annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ed ecco un mini quad ad X da circa 210mm di diagonale, monta eliche HQ6045, t-Motor 2204 2300kv, kiss 12a oneshot, CC3D con LibrePilot versione test, RX D4RII, Lipo 3s, tx video fatshark 25mw e cam ccd 600.

    Gia provato ampiamente senza tx e cam, inutile dire che è un bomba

    Peso non oltre i 300gr senza lipo, di preciso non lo so perche con tx e cam non l'ho pesato.

    Domani tempo permettendo, si va di prove....





    I miei video

    Commenta


    • ahahah che miscuglio di pezzi! Sei un grande!
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • Originariamente inviato da brian84it Visualizza il messaggio
        Ciao mister, mi è arrivato il kit, posso chiederti se anche tu hai notato che le viti quelle piccoline sono un po' troppo corte? Non riesco ad agganciare i bulloni forse sbaglio qualcosa. E poi volevo chiederti la pdb dove l'hai collegata, a castello con la fc coi distanziatori?
        Ciao hai ragione mi sono dimenticato di dirti di comprare anche le viti a brucola testa bombata m3 da 18mm le trovi facilmente anche da leroy Merlin o un qualsiasi negozio di modellismo.
        Questo però se vuoi fare come ho fatto io.
        Io ho messo dei distanziatori da 3 mm sui quattro fori dei bracci e da 6mm dove si avvitano le colonnine.(in giro trovi anche dei stampati in 3d proprio per questo frame)
        Cosi da avere lo spazio per alloggiare pdb e cavi tra le due flangie inferiori,
        Facendo attenzione ad isolare bene la pdb perché il carbonio e conduttore.
        Io ho fatto cosi perché e più pulito meno cavi sparsi e poi perché se la cc3d ha i connettori sopra non hai spazio a sufficienza a fare la colonnina e inserire ipin degli esc


        Ciao
        My YouTube channel....SakeFPV
        https://m.youtube.com/channel/UCTIUtTJ81H3k1dQhYkfJhKA

        Commenta


        • Grazie, alla fine ho risolto invertendo. Le viti lunghe per incastrare i bracci tra le flange e quelle corte per bloccare le colonnine rosse. Mentre la pdb l'ho messa a castello col risultato che però se devo scollegare un Esc dalla fc devo smontare la parte superiore del frame perché c'è pochissimo spazio...

          Commenta


          • Visto che sembra vadano sempre piu di moda, segnalo qualche bella novita da GetFpv nella classe 180/210 da FPV

            Tweaker 180


            Lumenier QAV180


            Lumenier QAV210


            Il 210 mi sembra il piu interessante, almeno si possono montare le 5"
            I miei video

            Commenta


            • Molto belli, veramente...pesano anche relativamente poco.....ma 74 dollari non glieli do.
              "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

              Commenta


              • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                Molto belli, veramente...pesano anche relativamente poco.....ma 74 dollari non glieli do.
                Pensare che a me il prezzo sembrava anche abbastanza onesto, considerando che sicuramente il carbonio è di ottima qualita e che il frame è in un unico pezzo, e comunque non è un clone cinese...
                I miei video

                Commenta


                • Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                  Pensare che a me il prezzo sembrava anche abbastanza onesto, considerando che sicuramente il carbonio è di ottima qualita e che il frame è in un unico pezzo, e comunque non è un clone cinese...
                  Non so a voi ma questi 180-200-210 ecc nun se possono guardà! Sono così compatti che sembrano proprio dei giocattoli, che poi averne uno altro che giocattolo io rimarrò sui 250 supersonici e non mi spingerò oltre.

                  Sent from my MI 4W using Tapatalk
                  DIY is the right way.

                  Commenta


                  • Quoto. Io ho fatto un 230 con eliche da 5" che può scendere a 200 con eliche da 4. Scendere ulteriormente mi sembra non avere senso. I montaggi si complicano, le scelte dei componenti pure ...

                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • Bello nero e verde..
                      Anche se penso che 300/280/250 siano più gestibili e godibili più sotto ...useless

                      Commenta


                      • A mè il lumenier 210 piace da matti, è gia nel carrello, appena disponibile si clikka su acquista....
                        I miei video

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          Quoto. Io ho fatto un 230 con eliche da 5" che può scendere a 200 con eliche da 4. Scendere ulteriormente mi sembra non avere senso. I montaggi si complicano, le scelte dei componenti pure ...

                          Vedi, anche questo squiddino non fa lo stesso effetto del bull o del 250 debullizzato eheh sti braccetti sembrano più larghi che lunghi, esteticamente voto il bull o il vecchio v5 in vetronite
                          P.s. Come fai a colorarlo così bene?

                          Sent from my MI 4W using Tapatalk
                          DIY is the right way.

                          Commenta


                          • La classe che più mi interessa è 280/300 il top per me e anche 250 ma più sotto non ci vado.
                            Considera che a me piace volare lontano e a vista, non sono un gran fpvista anzi per niente e già un 250 tutto nero a parte qualche led bianco e rosso che può aiutare, si fa fatica a vederlo.
                            Poi ok che siamo nel thread dell'FPV ma veramente sotto i 200 non li concepisco.
                            IMHO

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                              La classe che più mi interessa è 280/300 il top per me e anche 250 ma più sotto non ci vado.
                              Considera che a me piace volare lontano e a vista, non sono un gran fpvista anzi per niente e già un 250 tutto nero a parte qualche led bianco e rosso che può aiutare, si fa fatica a vederlo.
                              Poi ok che siamo nel thread dell'FPV ma veramente sotto i 200 non li concepisco.
                              IMHO
                              Beh, in los nulla da eccepire.
                              Premesso che non ne ho di così piccoli, non lo vedo male come concetto, più piccolo possibile compatibilmente con le eliche ed il cablaggio.
                              Piccolo significa grammi di meno, maggiore resistenza ai crashes, passare meglio nel proximity.
                              Prima o poi un 180 me lo faccio

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                                Vedi, anche questo squiddino non fa lo stesso effetto del bull o del 250 debullizzato eheh sti braccetti sembrano più larghi che lunghi, esteticamente voto il bull o il vecchio v5 in vetronite
                                P.s. Come fai a colorarlo così bene?
                                Quoto, in parte. Anche io ero scettico sulle proporzioni ma dal vivo rende meglio. Considera che ho fatto i bracci per i motori serie 22xx e per non ridisegnare i paracolpi. E comunque sto lavorando per mettere la gobbetta anche a questo...

                                con un po' di pazienza si vernicia facilmente. carteggio, fondo, vernice verde, mascheratura da 3mm, vernice nera.
                                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X