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Collaudo motori

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  • Collaudo motori

    Ieri sera ho mandato in fumo un esc ma tuttora non ho ben capito il problema.
    Volevo testare i motori nuovi e ho collegato gli adeguati esc al motore tramite i tre cavetti poi il bec dell'esc alla crius e dalla crius la ricevente (la turnigy 9x) e infine il più e il meno alla batteria, dovrebbe essere giusto questo collegamento..comunque ho acceso il telecomando ma non funzionava il motore allora ho pensato di aver sbagliato qualcosa, ho riprovato a guardare tutti i collegamenti ma mi sembrava tutto giusto. Ho riprovato a connettere la batteria e dall'esc è uscito del fumo!
    Ho girato su internet per cercare l'errore ma niente..secondo voi dov'è?
    E la domanda anche è: come faccio a verificare che i motori girino dalla parte giusta? Due orari e due anti orari ma se li provo con questo metodo dico ciao a tutti gli esc..

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    DIY is the right way.

  • #2
    Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
    Ieri sera ho mandato in fumo un esc ma tuttora non ho ben capito il problema.
    Volevo testare i motori nuovi e ho collegato gli adeguati esc al motore tramite i tre cavetti poi il bec dell'esc alla crius e dalla crius la ricevente (la turnigy 9x) e infine il più e il meno alla batteria, dovrebbe essere giusto questo collegamento..comunque ho acceso il telecomando ma non funzionava il motore allora ho pensato di aver sbagliato qualcosa, ho riprovato a guardare tutti i collegamenti ma mi sembrava tutto giusto. Ho riprovato a connettere la batteria e dall'esc è uscito del fumo!
    Ho girato su internet per cercare l'errore ma niente..secondo voi dov'è?
    E la domanda anche è: come faccio a verificare che i motori girino dalla parte giusta? Due orari e due anti orari ma se li provo con questo metodo dico ciao a tutti gli esc..

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    Che motori?
    Che esc?
    Che modello di Crius?
    Che software ci hai installato?

    L'unica cosa che ti posso dire è che quando i motori gireranno, allora sarà chiaro da che parte lo faranno, perché si vedrà.
    Ps. il cavetto che esce Dall'esc non si chiama bec

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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    • #3
      Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Che motori?
      Che esc?
      Che modello di Crius?
      Che software ci hai installato?

      L'unica cosa che ti posso dire è che quando i motori gireranno, allora sarà chiaro da che parte lo faranno, perché si vedrà.
      Ps. il cavetto che esce Dall'esc non si chiama bec

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      Ops scusa per aver detto bec ma mi sembrava di aver letto cosi. Comunque sono motori da 1450kv 30A di rctimer, esc 30A simonk crius v2.0 di RC timer e la megapirateNG 2.8 R9. Beh che girino poi lo vedrò ma il problema è che non so se è rischioso ricollegare alla batteria quel esc!

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      DIY is the right way.

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      • #4
        Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
        Ops scusa per aver detto bec ma mi sembrava di aver letto cosi. Comunque sono motori da 1450kv 30A di rctimer, esc 30A simonk crius v2.0 di RC timer e la megapirateNG 2.8 R9. Beh che girino poi lo vedrò ma il problema è che non so se è rischioso ricollegare alla batteria quel esc!

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        Io per cominciare proverei un altro esc con un altro motore, magari quello che hai provato è in corto. Le connessioni mi sembrano esatte, anche se potresti fare le prove attaccandolo direttamente al ricevitore.
        Il bec è quello che fornisce l'alimentazione alla fc/ricevitore tramite il filo centrale del connettore, ed è interno all'esc.

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        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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        • #5
          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Io per cominciare proverei un altro esc con un altro motore, magari quello che hai provato è in corto. Le connessioni mi sembrano esatte, anche se potresti fare le prove attaccandolo direttamente al ricevitore.
          Il bec è quello che fornisce l'alimentazione alla fc/ricevitore tramite il filo centrale del connettore, ed è interno all'esc.

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          Ma per vedere se i cavi sono saldati giusti collego l'esc alla ricevente in un canale tipo throttle tramite il connettore e poi uso il comando del gas.. ma non devo più armare gli esc a quel punto? perche non c'è la crius di mezzo

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          DIY is the right way.

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          • #6
            Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
            Ma per vedere se i cavi sono saldati giusti collego l'esc alla ricevente in un canale tipo throttle tramite il connettore e poi uso il comando del gas.. ma non devo più armare gli esc a quel punto? perche non c'è la crius di mezzo

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            Non occorre armare, accendi la radio, metti il throttle al minimo e connetti la batteria, poi alza il throttle. Ora non ricordo ma mi pare che non parte subito, ma devi prima ri-abbassare

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            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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            • #7
              Naturalmente senza eliche montate. ...

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              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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