annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come si collegano?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Ma avete visto che bellino il telaio presentato da Chris Anderson presente alla fiera di Ferrara (ultima foto del suo post)

      Photos from the Ferrara Drone Show - DIY Drones

      Commenta


      • Salve ragazzi,

        mi sono letto le prime 350 pagine di questo thread (oltre ad altri svariati collegati) per valutare la costruzione di un micro drone FPV: mi mancano ancora una cinquantina di pagine per finire, ma volevo già chiedere alcune cose sperando che non siano state già trattate nelle pagine che mi rimangono da leggere.

        L'idea è di un classico frame 250mm ad H in fibra di carbonio o di vetro con eliche da 6 pollici, con peso massimo 500g ma con speranza di stare sui 450.
        Mi interessa un volo tranquillo, non acrobatico o di velocità, giusto per prendere confidenza con la guida FPV. La speranza è però di un tempo di volo superiore ai 10 minuti.

        Col calcolatore Excel ho visto che le varie configurazione consigliate come componenti dovrebbero dare 10 minuti di volo con S3, motori da 2300KV e batteria da 1600mAh.

        Però con conti alla mano con motori con KV più basso si dovrebbe guadagnare 2 minuti di autonomia andando sui 1400/1700KV a meno che non aumentino troppo il peso.

        Non ho però visto configurazioni provate con motori di quel range, ma tutti sono attorno ai 2300KV.

        Mi sapete consigliare su quale range di paramentri motori orientarmi per creare un drone con volo tranquillo e di surata o devo andare (rimanendo a 2300KV) dei classici:
        Emax Simonk Series 12A 20A 25A 30A 40A ESC Per Quadcopter QAV250 -
        DYS BE1806 2300KV Brushless Motor 2-3S per Mini Multicopters -
        DYS BE1806 2300KV Brushless Motor Black Edition per Multicopters Vendita-Banggood.com

        Grazie
        --

        X-Drone

        Commenta


        • Originariamente inviato da ice00 Visualizza il messaggio
          Salve ragazzi,

          mi sono letto le prime 350 pagine di questo thread (oltre ad altri svariati collegati) per valutare la costruzione di un micro drone FPV: mi mancano ancora una cinquantina di pagine per finire, ma volevo già chiedere alcune cose sperando che non siano state già trattate nelle pagine che mi rimangono da leggere.

          L'idea è di un classico frame 250mm ad H in fibra di carbonio o di vetro con eliche da 6 pollici, con peso massimo 500g ma con speranza di stare sui 450.
          Mi interessa un volo tranquillo, non acrobatico o di velocità, giusto per prendere confidenza con la guida FPV. La speranza è però di un tempo di volo superiore ai 10 minuti.

          Col calcolatore Excel ho visto che le varie configurazione consigliate come componenti dovrebbero dare 10 minuti di volo con S3, motori da 2300KV e batteria da 1600mAh.

          Però con conti alla mano con motori con KV più basso si dovrebbe guadagnare 2 minuti di autonomia andando sui 1400/1700KV a meno che non aumentino troppo il peso.

          Non ho però visto configurazioni provate con motori di quel range, ma tutti sono attorno ai 2300KV.

          Mi sapete consigliare su quale range di paramentri motori orientarmi per creare un drone con volo tranquillo e di surata o devo andare (rimanendo a 2300KV) dei classici:
          Emax Simonk Series 12A 20A 25A 30A 40A ESC Per Quadcopter QAV250 -
          DYS BE1806 2300KV Brushless Motor 2-3S per Mini Multicopters -
          DYS BE1806 2300KV Brushless Motor Black Edition per Multicopters Vendita-Banggood.com

          Grazie
          http://www.baronerosso.it/forum/4582728-post4080.html
          Qui trovi la mia configurazione con motori da 1400kv, si superano abbondantemente i 10min con lipo da 1300 e eliche da 5x4,5 con eliche piu grandi, 6" o 7" si aumenta ancora l'autonomia.
          A parte che si fa anche volo acrobatico, il quad risulta essere molto piu docile e molto piu adatto ad imparare a pilotare in modalita acro o rate che dir si voglia....
          I miei video

          Commenta


          • Io a 3s 1350 con motori 2300kV 1803 ed eliche da 5x3 ci faccio 12 minuti abbondanti....volo moderato. Il peso non lo ricordo...credo sui 425gr.
            "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

            Commenta


            • Hahaha gps

              Sono tante persone che sul mini /250/ vogliono addirittura il Gps oppure come te il tempo di volo oltre 10 minuti sarebbe da capire prima
              Di costruire un drone l'utilizzo che si fa con il tipo del frame / velivolo pronto ...
              Cioè il 250 è creato X un volo in fpv veloce in acro ... X divertimento ...
              Se ti vuoi annoiare sperando di superare i 10 minuti di volo X che non usi un gran è più grande motori a bassi Kv ed eliche grandi ?
              Futaba T14sg/-/tarot T650/-/qav250"

              Commenta


              • Grazie per le risposte.

