annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TAROT iron man 650

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • (il carrello non si tocca!!)
    perchè?

    Visto che è fisso metti le 4 gambine bianche della dji o copie similari e risparmi peso.
    poi
    se vuoi non avendo add on attaccati alla PMU V2 e se gli esc che usi hanno il bec , puoi togliere la PMU e collegare direttamente il GPS alla porta can.bus sulla Naza.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      perchè?

      Visto che è fisso metti le 4 gambine bianche della dji o copie similari e risparmi peso.
      poi
      se vuoi non avendo add on attaccati alla PMU V2 e se gli esc che usi hanno il bec , puoi togliere la PMU e collegare direttamente il GPS alla porta can.bus sulla Naza.
      Grazie Blade,
      "il carrello non si tocca" è solo estetico mi piace e in più mi facilita il trasporto (ripiego solo quello )

      i miei esc non hanno bec inoltre è probabile che alla PMU collegherò l'iosd mini

      Visto che ci sei....
      secondo te potrei migliorare l'autonomia con eliche più grandi?? 16/ 17 pollici
      controllando il tuo bignami (che si è dimostrato sempre all'altezza!) il guadagno è ridicolo, quindi conviene puntare su batterie?

      Grazie ancora
      Tarot Ironman 650 - Sunnysky 3508 380kv - eliche 1555 - ESC Xrotor 40A - Naza V2 con GPS - Lipo 5s 5.800mha - Txv TS832 - Rx Frsky X8R - Radio Taranis - Rxv SkyZone RC800 - Gimbal Feiyu mini 3D - GoPro 4

      Commenta


      • Originariamente inviato da gassino Visualizza il messaggio
        Grazie Blade,
        "il carrello non si tocca" è solo estetico mi piace e in più mi facilita il trasporto (ripiego solo quello )

        i miei esc non hanno bec inoltre è probabile che alla PMU collegherò l'iosd mini

        Visto che ci sei....
        secondo te potrei migliorare l'autonomia con eliche più grandi?? 16/ 17 pollici
        controllando il tuo bignami (che si è dimostrato sempre all'altezza!) il guadagno è ridicolo, quindi conviene puntare su batterie?

        Grazie ancora
        Per le eliche mi devi dire che motori hai sono dei sunnysky ma a 380 o a 580kv?
        Se sono 380kv potresti mettere le 17 ...le 16 lasciale stare tutte quelle che ho provato non sono eccezionali.
        per il peso potresti togliere la batteria da 500mah , se hai le 4s puoi alimentare direttamente la tarot per il tx video potresti prendere un buon bec per lui , devi prenderlo buono per evitare che ti entrino spurie dagli esc.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Per le eliche mi devi dire che motori hai sono dei sunnysky ma a 380 o a 580kv?
          Se sono 380kv potresti mettere le 17 ...le 16 lasciale stare tutte quelle che ho provato non sono eccezionali.
          per il peso potresti togliere la batteria da 500mah , se hai le 4s puoi alimentare direttamente la tarot per il tx video potresti prendere un buon bec per lui , devi prenderlo buono per evitare che ti entrino spurie dagli esc.
          Allora, i motori sono i 380, eliche da 17 ma...ne hai qualcuna da consigliare?
          la batteria che uso è a 5s e quindi devo alimentare anche il gimbal tarot con un bec...ma quale?
          Tarot Ironman 650 - Sunnysky 3508 380kv - eliche 1555 - ESC Xrotor 40A - Naza V2 con GPS - Lipo 5s 5.800mha - Txv TS832 - Rx Frsky X8R - Radio Taranis - Rxv SkyZone RC800 - Gimbal Feiyu mini 3D - GoPro 4

          Commenta


          • Originariamente inviato da gassino Visualizza il messaggio
            Allora, i motori sono i 380, eliche da 17 ma...ne hai qualcuna da consigliare?
            la batteria che uso è a 5s e quindi devo alimentare anche il gimbal tarot con un bec...ma quale?
            Ti allego due foto delle eliche che ho provato , le 17 sono le due piu lunghe come vedi ce ne sono di due tipi uno con le punte non arrotondate , ma smussate ,
            le altre nella foto dove ci sono anche le 15 simil dji s800 e le simil t-motor , hanno la punta arrotondata come le ali dello spitfire.
            Queste ultime sono le migliori che ho provato , ed hanno un passo molto basso 4 solo che ho perso il fornitore in cina da cui le compravo (io ho lavorato la per quasi 8 anni)

            se prendi le 17x5,5 che sono quelle con punte smussate fai attenzione poiche vai a 5s
            per il bec devi cercarne uno che da tot s arrivi ad una uscita da 12volt
            Ultima modifica di Blade-slap; 17 giugno 15, 17:57.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • per il bec io uso questi dalla cina

              ma puoi prendere altra roba es hobbywing ha dei buoni bec
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                per il bec io uso questi dalla cina

                ma puoi prendere altra roba es hobbywing ha dei buoni bec
                Nell'immagine c'è la versione a 5v , ma si trova quello a 12 come ho io
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Ti allego due foto delle eliche che ho provato , le 17 sono le due piu lunghe come vedi ce ne sono di due tipi uno con le punte non arrotondate , ma smussate ,
                  le altre nella foto dove ci sono anche le 15 simil dji s800 e le simil t-motor , hanno la punta arrotondata come le ali dello spitfire.
                  Queste ultime sono le migliori che ho provato , ed hanno un passo molto basso 4 solo che ho perso il fornitore in cina da cui le compravo (io ho lavorato la per quasi 8 anni)

