annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji F450 kit - considerazioni pre acquisto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dji F450 kit - considerazioni pre acquisto

    .Vorrei fare il primo salto per uscire dal preconfezionato.
    Sono molto tentato di prendere questo ElectronicaRC.com

    So che ci sono delle differenze con la V2, legate all'espandibilità, ma per adesso non mi interessano. Preferisco fare uno step alla volta.
    A quel prezzo avrei, penso, una buona base e un prodotto affidabile.
    L'unico dubbio che ho è il telaio e i motori. Mi sembra di ricordare che ci sono stati casi di rottura dei bracci in volo, forse per errata progettazione. È stato risolto? Avrei vantaggi se montassi il tutto su un mini squid?
    La mia intenzione è di montarci i seguenti accessori:
    Gimbal bl autocostruita
    Vtx fatshark 250mW
    Mobius
    Cam fatshark
    Osd
    Strobo navigazione
    2interruttori RC per comandi ausiliari
    Carrelli retrattili autocostruiti

    Ciauz
    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

  • #2
    Il problema era nelle eliche se non ricordo male, la precedente generazione di 1045 erano soggette a rottura alla radice. Con le nuove 1038 il problema è stato risolto.

    Inoltre il kit e300 ha altre eliche da 9", quindi nessun problema.

    Il problema ai bracci (arms) era della prima generazione di DJI S800 con i bracci V1.

    Le differenze con la Naza V2 non sono legate solo ai moduli aggiuntivi, la V2 rispetto alla Lite è migliore anche in volo.

    Se devi costruire i multirotore per il divertimento, privo di carichi, non sei interessato alla precisione nei vari assetti di volo e non hai problemi a vederlo schizzare a destra e sinistra con poco vento la Lite è quello che fa per te.

    Dici di voler fare uno step alla volta, acquistando la Lite lo step è già quello finale vista la non espandibilità.

    La differenza sono 100 euro e li vale tutti.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
      .Vorrei fare il primo salto per uscire dal preconfezionato.
      Sono molto tentato di prendere questo ElectronicaRC.com
      Prenderlo da Jonathan allo stesso prezzo non è meglio che acquistarlo all'estero?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
        Prenderlo da Jonathan allo stesso prezzo non è meglio che acquistarlo all'estero?
        quoto.. il presso è lo stesso e l'assistenza J nonha paragoni.. e poi le spedizioni da J sono gratis, da Eladio credo proprio di no..
        sono d'accordo anche sullo spendere 100 euro di piu per la naza v2
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • #5
          Più che altro perchè Eladio a differenza di jonathan una volta ricevuti i soldi ci pensa due volte se mandarti l'ordine

          Esperienza personale, la naza lite non è cosi da meno alla naza v2 come la state descrivendo...non affatto vero che il modello con un pò di vento va a sinistra e destra...probabilmente erano stati fatti settagi differenti (e non ditemi: i parametri erano uguali...), non ottimizzati.

          Il discorso dei 100 euro in più o in meno è profondamente sbagliato...è quasi l'80% in più!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
            Più che altro perchè Eladio a differenza di jonathan una volta ricevuti i soldi ci pensa due volte se mandarti l'ordine

            Esperienza personale, la naza lite non è cosi da meno alla naza v2 come la state descrivendo...non affatto vero che il modello con un pò di vento va a sinistra e destra...probabilmente erano stati fatti settagi differenti (e non ditemi: i parametri erano uguali...), non ottimizzati.

            Il discorso dei 100 euro in più o in meno è profondamente sbagliato...è quasi l'80% in più!
            Settaggi giusti...Il vento non è amico della Naza Lite, la risposta alle raffiche anche piccole rendono il volo molto impreciso. Se utilizzata per fare avanti e indietro sopra il manto erboso è ottima, ma per altre applicazioni e scalabilità è meglio spendere 80% in più.

            La V2 sono soldi spesi bene, con la Lite rimane sempre l'amaro in bocca e quello che hai quantificato come 80% sono 100 euro...Visti le lamentele di chi possiede la Lite ed esprime un giudizio obiettivo e non influenzato dall'apparenza del Club Naza Lite.


            Ogni scarrafone è bello a mamma sua...Ogni Lite va bene a babbo suo
            Ultima modifica di signirr; 05 luglio 14, 13:24.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
              Settaggi giusti...Il vento non è amico della Naza Lite, la risposta alle raffiche anche piccole rendono il volo molto impreciso. Se utilizzata per fare avanti e indietro sopra il manto erboso è ottima, ma per altre applicazioni e scalabilità è meglio spendere 80% in più.
              La mia esperienza è contraria alla tua...a lui la scelta

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                La mia esperienza è contraria alla tua...a lui la scelta
                Nella tua scelta hai avuto modo di provarle entrambe e poi hai tirato le conclusioni?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                  Nella tua scelta hai avuto modo di provarle entrambe e poi hai tirato le conclusioni?
                  Certo...altrimenti come farei a giudicare?

                  Commenta


                  • #10
                    Eccomi, allora, grazie per le osservazioni

                    Due pareri diversi sulla stabilita in caso di vento. Dubbio risolto sui bracci e le eliche.
                    Il prezzo, gli step, la V2......per me, il volo acro è fuori discussione.....mi piace portarmi appresso un quadri con cam e impianto fpv, perchè spesso vado a fare escursioni in montagna e mi piace portarmi a casa qualche bella ripresa.

                    Chiaramente un 450 in caso di vento (bisognerebbe chiarire la quantità), non si comporterà come un quadri o un ESA di maggiori dimensioni.....però.....mi avete messo al bivio... ....chi seguo??