                Diciamo che preferisco un drone piccolo per comodità di trasporto, visto che per farlo volare mi faccio 4KM a piedi ogni volta per raggiungere una zona per poter volare in tutta sicurezza e tranquillità
                Per questo cercavo un compromesso con la classe 250 in cui sacrificare la velocità che non mi interessa ai fini del volo ed aumentare invece l'autonomia nel limite del possibile (infatti 10 minuti lo reputo già un buon tempo).

                Sto pian piano stilando la lista definitiva dei componenti, poi li posterò nel thread apposito.

                Grazie
                --

                X-Drone

                Commenta


                • Ciao

                  Originariamente inviato da ice00 Visualizza il messaggio
                  Grazie per le risposte.

                  Diciamo che preferisco un drone piccolo per comodità di trasporto, visto che per farlo volare mi faccio 4KM a piedi ogni volta per raggiungere una zona per poter volare in tutta sicurezza e tranquillità
                  Per questo cercavo un compromesso con la classe 250 in cui sacrificare la velocità che non mi interessa ai fini del volo ed aumentare invece l'autonomia nel limite del possibile (infatti 10 minuti lo reputo già un buon tempo).

                  Sto pian piano stilando la lista definitiva dei componenti, poi li posterò nel thread apposito.

                  Grazie
                  Sei di Treviso ... Sto progettando con un amico di Pieve un frame classe 250 ( anche pieghevole ) se ti può interessare qualche idea ...lasciami un messaggio in privato
                  Futaba T14sg/-/tarot T650/-/qav250"

                  Commenta


                  • Buonasera a tutti, ecco il video della mia ultima sessione learning - an afternoon as Charpu (not as good): http://youtu.be/LKTFT9EpNAA

                    Commenta


                    • Cam da mettere davanti

                      Raga che cam mi consigliate di prendere x mettere davanti al drone?ho un 250 tutto fibra con motori dys da 2300 kv, esc simonk, eliche gemfan 5x3 e cc3d...vorrei mettere una cam x riprendere oltre la mobius...consigliatemene una da Hk, glb oppure banggod...grazie...e qualcuno saprebbe darmi suggerimenti su come fissare la GOPRO sul pannello anti vibrante?
                      Grazie a tutti

                      Commenta


                      • Una go pro su un 250? Perché?.....pesa un bel po....

                        Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                        Commenta


                        • nero 180

                          Qualcuno di voi già lo conosce ma per chi ancora non ha avuto il piacere ...

                          Vi presento il Nero180 un progetto di Cester con la mia collaborazione ( minima) .

                          il telaio è completamente in carbonio (VERO) di 3 spessori diversi : 1mm per il top plate ed il center plate 1.5mm per l'ultimo plate del frame e 2mm per i bracci (con possibilità di averli da 3 mm a richiesta) .

                          Molte sono le parti stampate in abs nero es :
                          Fianchetti laterali con l'apertura per accedere alla usb della Naze32
                          Le boccolette sui bracci con l'asola per facilitare il passaggio dei cavi motore
                          Il supporto mobius tiltato
                          Boccole per i motori tiltate e altre piccole chicche

                          intanto vi lascio qualche foto e la nostra pagina Facebook dove potete raggiungerci :










                          https://www.facebook.com/sandronefpvteam?fref=ts
                          La mia pagina su facebook VideoDrone

                          Commenta


                          • leoroby bel lavoro , avete pensato a creare degli incastri tra le piastre cosi da evitare tante viti?
                            wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

                            Commenta


                            • certo, ma vuoi mettere la comodità di aprire e chiudere il frame per ogni intervento ? con gli incastri tante cose hanno bisogno seppur in minima quantità di colla cianoacrilica e sul carbonio non è semplice da rimuovere, il frame completo di tutto pesa solo 65gr
                              La mia pagina su facebook VideoDrone

                              Commenta


                              • Ps sono in arrivo motori rcx sempre 1301 per il primo proto a 4s !
                                La mia pagina su facebook VideoDrone

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X