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  • #31
    Originariamente inviato da solar Visualizza il messaggio
    Ne butto un'altra lì........non è che si sono sballate le impostazioni della distanza del GPS dalla centralina?
    le distanze sono identiche a prima (ho solo montato motori nuovi)

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    • #32
      Originariamente inviato da fabietto_91 Visualizza il messaggio
      io la naza V1 l'ho usata x 1 anno e passa, poi mi ha tradito 2 volte... ma finchè si gioca va tutto bene
      Che problemi hai avuto?...............

      Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
      le distanze sono identiche a prima (ho solo montato motori nuovi)
      Allora è un vero rompicapo
      Mi piace l'odore della nitro al mattino...

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      • #33
        Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
        in gps mode non c'è stato verso di decollare, se davo troppo gas picchiava il muso sul terreno (tentare il decollo sarebbe stato da stupidi) .
        Manca una informazione importante, sia in GPS mode che in ATTI modi cosa segnalava il led ?

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        • #34
          Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
          Manca una informazione importante, sia in GPS mode che in ATTI modi cosa segnalava il led ?
          il led indicava giusto

          una volta presi i satelliti 2lamp verdi....2lamp verdi.......2lamp verdi......2lamp verdi ecc...

          in atti mode 2lamp gialli......2lamp gialli.......2lam gialli.......ecc..

          la centralina sia oggi che a settembre no mi ha dato nessun tipo di errore o quantaltro

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          • #35
            Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
            una volta presi i satelliti 2lamp verdi....2lamp verdi.......2lamp verdi......2lamp verdi ecc...

            in atti mode 2lamp gialli......2lamp gialli.......2lam gialli.......ecc..
            Esattamente quello che mi aspettavo, due blink veloci, verdi o gialli, vogliono dire stick non al centro, il lampeggio normale è un solo blink, verde o giallo, per volta.
            Come ti ho già consigliato controlla con Assistant se con gli stick al centro, in particolare Rudder, il valore visualizzato è zero.

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            • #36
              Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
              Esattamente quello che mi aspettavo, due blink veloci, verdi o gialli, vogliono dire stick non al centro, il lampeggio normale è un solo blink, verde o giallo, per volta.
              Come ti ho già consigliato controlla con Assistant se con gli stick al centro, in particolare Rudder, il valore visualizzato è zero.
              errore mio, 1 lamp verde in gps mode e 1 lamp giallo in atti ho riguardato l'ultimo video per sicurezza! il problema è che i valori della radio sono a zero

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              • #37
                Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
                errore mio, 1 lamp verde in gps mode e 1 lamp giallo in atti ho riguardato l'ultimo video per sicurezza! il problema è che i valori della radio sono a zero
                Ok, quindi il led diceva GPS con segnale ottimo, ovvero sette, o più, satelliti agganciati, però decollo impossibile per comportamento anomalo.
                Sarebbe stato interessante vedere cosa succedeva una volta decollato, magari a quota di sicurezza, passando in modalità GPS.
                Ultima cosa che mi viene mente da controllare sono eventuali vibrazioni, sopratutto quelle ad alta frequenza che non si vedono ad occhio però hanno effetti devastanti sulle letture della IMU.

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                • #38
                  Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                  Ok, quindi il led diceva GPS con segnale ottimo, ovvero sette, o più, satelliti agganciati, però decollo impossibile per comportamento anomalo.
                  Sarebbe stato interessante vedere cosa succedeva una volta decollato, magari a quota di sicurezza, passando in modalità GPS.
                  Ultima cosa che mi viene mente da controllare sono eventuali vibrazioni, sopratutto quelle ad alta frequenza che non si vedono ad occhio però hanno effetti devastanti sulle letture della IMU.
                  l'idea di passare da atti mode in gps mode mentre ero in volo mi era venuta ma riflettendoci bene ho preferito non rischiare, se partiva per i fatti suoi o si schiantava a terra?
                  meglio atterrare e capire il motivo che raccattare i pezzi
                  per le vibrazioni non saprei, è l'unica cosa che non ho controllato ma sinceramente non penso, fino a ieri montavo i dji 920kv e vibrazioni 0 oggi con i Tmotor ho le vibrazioni?
                  ti ripeto, la cosa è gia accaduta a settembre, il giorno prima con bel tempo tutto ok e volo perfetto, il giorno dopo a Jesolo con cielo completamente coperto multi impazzito e stamattina lo stesso

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                  • #39
                    Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
                    l'idea di passare da atti mode in gps mode mentre ero in volo mi era venuta ma riflettendoci bene ho preferito non rischiare, se partiva per i fatti suoi o si schiantava a terra?
                    Penso che al tuo posto avrei fatto lo stesso

                    ti ripeto, la cosa è gia accaduta a settembre, il giorno prima con bel tempo tutto ok e volo perfetto, il giorno dopo a Jesolo con cielo completamente coperto multi impazzito e stamattina lo stesso
                    In effetti è una coincidenza strana, però non mi è mai successa una cosa simile con il NAZA, mi è capitato di volare con il cielo coperto, pure con pioggerellina, diverse volte riscontrando solo problemi di aggancio del GPS e/o perdita dello stesso in volo, non succede nulla semplicemente il NAZA passa in ATTI mode in automatico.

