annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e qui si vola!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ricorda che a volte sono le cose più banali, che diamo per scontate a sfuggirci.
    Non volevo offendere nessuno e solo che spesso e volentieri una controllata alle cose basilari non fa male.
    Visto che sembra tutto a posto io non so che dire, seguirò la discussione con interesse.
    Visto che ho anche volato con un po' di nebbia ma non ho mai riscontrato problemi di quel tipo (volo con la V1)
    Saluti Mattia90
    Youtube_Mattia90

Commenta

Il senso di volo del multi è la striscia bianca o quella rimane verso di te? Perchè se fosse così hai il gps al contrario..
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

Commenta

Originariamente inviato da Mattia90 Visualizza il messaggio
        Ricorda che a volte sono le cose più banali, che diamo per scontate a sfuggirci.
        Non volevo offendere nessuno e solo che spesso e volentieri una controllata alle cose basilari non fa male.
        Visto che sembra tutto a posto io non so che dire, seguirò la discussione con interesse.
        Visto che ho anche volato con un po' di nebbia ma non ho mai riscontrato problemi di quel tipo (volo con la V1)
        Saluti Mattia90
        non mi sono offeso, è solo che queste cose non sono banali ma routin, il montare le eliche al contrario o i motori e non verificare il tutto prima del decollo è da imbecilli, la prima cosa che si dice è verificare più volte che il multi sia in ordine e non dare per scontato che sia tutto a posto.
        Sono cose basilari che un modellista deve imparare, è 15anni che come hobby ho il modellismo, prima le auto poi gli hely e ora con i multirotori e questi errori si fanno all'inizio!
        Il pre volo è una cosa fondamentale, pensa che prima di dare corrente verifico ancora una volta che le lipo siano cariche e ben bilanciate

aspettiamo cmq qualcuno a cui è capitata la stessa cosa e sentiamo cosa ha da dire.

Commenta

Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          Il senso di volo del multi è la striscia bianca o quella rimane verso di te? Perchè se fosse così hai il gps al contrario..
          la striscia bianca è l'anteriore e come ho già scritto il multi è montato e settato ALLA PERFEZIONE!!

è un esarotore con impostazione a I
          File allegati

Commenta

Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
            la striscia bianca è l'anteriore e come ho già scritto il multi è montato e settato ALLA PERFEZIONE!!

è un esarotore con impostazione a I
            Scusa eh, ma se insisti che è tutto perfetto, e non funziona... A chi dare la colpa se non alla centralina?!
            Provano a darti consigli su cosa potrebbe essere, anche di banale... Continui ad asserire che è tutto perfetto!
            Io mi farei qualche domanda, oppure vuoi sentirti dire:
            "è colpa di una cometa che passa vicino alla terra, stai tranquillo che poi passa?'m
            Mikado Logo 600

>>YOUTUBE<<

Commenta

Controlla se non l'hai gia fatto, che il connettore del gps sia ben inserito, se vola correttamente in atti e ti da problemi in gps, provo a chiederti senza che te la prendi, hai già fatto tutte le calibrazioni?
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

Commenta

Originariamente inviato da fabietto_91 Visualizza il messaggio
                Scusa eh, ma se insisti che è tutto perfetto, e non funziona... A chi dare la colpa se non alla centralina?!
                Provano a darti consigli su cosa potrebbe essere, anche di banale... Continui ad asserire che è tutto perfetto!
                Io mi farei qualche domanda, oppure vuoi sentirti dire:
                "è colpa di una cometa che passa vicino alla terra, stai tranquillo che poi passa?'m
                ma infatti la colpa è della centralina, io stò solo cercando il perchè!!
                se scrivo che è tutto perfetto non è per orgoglio o per non modestia ma perchè quelle verifiche che voi mi chiedete io le ho gia fatte prima di aprire questo topic

io le giuste domande me le solo opportunamente fatte ma forse tu no:
                se scrivo Il multi in gps mode non decolla, tende ad imbarcarsi in avanti o di lato, mentre in atti mode decolla perfettamente ma ruota su se stesso in senso antiorario!!
                Questa cosa mi accadde in settembre a Jesolo, ero lì per un evento 4X4 sulla spiaggia e il meteo era identico: CIELO COMPLETAMENTE COPERTO DA NUBI decollava ma inesorabilmente ruotava in senso antiorario (qui però avevo i motori dji)

cosa vuol dire?
                che è da escludere un errato montaggio di eliche e motori (il multi il atti mode DECOLLA PERFETTAMENTE E MANTIENE UN HOVERING PERFETTO ma con una rotazione verso sx.
                quindi è da imputare il problema alla centralina! però allo stesso tempo vorrei sapere il perchè

la risposta più adeguata l'ha data xwing che scrive:
                Con il cielo coperto è facile che il GPS non aggancia i sei satelliti minimi oppure i parametri DOP (definiscono il livello d'errore)

