annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il piccolo costo in più non è per la saldatura ma per riktor
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Il piccolo costo in più non è per la saldatura ma per riktor
      fammela fare un o di cresta no


      ovviamente puoi non dirgli nulla così non ci sono problemi
      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

      In Cina, il problema è sempre in Cina

      Commenta


      • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
        Il piccolo costo in più non è per la saldatura ma per riktor
        Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
        fammela fare un o di cresta no
        Dai a sto punto preferisco offrirti direttamente una birretta!!! hihi



        Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
        Vanno una bomba, senza se è senza ma
        Mi hai convinto! Ma ho dubbio se prenderle dal negozio ITA o Austria. Capisco che il risparmio non è significativo ma con la stessa cifra in ITA ne prenderei 4 in austria 5!



        inviato dal mio vic20

        Commenta


        • Ti spiego: quello in ora è un negoziante che rivende il materiale. In Austria non ti fanno ovviamente il servizio di saldatura e cose varie. Non parlano italiano.
          Valuta tu cosa ti conviene
          Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

          In Cina, il problema è sempre in Cina

          Commenta


          • Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
            Ti spiego: quello in ora è un negoziante che rivende il materiale. In Austria non ti fanno ovviamente il servizio di saldatura e cose varie. Non parlano italiano.
            Valuta tu cosa ti conviene
            OK proverò a sentire quello ITA che consigli tu! Solo che mi sa che devo sentirli al telefono perché alla mail non rispondono (gli ho scritto circa sue settimane fa!)

            P.S. a quello in Austria ho scritto in tedesco (san. Google hihi) e mi hanno risposto il giorno dopo in italiano misto inglese!

            inviato dal mio vic20

            Commenta


            • anche io micro quad

              Ciao ragazzi! mi avete fatto venire la voglia anche a me!
              mi sono letto un po di pagine e sono arrivato a una circa lista della spesa, vorrei farmi il mio primo quad fpv non troppo esigente , giusto per prenderci confidenza poi vedremo!

              avevo pensato di prendere :

              frame: clone qav 250 link19.00$
              motori: DYS BE1806 2300KV
              esc : Afro ESC 12Amp
              lipo 1600
              eliche 5030
              Hobbyking Multi-Rotor Power Distribution Board
              come ricevente usero una 2.4 frsky con taranis

              e il mio ultimo dubbio e tra naze 32 zcro di hk o cc3d ( sono piu puntato per la naze)
              poi come txv vedro ma direi 1,2 600mw e camera o la modus o una piccola che non so ancora quale...

              cosa ne pensate puo andare ?

              e sopratutto mi suggerite se meglio la naze o la cc3d?
              pro e contro?

              Commenta


              • Originariamente inviato da celly Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi! mi avete fatto venire la voglia anche a me!
                mi sono letto un po di pagine e sono arrivato a una circa lista della spesa, vorrei farmi il mio primo quad fpv non troppo esigente , giusto per prenderci confidenza poi vedremo!

                avevo pensato di prendere :

                frame: clone qav 250 link19.00$
                motori: DYS BE1806 2300KV
                esc : Afro ESC 12Amp
                lipo 1600
                eliche 5030
                Hobbyking Multi-Rotor Power Distribution Board
                come ricevente usero una 2.4 frsky con taranis

                e il mio ultimo dubbio e tra naze 32 zcro di hk o cc3d ( sono piu puntato per la naze)
                poi come txv vedro ma direi 1,2 600mw e camera o la modus o una piccola che non so ancora quale...

                cosa ne pensate puo andare ?

                e sopratutto mi suggerite se meglio la naze o la cc3d?
                pro e contro?
                beh contando che da oggi puoi prendere una cc3d "official" anche da hobbyking la scelta si fa più dura
                quel frame lo trovi anche su banggood, idem per i motori (che ora ci sono pure neri sempre su banggood) metti in conto una bella scorta di eliche perchè all'inizio le botte sono praticamente assicurate, magari anche un motore in più giusto per star sicuro.

