    Ultima modifica di tommyleo; 29 aprile 14, 00:53.

    Commenta


    • Eccomi ,
      ora il video e' sul tubo

      Ero quasi a piedi di batteria ma ho comunque voluto fare un piccolo video ... e' venuto all'indietro all'inizio perche' mi era rimasto dentro qualche tacca di trim tolto quello poi era bello stabile ... che ve ne pare a voi guru dei nostri microquaddini , posso entrare nel clan
      Ho gia' attivto il log della imu , per vedere quanto vibra l'oggettino , settato il failsafe e settato le varie modalità di volo domani se smette di piovere faccio un po' di test approfonditi , domani aggiungo sicuramente il beep e magari qualche led di segnalazioen che non fa' mai male .
      Un saluto
      Roberto
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • Ciao Roberto,

        eh si, bello stabile, direi proprio che sei entrato ufficialmente nel Club "Lombardia ProFlight microQuad"
        Ultima modifica di tommyleo; 29 aprile 14, 07:35.

        Commenta


        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          Si sposta pure il colonnino. Ovviamente la flangia porta batteria potrebbe flettere un po' di più. Fammi sapere che nel caso faccio un rinforzo con vetronite da 0.5.

          Certo che puoi mettere i colonnini più alti. Come dicevi, è solo questione di estetica.

          La mattina porta consiglio.
          Avrei trovato una soluzione.
          Oggi non posso che sono a lavoro, ma ho da proporti una modifica al telaio per la compatibilità con openpilot.
          Devo spiegartela con le foto con CC3D al suo posto.


          Sent from my iPhone using Tapatalk 2

          Commenta


          • ultimamente sono un po restio a pubblicare le mie novità sul barone, forse perchè non ci sto dietro alle novità
            comunque ultimamente lavoro quasi esclusivamente sui micro-mini.
            http://www.baronerosso.it/forum/mode...mpante-3d.html
            lavoro molto di stampante 3d.
            adesso unisco abs di stampa con tubi in carbonio ed i risultati sono ottimi.
            i frame sono modulari e di facile personalizzazione.
            peso del solo frame 51 grammi! per una diagonale di 26cm.
            i motori sono da 14g ma hanno un tiro esagerato.
            regolatori turnigy 10A e afro 12A(riflasciati).
            nella foto non ci stavano tutti, comunque centraline:
            kk2
            kk2.1.5
            naza
            apm
            nanowii
            File allegati

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
              ultimamente sono un po restio a pubblicare le mie novità sul barone, forse perchè non ci sto dietro alle novità
              comunque ultimamente lavoro quasi esclusivamente sui micro-mini.
              http://www.baronerosso.it/forum/mode...mpante-3d.html
              lavoro molto di stampante 3d.
              adesso unisco abs di stampa con tubi in carbonio ed i risultati sono ottimi.
              i frame sono modulari e di facile personalizzazione.
              peso del solo frame 51 grammi! per una diagonale di 26cm.
              i motori sono da 14g ma hanno un tiro esagerato.
              regolatori turnigy 10A e afro 12A(riflasciati).
              nella foto non ci stavano tutti, comunque centraline:
              kk2
              kk2.1.5
              naza
              apm
              nanowii
              Bellissimo e interessante progetto sono molto curioso di vedere come volano

              Commenta


              • volano divinamente
                questo è stato uno dei primissimi voli, di un bel po di tempo fa, adesso sono molto migliorati, specialmente le vibrazioni:


                https://www.youtube.com/watch?v=Eh0kUtNKfeE

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • bellissimi! che motori usi? le cappottine le fai sempre con le bottiglie?
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                    bellissimi! che motori usi? le cappottine le fai sempre con le bottiglie?
                    no le capottine sono vassoi colorati che si trovano nei supermercati. hanno spessori doppi rispetto ai normali piatti.
                    i motori sono turnigy 18-22 2100kv eliche 5x3

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • Ciao pragamichele, la naza come si comporta con frame così piccoli, giusto perchè ne sto montando uno in attesa che mi arrivi la naze32.
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                        regolatori turnigy 10A e afro 12A(riflasciati).
                        afro riflashati? con che firmware? e come mai? non sono gia abbastanza veloci?
                        Ultima modifica di Skud85; 29 aprile 14, 13:45.
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                          Eccomi ,
                          ora il video e' sul tubo

                          Ero quasi a piedi di batteria ma ho comunque voluto fare un piccolo video ... e' venuto all'indietro all'inizio perche' mi era rimasto dentro qualche tacca di trim tolto quello poi era bello stabile ... che ve ne pare a voi guru dei nostri microquaddini , posso entrare nel clan
                          Ho gia' attivto il log della imu , per vedere quanto vibra l'oggettino , settato il failsafe e settato le varie modalità di volo domani se smette di piovere faccio un po' di test approfonditi , domani aggiungo sicuramente il beep e magari qualche led di segnalazioen che non fa' mai male .
                          Un saluto
                          Roberto
                          Scusate l'OT ma devo commentare il calcio balilla in casa!!! BOMBA!!!! Ne ho uno anche io in cucina con gettoniera funzionante!
                          Chiuso OT

                          inviato dal mio vic20

                          Commenta


                          • Io su questi uso la naza lite, ma merita una v2.
                            Si comporta bene con pid comunque abbassati.
                            Gli afro li ho aggiornati all'ultima di questo mese altrimenti con questi motori perdeva passi.

                            pragamichele@alice.it

                            www.pragamichele.it

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                              Gli afro li ho aggiornati all'ultima di questo mese altrimenti con questi motori perdeva passi.
                              Strano, perché su un sito linkato qui, leggevo che gli ultimi firmware SK hanno problemi di sync con motorelli ad alti kv. Infatti danno la possibilità di scegliere un fw del 2013 proprio per esc dedicati ai motori dei micro.

                              Commenta


                              • I miei originali erano inutilizzabili.

                                pragamichele@alice.it

                                www.pragamichele.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X