annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Io mi ci sono picchiato per fargli piacere il satellite Spektrum. Alla fine ce l'ho fatta.
    Ho l'impressione che la GCS sia un po' buggosa.
    Per esempio, sia con ricevente normale che col solo satellite, il wizzard di configurazione della radio non sempre va a buon fine perché si incanta sul riconoscimento di qualche canale. Invece con la configurazione manuale è tutto a posto.
    Ai motori ci arriverò tra una decina di giorni quando mi arriveranno.
    Si anche a me ha dato la stessa impressione che il wizard della radio si perda qualche pezzo per strada, infatti ora dopo aver rifatto tutto il wizard radio ora funziona.

    Un nuovo problema si è fatto avanti ovvero quando aumento la velocità dei motori quando è ancora a terra partono solo 2 motori e gli altri due partono solo se do ancora più Throttle. Con un dito sopra ho provato a dare ancora più gas e sembra ribaltarsi verso destra.
    Ora non se provare a tirarlo su comunque contrastando con lo stick con il rischio di ribaltarlo oppure continuare a cercare il colpevole...


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

    Commenta


    • micro gimbal per micro quad work in progress ...

      Eccoci alla nuova puntata ...
      oggi sono stato da Ale a ritirare la bestiola ... primi test vibrosetti ... poi mi e' venuta una mezza idea e ho risolto in parte i problemi , ma siamo sulla buona strada ... c'e' ancora un po' da fare ... ma non siamo completamente fuori strada ;)

      eccola vista da fuori ...

      primo test di volo indoor ... notturno ;)
      Sono molto felice dei primi risultati ... promettono molto bene domani se non piove voletto anche fuori ...
      e ora buona notte e a domani ;)
      Roberto
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • Ciao Roberto, usi dei servi non motori brushless?
        Poi ho visto che la lipo la metti sopra il frame, ma non va dietro nella parte bassa, o sbaglio io?
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio

          E in fase di assemblaggio non vedo l'ora di provarlo

          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
          Dal profilo dei braccetti, quello mi sembra il "Lumenier", giusto?

          Commenta


          • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
            Dal profilo dei braccetti, quello mi sembra il "Lumenier", giusto?
            A proposito di Lumenier, chi fosse in attesa dei T-Motor 1806 2300KV, segnalo che getfpv ha i Lumenier FXC1806-14 2300KV che credo proprio siano gli stessi, tra l'altro allo stesso prezzo della maggior parte dei siti europei.

            E poi una domanda: che cosa ne pensate degli FXC2606-11 2350KV?
            Dicono che sono adatti anche alle microeliche 5x3 con le quali il consumo massimo è compatibile con gli esc che montiamo sui micro.
            Però pesano 12 grammi più dei 1808 a motore, quindi un carico aggiuntivo di quasi 50 grammi. La maggiore coppia giustificherebbe questo aumento di peso?

            Commenta


            • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
              Si anche a me ha dato la stessa impressione che il wizard della radio si perda qualche pezzo per strada, infatti ora dopo aver rifatto tutto il wizard radio ora funziona.

              Un nuovo problema si è fatto avanti ovvero quando aumento la velocità dei motori quando è ancora a terra partono solo 2 motori e gli altri due partono solo se do ancora più Throttle......
              Hai fatto bene la calibrazione degli esc? non intendo quella con lo stick in alto che poi abbassi, ma quella proprio di openpilot dove devi far girare i motori con una barra sulla gcs..
              cmq magari ne parliamo dillà per problemi relativi alla scheda..
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                Le nanotech da 1000 anche se hanno c alti le considero inutilizzabili.
                I primi voli con lo squid che mi hai dato li facevo con delle 1000 mah 25c walkera e a 6 minuti ci arrivavo.
                Poi dipende da come uno vola.
                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                Commenta


                • Provo a rifare la domanda, la lipo sul quad lumenier o Ale non va dietro? Perchè continuo a vedere foto con la lipo sul groppo, non è sbilanciato in avanti?
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Provo a rifare la domanda, la lipo sul quad lumenier o Ale non va dietro? Perchè continuo a vedere foto con la lipo sul groppo, non è sbilanciato in avanti?
                    Ciao Rodolfo ,
                    il mio quaddino e' fatto su progetto di Ale , la batteria sopra lo rende perfettamente stabile e non e' sbilanciato in avanti.
                    Aggiungendo la gimbal frontale in realtà ho dovuto spstare in dietro la batteria per mantenerlo bilanciato. Poi ovviamente dipende da come lo costruisci pero' a mio parere e' un ottimo setup , ora sto' cambiano i servi alla micro gimbal , si e' a servi perche' i primi che ho usato avevano molto jitter .. ora sto ' usando degli hitech HS 56HB ,
                    qualcuno ho un po' di esperienza e mi sa dire cosa c'e' in giro di buono che pesi pco ?
                    grazie
                    un saluto
                    Roberto
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • Grazie Roberto, chiedvo perchè ho il frame Ale e come ho disposto i vari componenti, a me risulta bilanciato con lipo da 3S 1200 dietro.
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                        Grazie Roberto, chiedvo perchè ho il frame Ale e come ho disposto i vari componenti, a me risulta bilanciato con lipo da 3S 1200 dietro.
                        Ciao Rodolfo ,
                        mi sono dimenticato di dire prima che io sto' usando una 2200 con eliche in carbonio da 5 .... tutto sommato ho visto che sente poco il payload che ho aggiunto ... pero' devi bilanciare meglio la batteria e portarla un po' piu' indietro , comunque ho qui anche le eliche del 6 in plastica per fare delle prove e penso che potrebbero darmi ancora un po' di spinta quella che mi serve per avere un po' di gas in piu' con mobius e micro gimbal.
                        Ora devo procurarmi delle puntine da 1-2 mm ... forse 1.5 per rifare i buchi di fissaggio dei servi ... se ale e' in giro o qualche anima pia mi da una dritta quale e' meglio usare per le vitine dei servi ? Appena apre la ferramente vado a procurarmi il necessario ..
                        un saluto
                        Roberto
                        Redfox74
                        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                        http://www.virtualrobotix.com
                        Canale di supporto FB
                        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                        Commenta


                        • Ragazzi gli esc trixx 12A vanno bene o sono specifici per aerei?
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
                            I primi voli con lo squid che mi hai dato li facevo con delle 1000 mah 25c walkera e a 6 minuti ci arrivavo.
                            Poi dipende da come uno vola.
                            Sta tutto lì. I primi voli con il micro li ho fatti con una nanotech da 1000 data per 25c. Era piuttosto spompatello. Ora minimo metto le 1600.
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              Sta tutto lì. I primi voli con il micro li ho fatti con una nanotech da 1000 data per 25c. Era piuttosto spompatello. Ora minimo metto le 1600.
                              1000mAh per 25c, uhmmm ha una scarica continua fino a 25A, proprio per un volato tranquillo.

                              Io con la zippy compact da 1500mAh per 25C(37,5A).....sento subito il cicalino che suona quando spremo i motori ad indicare che la batteria è stressata!!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                                Sta tutto lì. I primi voli con il micro li ho fatti con una nanotech da 1000 data per 25c. Era piuttosto spompatello. Ora minimo metto le 1600.
                                Non appena metto su le eliche da 9 userò solo batterie da 1800-2200 mah... con tutto quello che ci ho messo su !
                                Alla fine, però, con la batteria da 2200 mah pesa ancora meno di 800 grammi. E' pur sempre un 350.
                                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X