                per l'orientamento un paio di led colorati aiutano molto come anche diversi colori di eliche tra prua e poppa.

                per i motori da un paio di giorni su hobbyking c'è una alternativa anche se sicuramente più costosa dei dys, se scorri qualche messaggio indietro trovi il link, dalle foto gli avvolgimenti sembrano ottimi anche se per ora nessuno li ha provati.

                per la fc, premettendo che non ne ho mai provata nessuna delle due per ora, la naze usa come firmware un porting a 32bit di multiwii, la cc3d un firmware scritto appositamente per quella, io a sensazione preferisco la seconda, anche se sicuramente sono entrambe molto valide e entrambe relativamente "semplici" da settare, niente arduino o altro, solo il proprio software.
                poi se vuoi giocare con quello puoi mettere sulla naze openpilot e sulla cc3d il baseflight

                Commenta


                • ok grazie delle info! decidero quale tra le due e poi ordino il tutto!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da celly Visualizza il messaggio
                    frame: clone qav 250 link19.00$
                    Quale.....questo?




                    Anche se io l'ho modificato un pochino
                    Originariamente inviato da uno sbruffone
                    Modellisticamente sei zero
                    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                      Quale.....questo?




                      Anche se io l'ho modificato un pochino
                      Ciao Mauro, potresti fotografarlo anche sotto e fare la distinta esatta dell'elettronica installata?
                      Non vedo i regolatori
                      Gogiamma

                      Commenta


                      • Hai per caso usato il 4 in 1?
                        Dovrebbe essere la piastrina sotto la FC
                        Gogiamma

                        Commenta


                        • che cavi sono quelli che si innestano nella batteria?sono sottilissimi

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da celly Visualizza il messaggio
                            Ciao ragazzi! mi avete fatto venire la voglia anche a me!
                            mi sono letto un po di pagine e sono arrivato a una circa lista della spesa, vorrei farmi il mio primo quad fpv non troppo esigente , giusto per prenderci confidenza poi vedremo!

                            avevo pensato di prendere :

                            frame: clone qav 250 link19.00$
                            motori: DYS BE1806 2300KV
                            esc : Afro ESC 12Amp
                            lipo 1600
                            eliche 5030
                            Hobbyking Multi-Rotor Power Distribution Board
                            come ricevente usero una 2.4 frsky con taranis

                            e il mio ultimo dubbio e tra naze 32 zcro di hk o cc3d ( sono piu puntato per la naze)
                            poi come txv vedro ma direi 1,2 600mw e camera o la modus o una piccola che non so ancora quale...

                            cosa ne pensate puo andare ?

                            e sopratutto mi suggerite se meglio la naze o la cc3d?
                            pro e contro?
                            Ciao, il mio micro e composto più o meno con il materiale postato da te. Come control uso la naze32, ma ora che Hobby king vende anche la cc3d non me la lascio sfuggire. Unico problema riscontrato che con gli afro12A spesso mi perde il sincronismo con schianto assicurato, ora sono passato hai HK Blue series 12A flashati simonk ed e tutto ok. Per quanto riguarda FPV ti consiglio il 5.8.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                              che cavi sono quelli che si innestano nella batteria?sono sottilissimi
                              Probabilmente alimenta con quelli l'impianto FPV
                              Gogiamma

                              Commenta


                              • Si l'esc è 4 in 1 da 12A, Acro Naze32 e motori RCX 1806...
                                più semplice di così ....

                                A parte saldare i cavi motore....torcicollo e occhi a palla!!!

                                L'alimentazione dell'esc é da 16 AWG (o 18...non ricordo...)
                                Gli altri 2 sono per l'impianto fpv e sono da 24 awg.
                                Originariamente inviato da uno sbruffone
                                Modellisticamente sei zero
                                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X