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                    • #40
                      Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                      Penso che al tuo posto avrei fatto lo stesso



                      In effetti è una coincidenza strana, però non mi è mai successa una cosa simile con il NAZA, mi è capitato di volare con il cielo coperto, pure con pioggerellina, diverse volte riscontrando solo problemi di aggancio del GPS e/o perdita dello stesso in volo, non succede nulla semplicemente il NAZA passa in ATTI mode in automatico.
                      bhò..... la cosa brutta è che piove gia da 2 ore e in base al meteo fino a lunedì pioverà a dirotto quindi rimarrò con questo dubbio a lungo

                      calcola che io con brutto tempo non volo, a settembre partii da Varese con il sole e arrivai a Jesolo con il brutto tempo mentre stamattina sono uscito per testare i motori

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                      • #41
                        Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
                        bhò..... la cosa brutta è che piove gia da 2 ore e in base al meteo fino a lunedì pioverà a dirotto quindi rimarrò con questo dubbio a lungo
                        Se ti può essere di consolazione pure a Roma il meteo per i prossimi giorni è pessimo, e io Domenica dovrei/vorrei collaudare il mio primo esa (DJI F550)

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                        • #42
                          mi spiace anche per te, purtroppo al meteo non si comenda

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                          • #43
                            Originariamente inviato da maRRRco Visualizza il messaggio
                            Se la colpa è della centralina la soluzione è molto ovvia: assistenza, garanzia !!
                            Non vedo perché continuare a girare attorno ai motivi presunti del problema, se escludi tutto e resta quello o la cambi o aspetti che la sostituiscono. Non ci sono mai motivi certi per cui un'elettronica non funzioni, non è una scienza esatta, ed i problemi possono andare dal singolo transistor alla saldatura.
                            Se infine il problema è comune, ed è già capitato ad altri, non c'è nulla da fare, o si accetta o si passa ad altro.

                            quoto tutto tranne la parte in rosso, o meglio... non è una scienza esatta nei prodotti "chiusi" come quelli DJI o come altri sistemi, che non consentono di loggare quello che accade nella centralina, quindi si accende un cero e si vola sperando che vada tutto bene.
                            con altri sistemi si guardano i Log, oppure si debugga con il JTAG...


                            Originariamente inviato da solar Visualizza il messaggio
                            Che problemi hai avuto?...............
                            NAZA V1
                            1 bellisimo fly away, da manuale... Dopo 3 minuti di hovering in gps (il mezzo aveva svariate decine di voli) è partito per la tangente inclinato con i motori a palla.... sono andato allegramente a raccogliere i pezzettini nell'unico albero che abbiamo al campo....
                            il gps aveva agganciato tutti i satelliti..
                            1 flip della morte, anche qui inspiegabile......

                            Ma ripeto, per giocare la Naza è una meraviglia, più PLUG 'N PLAY di questa non ne esistono, e finchè funziona, funziona anche bene..
                            Mikado Logo 600

                            >>YOUTUBE<<

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                            • #44
                              Originariamente inviato da fabietto_91 Visualizza il messaggio
                              non è una scienza esatta nei prodotti "chiusi" come quelli DJI o come altri sistemi, che non consentono di loggare quello che accade nella centralina
                              Il log serve per il debug, non certo per volare con un prodotto che è già stato debuggato, il fatto che sia closed non è certo un difetto.
                              Il NAZA è più che affidabile e non mi venire a dire che con altre FC i multi non impazziscono o non cascano perché non è vero, anzi è più facile avere crash con i vari sistemi open che con il NAZA.

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                              • #45
                                Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                                Il log serve per il debug, non certo per volare con un prodotto che è già stato debuggato, il fatto che sia closed non è certo un difetto.
                                Il NAZA è più che affidabile e non mi venire a dire che con altre FC i multi non impazziscono o non cascano perché non è vero, anzi è più facile avere crash con i vari sistemi open che con il NAZA.
                                il log del volo quindi non serve?

                                anche solo per capire il livello di vibrazioni che raggiungono la imu.... per vedere come il sitema riceve i dati e gestisce gli output...
                                il log non servono per non far cadere il mezzo, ma a capire se cade, il motivo per cui è caduto! con le CLOSED fai solo supposizioni!!!
                                se però voli così tanto per giocare, puoi anche sbattertene del capire il perchè il tuo mezzo sia venuto giù.. cambi quello che hai rotto e via a volare..
                                Se vuoi un approccio un pochino più aeronautico, avere il log è essenziale.

                                Se poi, dai in mano a un principiante una scheda Open, è più facile che la schianti per errati settaggi, ma questo è un'altro discorso...
                                qui l'utente dice di NON essere un niubbo!
                                Mikado Logo 600

                                >>YOUTUBE<<

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