                    Ho scaricato, ce mancherebbe, il manuale della Lite e lo sto leggendo.
                    La spinta a prendere questo kit sta nel fatto che avrei tutto, per iniziare un po più seriamente, anche se sò già che mi rifarò il telaio completo.....avevo pensato anche a prendere solo il Kit Lite, ma poi dovevo metterci esc, eliche, motori, telaio....

                    Comunque, vado a ridare un'occhiata anche al kit V2

                    Intanto, potete chiarirmi un po meglio il parere negativo sulla stabilità in caso di vento?

                    Ciauz e grazie per la partecipazione
                    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                      Eccomi, allora, grazie per le osservazioni

                      Due pareri diversi sulla stabilita in caso di vento. Dubbio risolto sui bracci e le eliche.
                      Il prezzo, gli step, la V2......per me, il volo acro è fuori discussione.....mi piace portarmi appresso un quadri con cam e impianto fpv, perchè spesso vado a fare escursioni in montagna e mi piace portarmi a casa qualche bella ripresa.

                      Chiaramente un 450 in caso di vento (bisognerebbe chiarire la quantità), non si comporterà come un quadri o un ESA di maggiori dimensioni.....però.....mi avete messo al bivio... ....chi seguo??

                      Ho scaricato, ce mancherebbe, il manuale della Lite e lo sto leggendo.
                      La spinta a prendere questo kit sta nel fatto che avrei tutto, per iniziare un po più seriamente, anche se sò già che mi rifarò il telaio completo.....avevo pensato anche a prendere solo il Kit Lite, ma poi dovevo metterci esc, eliche, motori, telaio....

                      Comunque, vado a ridare un'occhiata anche al kit V2

                      Intanto, potete chiarirmi un po meglio il parere negativo sulla stabilità in caso di vento?

                      Ciauz e grazie per la partecipazione
                      Sarà signirr a rispondere ai tuoi dubbi...io non ho riscontrato alcun tipo di problema.

                      Nel primo post dici di non volere nulla di preconfezionato e la mia domanda sorge spontanea: perchè vuoi acquistare proprio un f450 con elettronica dji?

                      Le soluzioni possibili sono diverse

                      Commenta


                      • #12
                        Per nulla di confezionato intendo tipo il 350qx che ho. Li non puoi fare praticamente nulla....
                        Vorrei un 450 "buono" dove puoi anche sceglierti la rx e montare a bordo diverse cose comandabili da radio. Non mi piace molto avere le "mani legate" ;)

                        Tu cosa consiglieresti come alternativa?

                        Bruno
                        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                          Per nulla di confezionato intendo tipo il 350qx che ho. Li non puoi fare praticamente nulla....
                          Vorrei un 450 "buono" dove puoi anche sceglierti la rx e montare a bordo diverse cose comandabili da radio. Non mi piace molto avere le "mani legate" ;)

                          Tu cosa consiglieresti come alternativa?

                          Bruno
                          Se non ti piace avere le mani legate l'unica vera alternativa è APM copter, con il naza hai anche li le mani molto legate.
                          Certo inizia ad essere un modello configurabile lato hardware ma lato software sei legatissimo

                          Commenta


                          • #14
                            Esatto....a me interessa, per ora, avere un modello "editabile" sull'hardware, cosa che con i prodotti che ho in hangar non posso fare. Comunque butto un occhio anche su ApM.
                            Per ora vorrei evitare complicazioni sw, e quindi la Lite mi sembrava una buona scelta. Certo, mi avete fatto riflettere sulla questione V1-V2.....
                            Vedi, il 350qx, non ci puoi comandare neanche una gimbal....non puoi aggiungere nessuna funzione particolare....mentre se prendo la turnigy9x, ho i canali per fare molte piu cose.
                            Per carità, il 350 mi piace, ma tutte le volte che lo guardo e penso "potrei metterci questo....mi servirebbe quest'altro"....e non posso farlo, beh, per me soni mani legate lato hw ;)

                            Bruno
                            "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                              Più che altro perchè Eladio a differenza di jonathan una volta ricevuti i soldi ci pensa due volte se mandarti l'ordine

                              Esperienza personale, la naza lite non è cosi da meno alla naza v2 come la state descrivendo...non affatto vero che il modello con un pò di vento va a sinistra e destra...probabilmente erano stati fatti settagi differenti (e non ditemi: i parametri erano uguali...), non ottimizzati.

                              Il discorso dei 100 euro in più o in meno è profondamente sbagliato...è quasi l'80% in più!
                              non sono d'accordo pie.. il discorso dei 100 euro in piu regge e come.. 80% non significa niente se non è accompagnato dell'equivalente valore..
                              Se dico l'80% di 1000 euro stiamo parlando di 800 euro, e se analizzi la situazione 800 euro è lo stipendio di un operaio, se qualcosa ti dovesse costare 800 euro in piu potrebbe essere un problema..

                              Se invece parliamo dell'80% di 100 euro, allora credo che il discorso cmabia completamente, dai non è la stessa cosa spenderne 80 rispetto a 800

                              Io la lite non ce l'ho quindi non posso confrontare, non metto in dubbio quello che dici e sono sicuro che settata a e tratta a dovere da te va anche bene, ma a sentire quello che dicono, tra il problema del preriscaldamento, quello del vento e altro, per soli 100 euro di differenza eviterei.
                              è innegabaile che la V2 è migliore, poi ognuno è libero di fare quello che vuole e vedere se nel proprio portafoglio 100€ hanno un certo significato.
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X