Ciao,
ho un quadri equipaggiato di
Naza V1 con ultimo firmware disponibile
Motori 5010 a 360kv
Esc da 20 con firmware SimonK
Batterie 4S
Eliche 13x5
Spesso durante il volo comincia a perdere potenza sino ad atterrare bruscamente.
Le prime volte me lo ha fatto dopo aver attivato il filesafe per provare l'RTH.
Altre volte me lo ha fatto in situazioni che non saprei descrivere.
Oggi ci ho fatto più attenzione me lo ha fatto quando da fermo quasi in hovering ho girato solo di coda per cambiare direzione ed ad un certo punto ha cominciato la sua discesa inesorabile per fortuna tra cespugli.
Me lo ha fatto due volte. La prima è andato giù e non sono riuscito a recuperarlo. La seconda dopo aver toccato i cespugli ha ritrovato la grinta per salire.
A cosa può essere imputabile?
Che test posso fare per capirlo?
La cosa mi fa un pò paura perchè non sempre ci sono i cespugli che lo salvano (non potrei mai per esempio volare in prossimità di pozze d'acqua).
Aspetto qualche consiglio.
Ciao
ho un quadri equipaggiato di
Naza V1 con ultimo firmware disponibile
Motori 5010 a 360kv
Esc da 20 con firmware SimonK
Batterie 4S
Eliche 13x5
Spesso durante il volo comincia a perdere potenza sino ad atterrare bruscamente.
Le prime volte me lo ha fatto dopo aver attivato il filesafe per provare l'RTH.
Altre volte me lo ha fatto in situazioni che non saprei descrivere.
Oggi ci ho fatto più attenzione me lo ha fatto quando da fermo quasi in hovering ho girato solo di coda per cambiare direzione ed ad un certo punto ha cominciato la sua discesa inesorabile per fortuna tra cespugli.
Me lo ha fatto due volte. La prima è andato giù e non sono riuscito a recuperarlo. La seconda dopo aver toccato i cespugli ha ritrovato la grinta per salire.
A cosa può essere imputabile?
Che test posso fare per capirlo?
La cosa mi fa un pò paura perchè non sempre ci sono i cespugli che lo salvano (non potrei mai per esempio volare in prossimità di pozze d'acqua).
Aspetto qualche consiglio.
Ciao
Commenta