annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero cheap con gimbal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottero cheap con gimbal

    Ciao a tutti
    Apro questa discussione per una nuova ''scimmia che mi è preso''..vorrei costruirmi un quadricottero..
    Permetto che nn ho esperienza in questi velivoli..

    Ho già esperienza di volo però con diversi aerei..

    Volevo costruirsi un drone su cui montare un gimbal per la mia GoPro..
    Dunque..tralasciando i dji che nn sono economicamente alla mia portata volevo ordinare su hobbyking frame e motori..
    Solo k ho alcune domande da farvi..

    1) come si comportano con il vento? La mia zona è ventosa..e volevo sapere se si è in grado di riprendere con vento forte..(es 10 metri di vento)

    2) come posso adattare un frame in kit in vendita su hobby king a un gimbal..

    3) costo gimbal

    4) per quanto riguarda il fc, prezzi? Le cinesate di HK da 20 euro funzionano o sono incontrollabili?

    5) infine ho visto che molti modelli sono piccoli..e hanno poco spazio per mettere gimbal, batteria e l occorrente..mi linkereste qualche frame idoneo?

    Grazie

    Tapatalk from Motorola MotoG

  • #2
    ciao Killer,

    i quadri come qualsiasi altro drone (non cinese-drone) settato come si deve è facilissimo da pilotare.

    alcuni DJI, quelli alla portata piu o meno di tutti non sono droni da FPV, a meno che non ti prendi un s800evo, allora questà è un altra storia, ma un f450/550 sono un po limitati come spazi sul quale alloggiare kit fpv

    1-ci sono fc che anche con 50km/h di vento restano fermi, non li devi correggere, altri fc piu "scadenti". il mio consiglio è naza m-lite con gps giusto per iniziare

    2-mi chiedo ancora tu cos'abbia scritto

    3-ce ne sono di ogni prezzo, dai 50€ ai 300€ dipende se vuoi un 2/3 assi. vai dai cinesi che svolgono bene il loro lavoro allo zenmuse 3assi, sempre per gopro

    4-ti ho risposto alla n 1.

    5-http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__34236__Hobbyking_X580_Glass_Fiber_Quadcopter_Fra me_w_Camera_Mount_585mm.html

    è anche ripiegabile, ci puoi montare il gimbal

    se posso darti un consiglio, inizia a prenderci un po di mano, montaci una naza m-lite con gps 120€ (esiste anche la V2 220€, molto piu prestazionale, ma per iniziare...) e passa in fpv quando hai capito come si comporta il quadri.
    disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

    Commenta


    • #3
      Perfetto! Ho capito tutto! Scusa se nn mi sono spiegato bene in alcune domande

      Grazie mille!

      Tapatalk from Motorola MotoG

      Commenta


      • #4
        Dimenticavo..per quanto riguarda la questione del fpv è possibile secondo utilizzare il WiFi della GoPro..(in un raggio di 60 metri chiaro...) senza che vi sia un conflitto fra i segnali radio?

        Giusto per prenderci la mano..per poi passare successivamente a un fpv serio


        Tapatalk from Motorola MotoG

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da killer fiore Visualizza il messaggio
          Dimenticavo..per quanto riguarda la questione del fpv è possibile secondo utilizzare il WiFi della GoPro..(in un raggio di 60 metri chiaro...) senza che vi sia un conflitto fra i segnali radio?

          Giusto per prenderci la mano..per poi passare successivamente a un fpv serio
          In aperta campagna riesci forse a fare 10-15 metri e poi addio segnale...Senza considerare i ritardi della GoPro in WiFi.

          Commenta


          • #6
            Capito grazie, ma l fpv lo metto su in un secondo momento..

            Tapatalk from Motorola MotoG

            Commenta

            Sto operando...
            X