annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    I 2206 cominciano ad essere grandi. Pesano 12 grammi in più dei 1806, che almeno per diffusione, sono lo standard di riferimento dei micro.
    Vuol dire che avrai quasi 50 grammi in più solo di motori.

    Io non me la sono sentita di snaturare il micro con motori tanto pesanti ed ho fatto l'azzardo con i 2204 perché mi sono convinto che 20 grammi in più li potevo sopportare.

    Poi, a conti fatti, un 2204 sta in hovering con poco gas, addirittura con meno del 30% a 4S, quindi direi che spinta ce n'è a sufficienza.

    Forse i 2206, potrebbero essere presi in considerazione se si volesse montare un piccolo gimbal brushless.

    I Lumenier FXC2206-11 2350kv sono sicuramente T-Motor MN2206, ma non so se si sono fatti fare un avvolgimento ad hoc, o se i 2350kv sono una trovata commerciale e sono in realtà i 2300kv rimarchiati.
    Visto che si parla di piccole gimbal brushless ;) I ci volo anche con i miei fidati RCX senza problemi ...



    Un po' di esperimenti work in progress Piace il risultato ... sono i primi voli e siamo sopra di 100 gr rispetto a quello che ho in mente ;)
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
      Visto che si parla di piccole gimbal brushless ;) I ci volo anche con i miei fidati RCX senza problemi ...



      Un po' di esperimenti work in progress Piace il risultato ... sono i primi voli e siamo sopra di 100 gr rispetto a quello che ho in mente ;)
      Interessante, foto del gimbal?

      Commenta


      • io mi aspettavo un microgimballino montato sul tetto
        di sotto mai me lo sarei aspettato visto i piedini corti.
        Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
        Radio:Spektrum DX7

        Commenta


        • redfox
          quanto pesa con mobius?

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
            io mi aspettavo un microgimballino montato sul tetto
            di sotto mai me lo sarei aspettato visto i piedini corti.
            L'idea originale era di montarla davanti , ma per ora non e' una strada percorribile ... la gimbal sbilancia troppo in avanti in quad e lo rende instabile .
            Cosi invece e' praticamente perfetto . Non si scompone e penso che anche nelle funzioni automatiche pur essendo sovrappeso il comportamento dovrebbe essere egergio , domani faccio qualche test.
            I piedini li abbiamo upgradati con dei punti di appoggio piu' lunghi , sono fuori dal campo visuale della cam quindi sono perfetti
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
              redfox
              quanto pesa con mobius?
              Ciao Michele ora con Mobius senza batteria tutto pesa 560 gr . Dopo la cura dimagrante dovrei scendere sotto i 500 gr . Di solito volo con una 2200 3s da 184 gr
              saluti
              Roberto
              Redfox74
              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
              http://www.virtualrobotix.com
              Canale di supporto FB
              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

              Commenta


              • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                Visto che si parla di piccole gimbal brushless ;) I ci volo anche con i miei fidati RCX senza problemi ...
                Un po' di esperimenti work in progress Piace il risultato ... sono i primi voli e siamo sopra di 100 gr rispetto a quello che ho in mente ;)
                Ehhh come vi divertite tu ed Emile.....

                Commenta


                • Un interessante video che mostra come interviene la VR uGimbal nelle correzioni

                  Si nota come il centraggio dell'immagine e' corretto e viene mantenuto mentre invece l'assetto continua a cambiare ...
                  Se non si usa questo stratagemma non si riesce a capire quale sia l'entità delle correzioni che in realtà e' comunque importante.
                  un saluto
                  Roberto
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • Meglio di un Lego, un pò di WD40 svitati i 4 bulloncini che tengono le braccia anteriori ad Y e montate quelle dritte.
                    Adattati i fori dei motori leggermente più larghi e montati i 4 motorelli.

                    Con mio sommo stupore posso montare le 6", devo simularlo magari guadagno efficienza rispetto alle 5" tripala. Ero convinto che non entrassero.

                    Con le 2 ad Y potrei fare un altro miniquad!
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • Una mini VTX 5.8
                      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                      Peccato sia gia andata a ruba...
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                        A jacopo la uso da 3 mesi e te ne ho anche parlato!
                        A breve potrei prendere anche la versione 500 mw da 9-10 gr

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                          A jacopo la uso da 3 mesi e te ne ho anche parlato!
                          A breve potrei prendere anche la versione 500 mw da 9-10 gr
                          a si? oddio non mi ricordo.. ragà non riesco piu stare dietro a tutto, sto impazzendo..

                          ma due link però non li metti eh? te li tieni per te, maledetto
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • 52 units in stock su Foxtechfpv

                            Foxtech Hobby
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                              cavolo soltanto 8 gr.
                              foxtech e' americano vero?quindi dogana sicura
                              Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                              Radio:Spektrum DX7

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                                cavolo soltanto 8 gr.
                                foxtech e' americano vero?quindi dogana sicura
                                Dovrebbe essere cinese non americano.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X