Commenta

Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                  Controlla se non l'hai gia fatto, che il connettore del gps sia ben inserito, se vola correttamente in atti e ti da problemi in gps, provo a chiederti senza che te la prendi, hai già fatto tutte le calibrazioni?
                  il connettore è a posto e sia la ADVANCED CALIBRATION che la BASIC CALIBRATION sono state fatte, prima del decollo al campo ho eseguito anche il famoso "balletto" cioè calibrazione bussola

Commenta

Continuo a dire, perché non valuti l'idea di usare altre centraline pochino più avanzate?
                    Che ti consentano di registrare i log di volo?

Se poi ti offendi che dico che la NAZA non sia avanzata..... Lascio proprio stare...
                    Mikado Logo 600

>>YOUTUBE<<

Commenta

Se la colpa è della centralina la soluzione è molto ovvia: assistenza, garanzia !!
                      Non vedo perché continuare a girare attorno ai motivi presunti del problema, se escludi tutto e resta quello o la cambi o aspetti che la sostituiscono. Non ci sono mai motivi certi per cui un'elettronica non funzioni, non è una scienza esatta, ed i problemi possono andare dal singolo transistor alla saldatura.
                      Se infine il problema è comune, ed è già capitato ad altri, non c'è nulla da fare, o si accetta o si passa ad altro.

Commenta

fabietto, magari ha già fatto l'investimento e non vuole spendere altri soldi.

ma spieghi meglio le prove di decollo? lo hai fatto staccare da terra? o semplicemente hai visto che si alzava imbarcandosi e non hai voluto andare oltre?
                        depron olè!

Commenta

Originariamente inviato da fabietto_91 Visualizza il messaggio
                          Continuo a dire, perché non valuti l'idea di usare altre centraline pochino più avanzate?
                          Che ti consentano di registrare i log di volo?

Se poi ti offendi che dico che la NAZA non sia avanzata..... Lascio proprio stare...
                          se fino a 48ore fa volava da dio ora secondo te vado a cambiarla? centraline più avanzate? si forse un domani se uscirà passerò a naza v3

Commenta

Originariamente inviato da maRRRco Visualizza il messaggio
                            Se la colpa è della centralina la soluzione è molto ovvia: assistenza, garanzia !!
                            Non vedo perché continuare a girare attorno ai motivi presunti del problema, se escludi tutto e resta quello o la cambi o aspetti che la sostituiscono. Non ci sono mai motivi certi per cui un'elettronica non funzioni, non è una scienza esatta, ed i problemi possono andare dal singolo transistor alla saldatura.
                            Se infine il problema è comune, ed è già capitato ad altri, non c'è nulla da fare, o si accetta o si passa ad altro.
                            è da un anno che ci volo e ne sono pienamente soddisfatto, le uniche 2 volte che mi ha dato problemi sono state a settembre in quel di Jesolo (cielo coperto) e stamattina (cielo coperto) quindi pensare già all'assistenza è da scartare. Io voglio solo sapere se è capitato a qualcun altro o se è l'unico caso.

ricordate che il menuale però sconsiglia il volo in presenza di nubi!

Commenta

Ne butto un'altra lì........non è che si sono sballate le impostazioni della distanza del GPS dalla centralina?
                              Mi piace l'odore della nitro al mattino...

Commenta

Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
                                fabietto, magari ha già fatto l'investimento e non vuole spendere altri soldi.

ma spieghi meglio le prove di decollo? lo hai fatto staccare da terra? o semplicemente hai visto che si alzava imbarcandosi e non hai voluto andare oltre?
                                in gps mode non c'è stato verso di decollare, se davo troppo gas picchiava il muso sul terreno (tentare il decollo sarebbe stato da stupidi) mentre in atti mode è decollato perfettamente ma subito dopo ha cominciato a ruotare in senso antiorario, ho tentato di volare per circa 1min ma poi ho preferito atterrare per evitare il peggio.

Commenta

Sto operando...
                                X