                  se prendi le 17x5,5 che sono quelle con punte smussate fai attenzione poiche vai a 5s
                  per il bec devi cercarne uno che da tot s arrivi ad una uscita da 12volt
                  HAI PERSO IL VENDITORE IN CINA????????? e io che ci sono a fare qui??? eheheh fine mese parto, a proposito, ti scrivo in pm per quegli indirizzi, naturalmente,se ti serve qualcosa, dimmi pure.
                  Ciao Pino....
                  Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da openbic Visualizza il messaggio
                    ecco il mio, motori 360kv, eliche 1555 t style, esc 40amp simonk, 2 lipo 6s 5000mah in parallelo, telaio tarot 650.
                    peso in odv 2780gr con le due lipo 6s.
                    dovrebbe arrivarmi anche il gimbal per la gopro della tarot.
                    appena c'è un po di sole lo testo, intanto vi lascio le foto, la gomma della macchina era solo per tenerlo bloccato a terra intanto che testavo il tutto!
                    Menomale che lo hai specificato che la gomma è solo per test, già avevo pensato e detto: tò, guarda sto pazzo ha messo la ruota di scorta al quad???
                    Ciao Pino....
                    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                    Commenta


                    • Domanda stupida, qualcuno di voi usa le spugne sul carrello?

                      Per intenderci queste:
                      File allegati
                      Gogiamma

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Ti allego due foto delle eliche che ho provato , le 17 sono le due piu lunghe come vedi ce ne sono di due tipi uno con le punte non arrotondate , ma smussate ,
                        le altre nella foto dove ci sono anche le 15 simil dji s800 e le simil t-motor , hanno la punta arrotondata come le ali dello spitfire.
                        Queste ultime sono le migliori che ho provato , ed hanno un passo molto basso 4 solo che ho perso il fornitore in cina da cui le compravo (io ho lavorato la per quasi 8 anni)

                        se prendi le 17x5,5 che sono quelle con punte smussate fai attenzione poiche vai a 5s
                        per il bec devi cercarne uno che da tot s arrivi ad una uscita da 12volt
                        Grazie Blade, sempre disponibile!!
                        Tarot Ironman 650 - Sunnysky 3508 380kv - eliche 1555 - ESC Xrotor 40A - Naza V2 con GPS - Lipo 5s 5.800mha - Txv TS832 - Rx Frsky X8R - Radio Taranis - Rxv SkyZone RC800 - Gimbal Feiyu mini 3D - GoPro 4

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gassino Visualizza il messaggio
                          Salve a tutti, queste le foto del mio lavoro ancora in corso d'opera.
                          avrei bisogno di alcuni consigli....
                          ad esempio nell'ultima foto si vedono le 2 antenne del frsky x8r...secondo voi le ho posizionate bene?
                          mi quoto da solo

                          Da perfetto neofita vi chiedo: sono posizionate correttamente o è preferibile il supporto per tenerle verticali???
                          Tarot Ironman 650 - Sunnysky 3508 380kv - eliche 1555 - ESC Xrotor 40A - Naza V2 con GPS - Lipo 5s 5.800mha - Txv TS832 - Rx Frsky X8R - Radio Taranis - Rxv SkyZone RC800 - Gimbal Feiyu mini 3D - GoPro 4

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
                            Domanda stupida, qualcuno di voi usa le spugne sul carrello?

                            Per intenderci queste:
                            Usate in passato , perche la domanda? che non è stupida....ma cosa vorresti sapere?
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Usate in passato , perche la domanda? che non è stupida....ma cosa vorresti sapere?
                              Siccome le monto anche sul F550 con Naza ci sono stati un paio di episodi nei quali nel momento del decollo il multi mi si e' coricato di lato, ho avuto l'impressione che le spugne abbiano fatto per cosi dire lo sgambetto, cioe' non abbiano permesso una traslazione laterale scivolando ma abbiano fatto da perno al terreno.
                              Ma e' stata solo un impressione, magari anche senza si sarebbe comportato uguale.
                              Immagino che tu le abbia levate per guadagnare qualche grammo.
                              Gogiamma

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
                                Siccome le monto anche sul F550 con Naza ci sono stati un paio di episodi nei quali nel momento del decollo il multi mi si e' coricato di lato, ho avuto l'impressione che le spugne abbiano fatto per cosi dire lo sgambetto, cioe' non abbiano permesso una traslazione laterale scivolando ma abbiano fatto da perno al terreno.
                                Ma e' stata solo un impressione, magari anche senza si sarebbe comportato uguale.
                                Immagino che tu le abbia levate per guadagnare qualche grammo.
                                Si le ho levate per i grammi.
                                Normalmente vengono messe per smorzare le vibrazioni a terra indotte su Camera/gimbal e su FC.

                                Sono solo un po pericolose per il fenomeno che tu hai detto , ma basta staccarlo subito da terra.

                                Mentre invece ci potrebbe essere un altro fenomeno che potrebbe portare a disastri sono vibrazioni eccessive abbinate ai vortici delle eliche in ground effect che se non smorzate adeguatamente portano la FC a impazzire e farti ribaltare il multi....casi molto sporadici, ma che possono succedere specie su strutture flessibili
                                Questo problema pero può anche avvenire senza queste spugnette , perche in realta dipende dalle frequenze di risonanza a terra del multi. E difficile prevedere questo problema e dire che con o senza spugnette è meglio o peggio.
                                In elicotteristica vera ci sono centinaia di ore di simulazioni aerostrutturali per evitare questo fenomeno sugli elicotteri veri.
                                Per noi resta solo la pratica ed l'eventuale disastro.

                                PS in definitiva le puoi lasciare sono una ottima soluzione per allungare la vita della camera e del gimbal
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X